Marc Berthod punta alla velocità a cura della redazione
In una intervista al sito fisalpine.com Marc Berthod ha svelato i suoi obiettivi per la prossima stagione: gigante certo, ma anche velocità, dunque superg e discesa. Marc ha appena cambiato fornitore, passando da Rossignol a Salomon, un cambiamento necessario per trovare nuovi stimoli, ma anche per rilanciare una carriera che sembrava ben promettere grazie alla vittoria del 2007, ma che in seguito ha regalato poche soddisfazioni, anche a causa di un fastidio e continuo mal di schiena. "Ho sciato fino a maggio in ottime condizioni - spiega Marc - ho fatto un po' di vacanza e ora mi sto concentrando sul lavoro atletico. Voglio fare delle belle manche anche in ottica Mondiale e lavorare sulla velocità. Ho partecipato al congresso FIS in Corea per sostenere St.Moritz ed è stata una bella esperienza, ho avuto diversi scambi di vedute con gli addetti ai lavori. Non so ancora cosa farò una volta terminata la carriera agonistica, magari rimarrò nell'ambiente, avrei qualche idea da realizzare..."