Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Resi Stiegler: "non mi ritiro!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2012 : 15:09:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Resi Stiegler: "non mi ritiro!"
di Matteo Pavesi

Su Fantaski abbiamo (purtroppo) più volte ripercorso l'Odissea di Resi Stiegler, la slalomista statunitense bersagliata da innumerevoli infortuni che l'hanno tenuta lontana dal Circo Rosa per 3 stagioni. La stagione appena passata sembrava poter essere quella della definitiva rinascita, con il primo podio della carriera conquistato a Ofterschwang, con il pettorale 35, a 5 centesimi dalla vincitrice Mielzynski. Poi, ancora una volta, un infortunio, vittima illustre di quel Team Event delle Finali che non piace a nessuno. La caduta, la barella, il responso (lesione al crociato anteriore e parte del menisco del ginocchio sinistro con frattura del femore), e l'operazione. Come segnalato da fisalpine.com la sfortunatissima Resi ha concesso una intervista al sito di cronaca locale di Jackson Hole, la località montana del Wyoming dove Resi è nata, e che ha ospitato il Circo Bianco negli anni '70. Resi ha subito chiarito le intenzioni sul suo futuro: "Non mi ritiro. Ho fiducia nel mio ritorno, e ho grande aiuto dai miei amici e dalla squadra. L'infortunio non è così grave come alcuni dei precedenti, e spero di tornare sugli sci a settembre, e a gareggiare in novembre. E' uno stop di 6 mesi, ma allenandomi duramente posso tornare a gareggiare". Anche il fratello Seppi, più giovani di 3 anni, è agonista di buon livello, è entrato due volte nei top10 in Nor-Am Cup, e ai Nazionali Statunitensi ha chiuso con il 5/o tempo il gigante. A gennaio è stato convocato per lo slalom notturno di Schladming, uno dei più prestigiosi del circuito, debuttando con il pettorale n.57. I due sono figli d'arte: papà Josef detto Pepi, nato in Austria, è stato oro olimpico in slalom a Innsbruck 64. Ora Resi tornerà a Maui, Hawaii, dove vive; ha ancora le stampelle che potrà togliere tra poche settimane, e ricominciare a nuotare e camminare. A fine maggio tornerà a Jackson Hole per la seconda parte della riabilitazione, tra palestra, bici e camminate in montagna. Un percorso non facile da affrontare, che Resi conosce bene: "non puoi sprecare energie deprimendoti. Devi essere positiva. Sono tornata da infortuni ben più gravi, e alla fine ho raccolto il miglior risultato di sempre, il podio!"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2012 : 15:56:03   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci mancherebbe altro che si ritirasse! Con due occhi come quelli della foto, il morale non può che essere alto!

Modificato da - lbrtg in data 13 apr 2012 15:56:28
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione

Piemonte

1388 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2012 : 16:24:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Son contento per la sua decisione di voler continuare.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,74 secondi. Snitz Forums 2000