Christoph Dreier chiude la carriera di Matteo Pavesi
La federsci austriaca OESV ha comunicato questa mattina la decisione dello slalomista biancorosso Christoph Dreier di chiudere la carriera agonistica. Confermato nella squadra A nella scorsa estate, per Christoph, classe 1981, il 2012 è stata la miglior stagione della carriera con 61 punti conquistati, grazie a 6 risultati nei top10. Il miglior risultato della carriera rimane il 10/o posto in Val d'Isere, nel dicembre 2010. In Coppa Europa ha conquistato 4 vittorie e il 5/o posto finale in classifica di specialità nel 2006 e 2010. E' stato selezionato per i Mondiali di Garmisch 2011; nel 2007 e 2011 è stato vicecampione nazionale tra i rapid gates. "Mi sono allenato duramente in questi anni ma sfortunatamente non sono arrivati i risultati sperati e non ho raggiunto i criteri per rimanere in squadra nazionale. Dunque chiudo la carriera e torno ad occuparmi della mia famiglia e della scuola sci di Mayrhofen. In questi anni ci sono stati tanti splendidi momenti, mi sono molto divertito a gareggiare. Voglio ringraziare la squadra per tutto l'aiuto ricevuto."