Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2012 : 01:49:21
|
JB Grange prepara il ritorno in CdM di Matteo Pavesi
Mancano più di due mesi alla prima gara di slalom della stagione 2013, ma è già tempo di fare qualche valutazione sulla preparazione estiva: il Campione del Mondo di slalom JB Grange ha lavorato duro per poter tornare ai vertici della specialità, dopo che a fine marzo si era procurato una rottura parziale al legamento crociato anteriore in seguito ad una caduta in allenamento. Quello stesso ginocchio già lesionato a Beaver Creek nel dicembre 2009. Ancora una volta Grange ha frequentato assiduamente il centro riabilitativo di St.Raphael e il recupero procede bene, come scrive lo stesso campione sul suo blog: "Sono già andato 3 volte a St.Raphael e ho fatto un po' di preparazione atletica ad Albertville. Il ginocchio sta bene, la schiena anche, i dolori poco a poco se ne vanno, c'è ancora molto lavoro da fare prima di tornare sugli sci, ma è bello tornare ad avere una parvenza di forma fisica! A metà settembre tornerò ancora una volta a St.Raphael e a fine mese avrò le idee più chiare. Certo, la voglia di tornare sugli sci comincia a farsi sentire, ma c'è ancora lavoro da fare, sarà il ginocchio a decidere la data giusta per le mie prime curve. Non ho fretta, questa seconda operazione al ginocchio è un po' più complicata, perché sono stato operato con una tecnica che richiede tempi di recupero più lunghi" Con tutta probabilità Grange rientrerà nel Circus a stagione iniziata, con un obiettivo chiaro, arrivare al massimo della condizione a Schladming 2013, dove dovrà difendere il titolo conquistato a Garmisch. In una intervista al sito federale fisalpine.com Grange ha aggiunto: "ho fatto molto allenamento con i pesi e molta bici, ma faccio anche altri sport, mi piace giocare a hockey e tennis e fare motocross in montagna. Mi piacciono gli esercizi di equilibrio e stabilità; abbiamo fatto molti esercizi di slacking (equilibrio e bilanciamento dinamico camminando su una fune) e con la palla svizzera, che sono molto più divertenti dei pesi! In estate si deve lavorare sodo e devi aspettare l'inverno per gareggiare. A me piace molto confrontarmi con gli altri atleti, ma questa lunga preparazione è necessaria. Nel mio ipod? Molti brani di "Rodrigo y Gabriela", mi piacciono e mi tirano su durante l'allenamento..."
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2012 : 09:12:32
|
Un grande JB! Deve assolutamente ritornare in gara, per aumentare ulteriormente lo spettacolo offerto dallo Slalom. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Discussione |
|
|
|