Cristian Deville: "ero troppo contratto"
a cura della redazione
Il 7/o posto finale non può soddisfare Cristian Deville, soprattutto dopo il 5/o tempo della prima: "Devo dire che sono un po' arrabbiato ma alla fine bisogna accettare questo piazzamento - spiega Cristian - Dopo l'uscita nello slalom di Levi mi sentivo un leone, però quel ritiro mi ha condizionato, sono sceso in pista troppo contratto, quindi non ho meritato di più. Ci tenevo a far bene, sono sicuro di avere qualcosa in più da mostrare e spero di farlo sin dalla prossima occasione".
Guarda avanti anche Giuliano Razzoli: "La gara era un po’ difficile: ho fatto bene tutti i due primi pezzi ma dopo non sono più riuscito a cambiare marcia in entrambe le manche...Devo risolvere ancora alcune difficoltà...Sicuramente a Campiglio arriverò più in forma di adesso e farò meglio"
L'analisi di Jacques Theolier sulla prestazione degli Azzurri nello slalom di Val d'Isere è limpida, come sempre. "Non è andata bene, mi aspettavo di più, anche la vittoria - dice Theolier -, ma oggi, per la prima volta, ho visto la squadra sciare al 70% delle potenzialità Io faccio l'allenatore da 18 anni e so quando una squadra è forte: e questa squadra è forte. Oggi no, però. Oggi non hanno sciato a tutta, senza pensare, come sanno fare. Evidentemente, l'attesa dei risultati ha pesato sulla prestazione. Bisogna lavorare sulla mentalità della squadra e recuperare tranquillità. L'anno scorso molti di questi ragazzi partivano con pettorali alti: è più facile risalire le classifiche che rimanere in vetta. Comunque, non bisogna creare allarmismi. Bisogna rimanere tranquilli e lavorare per Campiglio".
Anche Claudio Ravetto predica tranquillità: "Bisogna avere pazienza - dice il DT - loro sanno che le altre squadre hanno già fatto risultato e sanno che da loro ci si attende molto. Non bisogna creare pressione, ma sapere aspettare, speriamo già a Campiglio. Gross ha voluto strafare e ha commesso lo stesso errore che aveva commesso Deville a Levi. Ma devono stare tranquilli, sono andati forte tutta l'estate e anche adesso sono fortissimi".