Karbon un po'scontenta, Irene Curtoni ottimista di Vittorio Savio
Primo gigante della stagione che si chiude con tre azzurre nelle trenta, delle dieci iscritte. Non c'è stato l'acuto, ma alcune delle protagoniste della giornata così hanno commentato la loro prova. Denise Karbon, la migliore con il settimo posto sul tracciato del Rettenbach non è però del tutto soddisfatta. "No ho sciato al meglio. Nella seconda manche ho fatto molti errori ed ho perso due posizioni, colpa anche della scarsa visibilità che non è certo il mio pane. Comunque è un risultato che mi dà fiducia e mi fa capire di non essere troppo lontana dalle migliori. Ora c'è tutto il tempo per recuperare e prepararsi al meglio per le prossime gare". Chi invece è più ottimista è Irene Curtoni (8/a): "Un piazzamento nelle dieci nella prima gara stagionale è un risultato soddisfacente, soprattutto per me che ho sempre fatto fatica ad interpretare questa pista. Nella seconda manche mi sono sentita molto meglio sugli sci, ma forse ho perso un po' troppo nel tratto finale. Ora però guardo con fiducia alle prossime gare". La giovane atleta ha però da muovere alcune critiche alla direzione gara: " Trovo che non sia corretto far gareggiare le atlete in condizioni che non sono uguali per tutte: noi prendiamo sul serio il nostro lavoro e ci prepariamo al massimo. Quando le condizioni non sono regolari si rischia di falsare quello che è il vero valore delle forze in campo". Chi deve masticare amaro è Federica Brignone, uscita nella seconda manche, dopo una deludente prima discesa. "Mi fa un po' male la gamba e mi sono ritrovata per terra senza un perché. Nella prima manche mi aspettavo un tracciato più difficile e così, invece, non è stato. Non sono riuscita ad esprimermi come volevo. Posso solo dire che non è stata una buona giornata oggi". Uscita di scena nella seconda manche anche per Nadia Fanchini. La finanziera bresciana ha temuto un po' per il suo ginocchio: "Forse avrei potuto recuperare, ma non ho voluto forzare: c'era troppo neve molle ai lati".
Nel sito della FISI si riporta che il dolore alla gamba della Brignone, è dovuto ad una cisti sul malleolo. Non vorrei che questo problema condizionasse la stagione della "nostra".
paco
Cristiania
Nota:
755 Messaggi
Inserito il - 27 ott 2012 : 23:32:42
piu' che la ciste penso che saranno gli sci nuovi a condizionare la stagione di federica
Nel sito della FISI si riporta che il dolore alla gamba della Brignone, è dovuto ad una cisti sul malleolo. Non vorrei che questo problema condizionasse la stagione della "nostra".
Non vorrei essere troppo pessimista ma il rischio c'è, anche perchè dovrà operarsi per questo, ma lo potrà fare solo a fine stagione. E non so come possa migliorare per lei la situazione nel frattempo, visto che la ciste non scompare da sé e continuare a sciarci non è certo la cura più adatta. Per quanto riguarda gli sci una Brignone a posto va forte coi nuovi come coi vecchi, come del resto pare abbia fatto in allenamento, e comunque sono uguali per tutte.