Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 11:36:33
|
Lara Gut rinuncia agli slalom di Luca Perenzoni
Nella storia della passata stagione c'è un intero capitolo dedicato alla delusione di Lara Gut. La ventunenne ticinese si aspettava inevitabilmente qualcosa di più dallo scorso inverno, ma le cose hanno faticato a girare per il verso giusto, tanto da coinvolgerla in una spirale negativa che le ha impedito di esprimersi al meglio sulla neve, sia tra le porte del gigante, quanto nella velocità: un quarto e due quinti posti, peraltro raccolti nella prima parte di stagione. Troppo poco per una ragazza che, ancorchè giovane, pensa al Coppone.Ma forse la scarsità di risultati non ha portato solo risvolti negativi: la primavera e l'estate hanno permesso di approfondire i confronti e di studiare una via alternativa per tornare a crescere. Ecco che la prima decisione è dunque quella di rinunciare agli slalom per i prossimi mesi: Lara non ha mai nascosto di divertirsi da morire tra i rapid gates, ma allo stesso tempo i risultati latitano e il 2011/12 in questo senso è proverbiale: sulle sei prove disputate, sono arrivate cinque cadute e una non qualificazione. In pratica nessun risultato in archivio. Il tutto in una stagione intensa e ricca di impegni e in un contesto di maggior razionalizzazione degli sforzi si è resa inevitabile la scelta di "tagliare" qualche gara. "Lo slalom mi piace parecchio - confessa la stessa Lara a Mario Rall di Skionline - ma in accordo con il team si è deciso di concentrarci sulle altre discipline, in maggior luogo al gigante dove posso crescere. L'adattamento ai nuovi materiali ha richiesto qualche ora di lavoro ma tutto è andato bene e stare a Zermatt mi ha permesso di creare un'ottima base di lavoro". Insomma, una scelta saggia per la giovane svizzera che negli ultimi test organizzati da Swiss Ski è apparsa subito in palla anche nella velocità. Che il 2013 possa essere l'anno della definitiva esplosione di Lara Gut? Sono in tanti a sperarlo, perchè in fondo la Coppa del Mondo - intesa come classifica ma anche come movimento - ha bisogno da morire di lei. Perchè è brava, furba, intelligente e sa catalizzare attenzioni. In una sola parola, un personaggio.
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 12:52:15
|
Direi che mi piace di più come inizio stagione rispetto a quando si prospettava una "nuova" Lara, subito detto che io mi accontentavo di vedere tirar le curve in SG alla solita Lara. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 15:25:29
|
vedremo!! i numeri per vincere ha dimostrato di averceli.. |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 15:38:47
|
Ed ora i..............fatti! |
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 15:56:43
|
| lbrtg ha scritto:
Ed ora i..............fatti!
|
Quest'anno ci farà divertire !!! |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
batmangra
Cristiania
Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 27 set 2012 : 19:50:40
|
Saggia decisione Laretta:ho sempre pensato che purtroppo la scorsa stagione l'impegno sui pali stretti ti abbia tolto energie e concentrazione sulle altre discipline.... |
Modificato da - batmangra in data 27 set 2012 19:51:23 |
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 11:36:46
|
Forza Lara! |
WOLF III |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 13:50:28
|
Giusta scelta, vogliamo rivedere la "vecchia" Lara!
Quoto Franz.
|
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 22:03:19
|
| batmangra ha scritto:
Saggia decisione Laretta:ho sempre pensato che purtroppo la scorsa stagione l'impegno sui pali stretti ti abbia tolto energie e concentrazione sulle altre discipline....
|
Mi associo!E sì conviene,se non è niente fruttuosa come disciplina perchè insistere?Tanto sui rapid gates gli può disputare in supercombinata.Perchè tra gli uomini Svindal non ha fatto altrettanto?
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 23:46:23
|
Perché Svindal é del capricorno, vero che anche l'ascendente gli é importante. |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2012 : 22:23:33
|
| franz62 ha scritto:
Perché Svindal é del capricorno, vero che anche l'ascendente gli é importante.
|
Ah,ah
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
Modificato da - fabio farg team in data 07 ott 2012 22:23:51 |
|
|
|
Discussione |
|