Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Agerer sigilla la Coppa Europa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 14:36:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nicola1976 ha scritto:

Soprattutto il problema più grande è riuscire a convincere i ragazzi a dedicarsi allo sci invece di optare per il calcio,il basket,ecc....è un problema che sta vivendo drammaticamente anche l'atletica.Quanti ragazzini,io tra questi,ha iniziato a far gare grazie a dei modelli vincenti? Il mio discorso legato all'aumento dei premi dovrebbe servire anche a questo,cioè a far vedere lo sci (alpino,nordico) come uno sport "ricco" e non come alternativa.

Mah sai, il problema di fondo è che lo sci non è uno sport alla portata di tutti, a differenza di altri come, per l'appunto, calcio e basket, che hai modo di praticare un po' dovunque... un paio di scarpe, un pallone e un campetto e sei a posto! Per l'atletica idem, non a caso la crisi è davvero drammatica, considerando il numero potenziale di praticanti.
Per quanto concerne lo sci, inutile negare che se non hai le montagne a tiro già parti svantaggiato e se non hai genitori disposti a sobbarcarsi -ammesso che abbiano le possibilità economiche- trasferte lunghe e continue la via dell'agonismo è irrimediabilmente preclusa. Senza contare i costi dell'equipaggiamento, che anche a livello giovanile mi pare implichino esborsi non certo indifferenti. Non è un caso, per esempio, che anche in alcune valli del Nord Italia molti ragazzi, pur potendo sciare, propendono invece per sport come l'hockey che magari implica costi inferiori. Tralasciando, naturalmente, i sacrifici che bisogna fare in prima persona, sin da ragazzini, se si intende dedicarsi con profitto a questo sport.
In conclusione, si può senz'altro incentivare la pratica dello sci, ma certi ostacoli sono obiettivamente duri da rimuovere.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 14:43:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nicola1976 ha scritto:

i fondi del coni arrivano dal governo...

E purtroppo il Governo ha ben altro a cui pensare, al momento...

nicola1976 ha scritto:

Denaro ne viene speso parecchio e spesso buttato.Visto che siamo su un forum di sci vorrei ricordarvi tutti gli impianti olimpici di Torino 2006.Ma gli sprechi in altri settori sono enormi.Se li avessero destinati a sostenere lo sport (e altri settori) ne avrebbero giovato persone che si sacrificano per il nome del nostro paese.Invece ci hanno mangiato i soliti noti....

Lo sappiamo Nicola... sappiamo che il denaro si butta o che viene "destinato" ai soliti noti... che ci vuoi fare?? A quello che è successo in passato non si può più rimediare, semmai si può sperare in meglio per il futuro... anche se siamo in Italia, quindi...

nicola1976
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 17:28:16   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=i511912

sprechi olimpici,dal minuto 7 i luoghi di torino 2006

Modificato da - nicola1976 in data 22 mar 2012 17:29:11

nicola1976
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 17:34:54   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
centinaia milioni di euro finiti nelle tasche delle mafie e che hanno distrutto montagne.Potevano finire ai settori giovanili per permettere a ragazzi di famiglie "normali" di avvicinarsi a sport costosi e "scomodi".Ecco come fanno negli altri paesi ad avvicinare i ragazzi allo sport,ad esempio in Francia....

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 18:39:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, però mi sembra che stiamo un po' sviando, Nicola. Borse di studio, sovvenzioni e quant'altro vanno benissimo, però da qui a far intravedere nello sci il miraggio della Terra Promessa ce ne passa! I soldi che girano altrove saranno sempre di più, al pari delle difficolta nella pratica del nostro sport di cui si è detto sopra.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,74 secondi. Snitz Forums 2000