Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2012 : 12:26:40
|
Nolan Kasper e Erik Fisher passano in Fischer di Matteo Pavesi
Doppio passaggio a Fischer nelle file del team USA: Nolan Kasper lascia Rossignol ed entra nella scuderia di Sigi Voglreiter: "sentivo l'esigenza di cambiare attrezzatura, avevo bisogno di nuove motivazioni. Ho svolto alcuni test e ho capito che Fischer si adatta bene alle mie caratteristiche". Lo slalomista a stelle e strisce è entrato nel circuito di Coppa del Mondo grazie al primo posto della classifica di specialità in Nor-Am del 2010, risultato bissato nel 2011 in Coppa Europa, a dimostrazione della crescita costante di questo atleta. Nelle ultime due stagioni del circuito maggiore è stato piuttosto regolare, conquistando 160 + 160 punti, e ora punta ad entrare stabilmente nei top15. Nel marzo 2011 ha sfiorato la vittoria a Kranjska Gora, primo e unico podio della carriera al momento, risultato sfiorato a Beaver Creek nello scorso dicembre. L'estate scorsa era rimasto fermo a lungo per una operazione all'anca subita in agosto, potendo tornare sugli sci solo a novembre inoltrato. Dopo le finali di Schladming Nolan ha svolto alcuni test in Europa, per poi tornare a Vail e farsi operare all'altra anca, intervento più semplice di quello precedente; si è poi fermato per 10 settimane per concludere il suo percorso scolastico. Dopo qualche giorno di sci sul Mt.Hood, in Oregon, Nolan è tornato a Park City, nel quartier generale dello sci USA, per un intenso periodo di preparazione atletica. A fine luglio partirà con la squadra per Queenstown, Nuova Zelanda, per l'allenamento sulle nevi invernali. Nel suo futuro non ci sono solo i rapid gates: Nolan sta lavorando molto anche in gigante, per provare a portare a casa qualche punto anche in questa specialità. In casa Fischer si registra anche l'ingresso di Erik Fisher, velocista: "volevamo affiancare un velocista a Steven Nyman - spiega Voglreiter - e lavorare sui test dei materiali". Nella passata stagione Erik è andato solo 4 volte a punti, con un acuto nel weekend di Chamonix dove ha chiuso con due 12/i posti.
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2012 : 10:07:15
|
Nolan Kasper lascia Rossignol. Un altro che lascia i francesi.
|
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2012 : 13:18:24
|
Kasper è uno che mi piace. Gli auguro che la Fischer possa dargli quel qualcosa in più per vincere. |
WOLF III |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2012 : 15:09:44
|
Fisher ai Fischer...omen nomen! |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|