Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2012 : 01:41:49
|
Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale di Matteo Pavesi
In vista della stagione 2012/2013 scopriamo quali atleti non vedremo più al cancelletto di partenza perché ritiratisi, alcuni all'inizio alcuni alla fine della scorsa stagione. Gli atleti saranno disattivati dal database di Fantaski e non saranno più acquistabili, anche se le loro schede saranno sempre consultabili. Di seguito l'elenco dei principali cambi di materiale avvenuti durante l'estate.
ritiri uomini: Hans Grugger (AUT) Mario Scheiber (AUT) Christoph Dreier (AUT) Patrick Bechter (AUT) Francois Bourque (CAN) Louis-Pierre Helie (CAN) Patrick Biggs(CAN) Kalle Palander (FIN) Patrick Staudacher (ITA) Stefan Thanei (ITA) Alberto Schieppati (ITA) Michael Gufler (ITA) Bjorgvin Bjorgvinsson (ISL) Ales Gorza (SLO) Ambrosi Hoffmann (SUI) Didier Cuche (SUI) Ralf Kreuzer (SUI) Oscar Andersson (SWE) Patrick Jaerbyn (SWE) TJ Lanning (USA) Jimmi Cochran (USA)
ritiri donne: Karin Hackl (AUT) Anna Goodman (CAN) Georgia Simmerling (2011)(CAN) Ana Jelusic (CRO) Sanni Leinonen (FIN) Aurelie Revillet (FRA) Claire Dautherives (FRA) Monika Springl (2011)(GER) Hilary Longhini (ITA) Camilla Alfieri (ITA) Kathrin Fuhrer (SUI) Fabienne Janka (SUI) Pascale Berthod (SUI) Anja Paerson (SWE) Sarah Schleper (USA)
Cambi Materiale: Georg Streitberger (AUT) da Fischer a Head Reinfried Herbst (AUT) da Blizzard a Fischer Romed Baumann (AUT) da Salomon a Blizzard Philipp Schoerghofer (AUT) da Atomic a Fischer Marc Digruber (AUT) da Salomon a Voelkl Krystof Kryzl (CZE) da Elan a Blizzard Mathieu Faivre (FRA) da Rossignol a Head Maxime Tissot (FRA) da Rossignol a Fischer Gabriel Rivas (FRA) da Dynastar a Head JB Grange da Rossignol a Fischer Hagen Patscheider (ITA) a Head Antonio Fantino (ITA) a Atomic Paolo Pangrazzi (ITA) da Rossignol a Blizzard Werner Heel (ITA) da Head a Atomic Florian Eisath (ITA) da Head a Blizzard Marc Berthod (SUI) da Rossignol a Salomon Beat Feuz (SUI) da Salomon a Head Tobias Gruenenfelder (SUI) da Stoeckli a Atomic Nolan Kasper (USA) da Rossignol a Fischer Erik Fisher (USA) da Atomic a Fischer Marco Sullivan (USA) da Rossignol a Atomic
Eva-Maria Brem (AUT) da Atomic a Voelkl Andrea Fischbacher (AUT) Atomic a Voelkl Sandrine Aubert (FRA) da Atomic a Fischer Taina Barioz (FRA) da Rossignol a Fischer Laurie Mougel (FRA) da Rossignol a Fischer Susanne Riesch (GER) da Head a Blizzard Giulia Gianesini (ITA) da Head a Fischer Francesca Marsaglia (ITA) da Rossignol a Voelkl Hanna Schnarf (ITA) da Voelkl a Fischer Enrica Cipriani (ITA) da Salomon a Head Sarah Pardeller (ITA) ad Elan Michela Borgis (ITA) passa a Elan Marina Nigg (LIE) da Voelkl a Fischer Ana Drev (SLO) da Elan a Voelkl Fraenzi Aufdenblatten (SUI) da Rossignol a Stoeckli Nadja Kamer (SUI) da Voelkl a Stoeckli Martina Schild (SUI) da Voelkl a Stoeckli Julia Mancuso (USA) da Voelkl a Head
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2012 : 08:26:48
|
Una disfatta per la mia "adorata" Rossignol. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2012 : 08:34:45
|
direi che la parte del leone, almeno come numero di atleti reclutati l'ha fatta FISCHER, se vogliamo quardare ai big ecco che HEAD anche stavolta con Mancuso e Feuz la vince su tutti |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2012 : 09:41:45
|
| lbrtg ha scritto:
Una disfatta per la mia "adorata" Rossignol.
|
Sì, ha perso un bel numero di atleti anche competitivi. Un peccato...mah... Ottimi "acquisti" in casa Stoeckly A proposito, ma non aveva lasciato Rossignol anche Grange? salut! |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2012 : 15:05:42
|
Tra i ritiri aggiungere Kalle Palander... Peccato |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2012 : 20:59:14
|
Dagli ultimi twitter che leggo dovrebbe essersi ritirato anche Patrick Biggs. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2012 : 21:38:20
|
speriamo che Heel si trovi un po' di più con atomic... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2012 : 11:51:08
|
Vederli così tutti insieme fa effetto, ci sono proprio dei grandi nomi tra gli uomini ritirati.
