Autore |
Discussione |
ellyM
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
492 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 08:56:28
|
| emanueza ha scritto:
2)forse l'accorciamento dei cambi di direzione, da 11/12 mt a 9/10 mt lo ha penalizzato più degli altri, lui che aveva la carattrisica di fare sempre velocità e scaricare la potenza, oradeve sciare più in trattenuta ed in agilità non riesce ad esprimersi sui suoi livelli
3)come citato da Carlo cambi in corsa ve ne sono stati parecchi...più precisamente Girardelli da Dynastar a Blizzar, Cristian Mayer da Blizzard ad Atomic, e se cambierà qualcosa lo impaeremo nelle prossime gare
|
per il punto 2 anche io sono d'accordo, soffre questo tracciato + stretto....io cmq sarei dell'idea di fargli fare anche qualche gigante... tipo quello di domenica in Val d'Isere come ha fatto Deville, se ci fossero posti...
parlando di cambi recenti, anche Rocca non aveva cambiato in corsa i materiali e poi era andato a vincere 5 slalom di fila (compreso Campiglio??) |
"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 10:53:07
|
Mmmmm....La cosa che manda piu' in crisi un'atleta, non è cambiare sci, ma cambiare Skiboots... Casi eclatanti? Il buon Herminator, in passato, o la Riesch adesso, solo per fare qualche esempio.
Ovvio che - nel caso Nordica- se veramente hanno cambiato tipo di plastiche- hanno di fatto cambiato lo scarpone.
Ma- come dice Ibrtg- mi sembra strano, stranissimo, che una Casa come Nordica (che HA FATTO la storia dello scarpone assieme a Lange), non riesca a replicare il "modello Razzoli"... Vedremo subito il risultato, sicuramente il Razzo ha già provato molti altri scarponi, altrimenti sarebbe un pollo.Cosa che non credo. Io- se fossi chi gli è vicino, soldi a parte ovviamente- resterei su un solido, collaudato Puffo.Scarpone scomodo, indigeribile, ma sensibile come pochi. E con - alle spalle- un archivio di soluzioni impressionanti. Penso anche che dietro l'"andare alla grande" di Laretta- per tornare alla mia atleta prediletta- ci sia anche l'affinamento coi Puffi. L'anno scorso, passando dagli Atomic, era sempre a dare pressioni esagerate, non abituata alla grande sensibilità dei Lange.
Ndr: NON VENDO Lange. Solo una sana ammirazione. |
Mauro B. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 11:11:31
|
persino io che ho avuto un solo Lange nella vita a 13 anni mi son ripromesso di usare un puffo prima di morire nel tentativo di continuare a battere mia figlia al realski..gli ultimi non son nemmeno scomodi a secco certo che Razzoli avrà le idee ancora più chiare di me magari però ha altri problemi..a me basta tirar fuori 4 o 500 euri e sono a posto per qualche anno, lui in teoria gli euri deve metterli in tasca |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 11:16:44
|
comunque il nero opaco della nordica con quella plastica meravigliosa mi pare non esista più davvero..son più distratto dagli occhi della Maze ma mi sembrano lucidi quelli che hanno ai piedi ora, però non son sicuro.. |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 12:44:00
|
Il Razzo ha ufficializzato l'addio a Nordica:
"Con la gara di Val D’Isere si conclude una bellissima collaborazione con Nordica,
tutto il suo staff e la famiglia Zanatta, con la quale si è creato un rapporto
oltre che professionale di stima e amicizia.
Ringrazio Nordica per il lavoro svolto in questi anni e
per i grandissimi traguardi raggiunti assieme.
Auguro a loro ed anche a me stesso di avere ancora tantissimi successi.
E’ stata una decisione sofferta ma necessaria per darmi una scossa
e concentrarmi sugli obbiettivi futuri.
Termina una splendida avventura e ne comincia un’altra."
Giuliano Razzoli
Quanto sarebbe bello rivederlo gioire, magari scherzando con le telecamere con il buco sulla spatola dei nuovi sci, ed addentando l'immancabile pezzo di parmigiano-reggiano!!!
Sì saranno proprio i Fischer mi sa!
