Elvetici ad Ushuiaia. Justien Murisier KO di Matteo Pavesi
Prosegue nel migliore dei modi il lavoro delle nazionale femminile elvetica ad Ushuaia: "abbiamo già nelle gambe una decina di giorni di sci e stiamo approfittando delle ottime condizioni della neve e del meteo - spiega Dominique Gisin - Abbiamo potuto lavorare su diverse piste, con condizioni di neve differenti, in modo da simulare il più possibile i diversi tracciati che incontriamo in Coppa". Brutte notizie invece per Justin Murisier: il vallesano ha dovuto interrompere gli allenamenti a causa del forte dolore al ginocchio destro, operato un anno fa, e dovrà nei prossimi giorni lasciare Ushuaia e tornare in patria. Durante le prime uscite sulla neve all'inizio dell'estate Justin aveva potuto completare gli allenamenti senza problemi, mentre in Argentina, nonostante le terapie e un paio di giorni di riposo, il dolore non è scomparso. Murisier, 20 anni, si era infortunato a fine settembre del 2011 giocando una partitella a calcio, subendo la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e saltando di conseguenza tutta la scorsa stagione. Il resto della squadra proseguirà gli allenamenti fino al 18 agosto.
Ottime condizioni.. tutta la nostra nazionale che vi si allena.. sono anni che propongo soggiorni a Ushuaia proprio in queste settimane.. quando riuscirò a portare almeno un forumista a Ushuaia ad assistere e sciare a fianco al ghota agonistico in condizioni irripetibili??
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?