di Giulia Favero Mentre è iniziato il countdown - meno 500 giorni all'accensione del braciere olimpico – il Comitato organizzatore di Sochi 2014 sta facendo di tutto per farsi trovare pronto ai "test events" del prossimo inverno. I rappresentanti FIS di sci alpino, snowboard, freestyle e fondo hanno compiuto nei giorni scorsi alcune ispezioni sui siti di gara e hanno riportato buone impressioni. "I lavori per il sito dello sci alpino e della finish area sono a buon punto - ha spiegato Mike Kertesz – e le finali di Coppa Europa del 2013 ci permetteranno di mettere a punto i dettagli". Parallelamente sono state messe in campo anche diverse iniziative promozionali dell'evento olimpico. In 17 città russe è stato festeggiato il traguardo dei "meno 500" con eventi sportivi e musicali, primo fra tutti il flash mob che ha visto protagonisti i futuri volontari. Grande soddisfazione è stata espressa da Dimitri Chernyshenko, Presidente del Comitato olimpico: "Siamo in dirittura d'arrivo di questo importante evento per l'intera storia russa e sono davvero contento che già da ora i Giochi abbiano coinvolto così tante persone". L'evento più importante delle scorse ore è stata però la presentazione del motto di Sochi 2014. Dopo "Passion lives here" e "With glowing hearts", lo slogan che vedremo campeggiare un po' ovunque sarà: "Hot. Cool. Yours". Tre parole per spiegare la passione della prossima Olimpiade: intensità della gara, "freddo" invernale (e russo!), partecipazione emotiva di tutti gli spettatori.
in realtà "facciamolo per la miseria" era inizialmente tra i favoriti, ma poi è stato scartato perchè sono quattro parole e non rientrava nei requisiti..
ot cul iors...mah dimitri e il copy devono aver fatto brainstorming durante una doccia scozzese. jos, sei un incompreso, io avrei appoggiato la tua mozione, per la miseria!