Fiuuu, modificato appena in tempo l'addentando il partigiano...che era anche raggiano |
Modificato da - TheMustang100 in data 11 dic 2012 14:30:40 |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 12:53:37
|
punto anche io su fischer, e spero prorio di rivederlo sul podio, o almeno vederlo sciare come ci ha fatto vedere in passato..
|
|
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 14:34:04
|
Scossa, proprio di questa c'è bisogno: hai cambiato "allenatore" Giuliano, adesso bisogna ripartire! |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2012 : 15:54:03
|
beh che dire...ora che è arrivata anche l'ufficialità della cosa non resta che augurare a Giuliano di riuscire a ritrovare le sensazioni perdute. Se la separazione tra Nordica e Giuliano è stata consensuale immagino che le parti ne avessero parlato da tempo, meglio per tutti, se gli obiettivi comuni non sono più gli stessi megli lasciarsi dopo essersi "amati" che arrivare allo scontro che non avrebbe fatto del bene a nessuno. Ora sorge spontaneo il dubbio....COME FARà L'ATLETA A SCREMARE LE DUREZZE DEGLI SCI? La scrpa pare invece non desti perplessità più di tanto. Cmq di atleti che sono andati in palla per colpa della scarpa ve ne sono una miriade...alcuni esempi:
PAUL ACCOLA: vinse la CDM col Nordica Grand Prix nero, la stagione dopo il colore fu il rosso-grigio, e l'atketa cominciò a faticare JURE KOSIR: quando passò dalla scarpa Nordica giallo/verde alla scarpa Rossignol iniziò il sui declino LARA MAGONI: la chiamo in causa perchè, sapendo che ci legge, chi meglio di lei potrebbe spiegare questo momento? nel suo anno fantastico culminato col l'argento ai mondiali di Sestrieres calzava i Nordica giallo/verdi, la stagione successiva passò ai Rossignol e non fu più la stessa...ricordo che in quella stagione dichiarava spesso nelle intervista che aveva il difetto di "spingere" in fuori coi piedi in fase di curva....chissà se dipendava dallo scarpone...LARA DOVE SEI? |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
noborderbiking.com
Friuli-Venezia Giulia
451 Messaggi |
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 02:55:49
|
Anche Kjus, se non sbaglio, passando a Dynastar-Lange non riuscì a digerire il puffo e dovette tornare al vecchio scarpone Atomic. Vedendoli citati poco sopra, secondo i miei piedi, Nordica GP nero: n.1! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 10:58:03
|
Da "RACE".
"LUZZO" LASCIA NORDICA DOPO OTTO ANNI. Lo skiman di 'Razzo': «Grande avventura, ma ho scelto Giuliano»
Se Giuliano Razzoli ha lasciato Nordica dopo quattro anni, il suo skiman Patrick 'Luzzo' Merlo dopo otto. Da oggi 'Luzzo' non sarà più skiman Nordica ma seguirà l'olimpionico nella nuova avventura con Fischer, anche se non avrà un contratto con l'azienda ma dovrebbe fare riferimento direttamente da 'Razzo'. GRANDE AVVENTURA - «Finisce una grande avventura, dove mi sono tolto tante soddisfazioni. Non so se per merito mio o degli atleti che seguivo, ma sono proprio soddisfatto». Zero rimpianti insomma e come sempre un approccio umile e professionale quale 'Luzzo' è sempre stato da quando frequenta il Circo bianco. DA ZARDINI A Razzoli - Ancora il piemontese di Bardonecchia: «Sono stato skiman di Edoardo Zardini, Giancarlo Bergamelli anche se era Volkl ma per un anno veniva gestito da Nordica, quindi Hannes Paul Schmid e Patrick Thaler. Con quest'ultimo significativo è stato il podio di Kitzbuehel. E poi Razzoli. Podi e vittorie e poi quel magico giorno di fine febbraio a Whistler, un oro olimpico che non scorderò mai» E adesso? «Parti con entusiasmo a fianco di Giuliano. Ringrazio davvero Nordica con cui ho lavorato sempre bene. Tuttavia ho scelto di seguire 'Razzo', per stima professionale e anche per amicizia».
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 12:39:59
|
Mah...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
batmangra
Cristiania
Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 13:26:37
|
Direi che adesso cresceranno gli stimoli ma diminuiranno di conseguenza gli alibi..... Mi auguro che il Razzo riesca a trovare la soluzione ai suoi problemi,se così fosse la nostra squadra di slalom diventerebbe veramente da sogno.... |
numero uno nello ski-bar |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 14:16:05
|
quindi Fischer.... |
|
|