JB Grange non forza il rientro a cura della redazione
A Saint-Jean-de-Maurienne, in Savoia, Jean-Baptiste Grange sta proseguendo la riabilitazione con il compagno di squadra Alexander Pasquier. Cinque mesi fa Grange ha subìto la lesione parziale del crociato anteriore dopo una caduta in allenamento, ginocchio già colpito nel dicembre 2009. I progressi sono evidenti e l'umore del campione transalpino è dei migliori: "le cose stanno andando bene. La schiena mi lascia tranquillo, se sono a posto posso pensare di tornare a vincere in Coppa. Questa operazione al tendine rotuleo è stata più complicata della precedente, ma ora non ho più dolore. Con questo tipo di infortunio di solito si torna dopo 6 mesi, ma io non ho fretta, ho bisogno di tempo, faccio tesoro dell'esperienza del primo infortunio. Prima di tornare sugli sci voglio proseguire con il lavoro atletico, poi vedremo ai primi di ottobre..." Quasi certamente JB non potrà essere al cancelletto a Levi, si aggregherà ai compagni per la trasferta Nordamericana e continuerà gli allenamenti. Tra l'altro rimangono in sospeso tutti i test con Fischer sui nuovi materiali.