Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2012 : 17:49:09
|
Le elvetiche si allenano ad Ushuaia di Matteo Pavesi
Anche le elvetiche sono arrivate alla "Fin del Mundo": da una decina di giorni le ragazze di Hans Flatscher stanno lavorando al Cerro Castor, ad Ushuaia, in preparazione della prossima stagione. Sono presenti Nadja Kamer, Fraenzi Aufdenblatten, Mirena Kueng, Martina Schild, Dominique Gisin e aggregata Tina Weirather, portacolori del Liechtenstein. Ecco le prime impressioni di Dominique Gisin: "...giunte nella città portuale più a sud del mondo, abbiamo subito capito di essere tornati in pieno inverno. Il paesaggio attorno a noi era infatti ricoperto con 30 centimetri di neve polverosa. Lunedì abbiamo subito iniziato con il primo allenamento. Il comprensorio sciistico è più grande rispetto a quello che mi ero immaginata e grazie alla fantastica collaborazione dei locali, quasi tutte le piste sono a nostra disposizione per gli allenamenti. Abbiamo dunque la possibilità di variare molto le nostre giornate. Le piste sono in ottime condizioni e tutto ciò ci permette di allenarci su pendii simili a quelli che ritroviamo durante le gare in Coppa del Mondo. Pane quotidiano del nostro programma, l'allenamento di slalom gigante. In questo momento ci concentriamo sulla regolazione dei nuovi materiali e grazie agli skiroom posizionati ai piedi delle piste, non perdiamo tempo inutilmente. Le nostre giornate sono decisamente piene e durante le mie poche ore libere guardo in televisione i giochi di Londra!" Sono invece rimaste in patria Fabienne Suter, Andrea Dettling e Marianne Abderhalden, tutte convalescenti dai rispettivi infortuni. Assente anche Lara Gut: la ticinese quest'anno ha preferito rimanere in Europa, a Zermatt, e proseguire sul ghiacciaio la preparazione sugli sci.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2012 : 23:44:47
|
Gode di ampia libertà di allenamento persnalizzato la "nostra" Laretta. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Laretta
Virata elementare
141 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 13:14:52
|
eh beh dato che l'allenamento estivo me lo pago tutto io, almeno lasciarmi scegliere dove mi voglio allenare...:) |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 13:43:34
|
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
larousse
Cristiania
Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 15:57:42
|
| Laretta ha scritto:
eh beh dato che l'allenamento estivo me lo pago tutto io, almeno lasciarmi scegliere dove mi voglio allenare...:)
|
..per tua scelta... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 17:00:36
|
Mmmmm.... Io mi son sempre chiesto che senso ha sciare su nevi invernali, che difficilmente si troveranno poi qui, con le barrature che ormai "cementano" le piste europee... Mi sa che certe scelte non siano poi tanto "di ripiego"... |
Mauro B. |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 20:55:27
|
giusto per informazione, le barrature si fanno anche nell'emisfero australe, non è una cosa così difficile portarsi in giro la barra.... e poi chi non ha la fortuna di avere zermatt che fa? siesta causa ghiaccio fossile? son scelte, ponderate e valutate al 100%, e in uno sport di incertezze come lo sci è difficile stabilire a priori quale sia il miglior modo di operare. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 21:00:28
|
Puoi barrare anche lá, credo che se sei da solo non c' è bisogno di andare laggiú...ma le squadre sono tante e non sono composte da un atleta, per cui dalle nostre parti lo spazio per tutti non c'è, credo sia una questione logistica piú che tecnica. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 21:03:05
|
Scusa Fassa, scrivevamo insieme... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2012 : 21:03:26
|
| Laretta ha scritto:
eh beh dato che l'allenamento estivo me lo pago tutto io, almeno lasciarmi scegliere dove mi voglio allenare...:)
|
Verissimo! |
|
|
doubleM
Sequenza di curve di base
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2012 : 02:09:17
|
Ho l'impressione che Laretta controlli questo forum più dello stesso Admin |
|