Autore |
Discussione |
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2012 : 09:38:48
|
| Pablok2
@copilone: puoi usare tranquillamente la scarpa che già possiedi, specie se non devi fare salite, pellare etc etc. Certo che, rispetto ad uno scarpone freeski appositamente studiato e dedicato al freeride (anche tra quelli in versione senza sgangio per salita) farai più fatica e risulterà più stancante. Per gli sci, a me gli S3 sono piaciuti, sono morbidi e giocosi. poi de gustibus...se li trovi nuovi, anche dell'anno scorso, in occasione facci seriamente un pensierino.
|
ciao, si la scarpa è un Raptor 130, anche se ho notato una buona flessione del gambetto... credo che sia un parametro da non sottovalutare per l'utilizzo in accoppiata con sci da fresca;
in verità sono ancora indeciso, l'S3 della Rossi sarebbe il più idoneo per il sottoscritto, comunque mi costicchia sui 450€ compresi gli attacchi, poi in lista ci sarebbe il Theory dell'Atomic, ma credo che sia un p'ò più impegnativo , ma dal prezzo competitivo (399 con attacco grifon 13) non avendo mai provati degli sci con rocker vero in punta e coda domando a voi ma con l'S3 ad es si potrebbe senza difficoltà scendere dalle piste con neve battuta ma non ghiacciata??? |
Modificato da - copilone in data 19 nov 2012 09:46:22 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2012 : 10:08:05
|
| copilone ha scritto: non avendo mai provati degli sci con rocker vero in punta e coda domando a voi ma con l'S3 ad es si potrebbe senza difficoltà scendere dalle piste con neve battuta ma non ghiacciata???
|
Certo, sono sempre degli sci! Ovvio che non ci fai le gare di Gs o di SL, ma viene giù tranquillamente, anche a velocità sostenuta e facendo dei bei curvoni (lo sci è morbido, fai un po' di pressione si flette per bene e tiri curvoni). Se riesci provali a noleggio così ti togli ogni dubbio se fare acquisto o meno |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2012 : 10:26:38
|
Corrado cercali semmai usati!
Se trovi un venditore serio come lo sei Te, sei a cavallo! |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2012 : 10:29:48
|
sul sito che è stato messo nella pagina prima ho dato un occhiata e mi sembra che l's3 con attachi sia intorno ai 370 |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
gianlu30
Marche
21 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2012 : 11:23:28
|
@pablo certo, vi terrò aggiornati.. penso l'1 e il 2 di andare in val di fiemme allo ski test se riesco, almeno per provare 2 o 3 sci..
@lollo grazie, ci guardo subito! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2012 : 11:35:46
|
Ma noleggiarli nooo???? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2012 : 13:30:45
|
| kaiser ha scritto:
Ma noleggiarli nooo????
|
magari... ma dove risiedo( appennino centrale ) nei noli non hanno tutto questo ben di Dio... |
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2012 : 10:23:39
|
che dire sono dei bei fat però per la mia stazza credo che dovrei stare almeno sui 185cm, tu da esperto non credi?!?!?! |
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2012 : 10:44:18
|
Esperto proprio no! Non mi sono mai avventurato in niente di più che qualche boschetto o simile e, in vita mia, avrò provato si e no 5 sci!
Certo, per Te l'ideale sarebbe un bello sci in legno, largo 100/105 e lungo come la tua altezza.
Sinceramente non sono molto aggiornato con roker, camber e cose simili, ho comprato 2 anni fa un paio di 107 e, considerando che - alla fine - riesco ad usarli 3/4 volte l'anno, mi sa che li terrò per un bel po!
Sono stati 220 euro ben spesi!
Suggerivo quei K2 perchè li usa un maestro di sci di Cervinia, ex discesista, 100 kg de ommo e ci va benone!
|
|
|
pennymax
4 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2013 : 09:38:05
|
Ciao ragazzi, approfitto della discussione in atto per chiedervi un consiglio... qualcuno conosce gli amplid rockwell??? vorrei uno sci polivalente per andarci sia in pista che fuori pista, fare dei trick e salti...
grazie... |
|
|
pennymax
4 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2013 : 09:45:31
|
Ciao ragazzi, approfitto, visto la vostra competenza, per chiedervi un consiglio sugli amplid rockwell... vorrei uno sci polivalente per andarci sia in pista che in fresca, fare dei trick e salti...
un pò come dire la botte piena e la moglie ubriaca...
Grazie... |
|
|
Discussione |
|