Nello "sci-mercato" come sempre negli ultimi anni gli acquisti con il botto li fa Head |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2012 : 18:17:27
|
| cancliatomic ha scritto:
Nello "sci-mercato" come sempre negli ultimi anni gli acquisti con il botto li fa Head
|
Come al solito! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2012 : 20:09:36
|
borque ritirato? sfortunatissimo, potenzialmente poteva essere un grande del gigante. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
paradise
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2012 : 21:42:08
|
Ma la Finlandese sanni Leinonen, non è giovanissima x ritirarsi? Forse non faceva grandi risultati....peccato |
mauro |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2012 : 22:38:48
|
Sono svariati i motivi per cui un atleta può decidere di rititarsi...
Da aggiungere ai nomi dei ritirati anche quello della mia concittadina Camilla Alfieri
In bocca al lupo a Camilla per il futuro |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2012 : 09:04:08
|
Da "Winter sport news".
News | Sci Alpino SI RITIRA CAMILLA Alfieri di Max Valle, pubblicato venerdì 28 settembre 2012 alle 18:00
La squadra azzurra di gigante perde una delle sue protagoniste più simpatiche e piene di umanità, promotrice tra l'altro dell'iniziativa "In pista per Genova" per gli alluvionati della sua città: Camilla Alfieri. Nata il 23 gennaio 1985, in Coppa Europa è stata tre volte seconda e sei volte terza in gigante conquistando la coppetta di specialità nel 2007 e una volta terza in superG. In Coppa del Mondo è stata due volte decima, il 28 dicembre 2007 a Lienz e il 24 ottobre 2009 a Sölden, proprio il luogo dove il 22 ottobre dell'anno scorso ha disputato la sua ultima gara, mentre la prima delle sue 53 gare di Coppa la fece il 5 gennaio 2004 (in slalom) a Megeve. A causa della fortissima concorrenza interna non ha mai partecipato a Mondiali e Olimpiadi. Camilla ha spiegato i motivi del suo ritiro con un trafiletto sulle pagine di "Ski", rivista specializzata della piattaforma solomagazine.it. Ecco il testo dell'articolo intitolato "Vi spiego perché mi ritiro": Dopo una lunga estate passata a riflettere su cosa fare del mio futuro ho deciso di chiudere la mia carriera. Dire il perché sia giunta a questa decisione non è così semplice perché molti fattori vi hanno contribuito. In primis sicuramente c’è la mia schiena e i problemi che da qualche anno continuo a portarmi dietro. Mi sono trovata a dover controllare e limitare i miei allenamenti atletici, sciistici e tutti gli sport che ho sempre amato fare con le mie compagne: partite di pallavolo, di calcio, di basket ecc. Malgrado questi problemi non posso dire di non essermi tolta delle soddisfazioni ma il mio corpo ad un certo punto ha iniziato a “rifiutare” di andare oltre certi limiti. Dall’altra parte le mille motivazioni che mi hanno spinto a dare sempre il massimo e cercare di migliorarmi continuamente sono di colpo scomparse e per quanto io abbia provato a cercarne di nuove queste non mi hanno dato lo stesso stimolo. Tempo fa ho sentito un’intervista di Enrico Fabris in cui diceva di non sentirsi più pronto a competere con gli altri, di non sentire più quel fuoco che arde dentro ogni atleta scoppiettare, caricarlo e farlo andare più forte degli altri. Sentire queste parole pronunciate da un pluricampione olimpico e ritrovarmici perfettamente mi ha fatto capire che chiunque può trovarsi in questa mia situazione. Cosa farò ora? A settembre inizierò (l'ha già iniziato, n.d.r.) un master di management dello sport a Treviso perché questo ambiente mi piace e viverlo da dietro le quinte è un’avventura che mi affascina molto. Vorrei ringraziare la mia famiglia per avermi permesso, malgrado le mie origini non proprio montane, di vivere fino in fondo questo sogno. Lo sci club Sestriere e il C.S. Esercito per avermi sostenuto in momenti diversi della mia carriera. Alberto Ghidoni per aver creduto in me. Roberto Manzoni e Claudio Manganaro per l’avermi trasformata in un’atleta e avermi rimessa in piedi. Giulia Gianesini e Chiara Costazza per essere state due compagne di camera fantastiche. Ajeje Brazov (Irene Curtoni), Manuelino (Manu Moelgg), Karbonova (Denise Karbon), Nicolina (Nicole Gius), Fedepedia (Federica Brignone) senza dimenticare quelle con cui ho iniziato la mia carriera in Nazionale Hanna Schnarf e Verena Stuffer.
|
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2012 : 14:02:49
|
Quando aveva ottenuto i primi risultati 4-5 anni fa pensavo potesse diventare una forte, ma è stata frenata dai problemi alla schiena e un pò anche dall'eccessiva foga. Decisione inevitabile, nelle ultime stagioni i risultati erano mancati e poi le compagne con una classifica migliore in gigante sono parecchie. Non sarà stata una grandissima sciatrice, ma dopo l'iniziativa da lei promossa a favore degli alluvionati della sua città si è sicuramente dimostrata un'ottima persona. |
Modificato da - GM1966 in data 29 set 2012 14:04:29 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2012 : 00:16:25
|
| paradise ha scritto:
Ma la Finlandese sanni Leinonen, non è giovanissima x ritirarsi? Forse non faceva grandi risultati....peccato
|
Idem per la Dautherives.
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
Modificato da - fabio farg team in data 24 ott 2012 00:18:29 |
|
|
Discussione |
|