Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2012 : 15:09:12
|
Resi Stiegler: "non mi ritiro!" di Matteo Pavesi
Su Fantaski abbiamo (purtroppo) più volte ripercorso l'Odissea di Resi Stiegler, la slalomista statunitense bersagliata da innumerevoli infortuni che l'hanno tenuta lontana dal Circo Rosa per 3 stagioni. La stagione appena passata sembrava poter essere quella della definitiva rinascita, con il primo podio della carriera conquistato a Ofterschwang, con il pettorale 35, a 5 centesimi dalla vincitrice Mielzynski. Poi, ancora una volta, un infortunio, vittima illustre di quel Team Event delle Finali che non piace a nessuno. La caduta, la barella, il responso (lesione al crociato anteriore e parte del menisco del ginocchio sinistro con frattura del femore), e l'operazione. Come segnalato da fisalpine.com la sfortunatissima Resi ha concesso una intervista al sito di cronaca locale di Jackson Hole, la località montana del Wyoming dove Resi è nata, e che ha ospitato il Circo Bianco negli anni '70. Resi ha subito chiarito le intenzioni sul suo futuro: "Non mi ritiro. Ho fiducia nel mio ritorno, e ho grande aiuto dai miei amici e dalla squadra. L'infortunio non è così grave come alcuni dei precedenti, e spero di tornare sugli sci a settembre, e a gareggiare in novembre. E' uno stop di 6 mesi, ma allenandomi duramente posso tornare a gareggiare". Anche il fratello Seppi, più giovani di 3 anni, è agonista di buon livello, è entrato due volte nei top10 in Nor-Am Cup, e ai Nazionali Statunitensi ha chiuso con il 5/o tempo il gigante. A gennaio è stato convocato per lo slalom notturno di Schladming, uno dei più prestigiosi del circuito, debuttando con il pettorale n.57. I due sono figli d'arte: papà Josef detto Pepi, nato in Austria, è stato oro olimpico in slalom a Innsbruck 64. Ora Resi tornerà a Maui, Hawaii, dove vive; ha ancora le stampelle che potrà togliere tra poche settimane, e ricominciare a nuotare e camminare. A fine maggio tornerà a Jackson Hole per la seconda parte della riabilitazione, tra palestra, bici e camminate in montagna. Un percorso non facile da affrontare, che Resi conosce bene: "non puoi sprecare energie deprimendoti. Devi essere positiva. Sono tornata da infortuni ben più gravi, e alla fine ho raccolto il miglior risultato di sempre, il podio!"
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2012 : 15:56:03
|
Ci mancherebbe altro che si ritirasse! Con due occhi come quelli della foto, il morale non può che essere alto! |
Modificato da - lbrtg in data 13 apr 2012 15:56:28 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2012 : 16:24:27