Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2012 : 22:34:26
|
Sarka Zahrobska torna sugli sci di Matteo Pavesi
A due mesi dall'operazione al cervello necessaria per asportare un tumore benigno la campionessa ceca Sarka Zahrobska torna sugli sci. Il prossimo 9 settembre infatti partirà per il Sudamerica per uno stage di allenamento su neve invernale di 3 settimane. Nel frattempo Sarka ha già ricominciato la preparazione atletica: "abbiamo cominciato con calma, ovviamente, non possiamo esagerare! I dottori mi hanno raccomandato di evitare certi esercizi...posso allenarmi quasi come prima ma a piccole dosi." Sarka lavorerà con il nuovo coach Klaus Mayrhofer, lunedì rimetterà gli sci per la prima volta in uno skihall in Germania per testare i materiali, poi domenica prossima la partenza per l'Argentina: "avevo paura di doverci rinunciare, ma fortunatamente abbiamo potuto posticipare la partenza, mi sento abbastanza in forma per affrontare il viaggio e gli allenamenti." La Campionessa Mondiale di Slalom 2007 è una vera combattente: "non ho mai pensato di smettere, neanche per un istante. All'inizio mi sentivo molto debole, anche solo dopo una camminato dovevo riposarmi 10 minuti. Adesso, dopo tre settimane, mi sento meglio. Non vedo l'ora di sciare nuovamente, 4 mesi sono tanti, non sono mai rimasta così tanto tempo senza sciare! La salute ovviamente è la priorità ma non sarei una atleta se non avessi voglia di vincere ancora. Le motivazioni e le ambizioni ci sono tutte! Secondo i medici il tumore potrebbe aver influito sulle mie performance nelle ultime stagioni. Mi sento meglio di prima, non vedo l'ora di poter sciare!"
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2012 : 22:43:40
|
ottima notizia, sinceramente non credevo che succedesse così presto il ritorno sugli sci, ma evidentemente è meglio così |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2012 : 08:58:30
|