Sulle piste di Coppa con Google Street View!
di Matteo Pavesi
La Coppa del Mondo sta entrando nel vivo con il ritorno del Circus in Europa, e con le ultime nevicate entra nel vivo anche la stagione sciistica.
Grazie alla tecnologia Google Street View, ormai da alcuni anni, possiamo percorrere virtualmente le strade d'Italia, Europa e America come fossimo presenti, grazie alle viste panoramiche a 360 gradi catturate dalle Google Cars e dalle Google Bikes.
Da pochi giorni questo servizio è stato esteso anche alle piste da sci delle più importanti stazioni italiane e internazionali!
Un vero gioiello da scoprire per ogni appassionato di sci, per "scendere" virtualmente sulle piste della nostra località preferita o per scoprire quei tracciati di cui abbiamo sempre sentito parlare ma dove abbiamo mai posato i nostri sci.
Tante, tantissime le località già disponibili tra Canada, USA ed Europa; presente anche l'Italia con Madonna di Campiglio, Kronplatz, Marilleva, Valtournenche, Madesimo solo per citarne alcune!
E pensando al Circo Bianco, quante volte abbiamo desiderato scendere dalle stesse piste "domate" dai migliori atleti del Mondo? Ed ecco che possiamo virtualmente trasferirci a Soelden per il classico "World Cup Opening" sul Rettenbach, nella Oetztal:
Soelden, Austria
O percorrere la mitica "Birds of Prey" di Beaver Creek, che nel passato weekend tanta fortuna ha portato ai colori azzurri:
Beaver Creek, Colorado, USA
E poi tornare al di qua dell'Oceano e scoprire, ad esempio, St. Moritz e via via tutte le altre...
Davvero un regalo graditissimo per tutti gli appassionati da parte di Google, che prosegue con la sua mission di voler "mappare" tutto il mondo, cominciando con le strade certo, ma proseguendo poi per i musei, le zone pedonali e ora, anche le piste da sci!
Aiutateci a scoprire tutte le località e le piste di Coppa del Mondo!