Grazie alain1 del contributo. Il confronto, od anche la critica, se costruttivi migliorano sempre il prodotto finale
Qui c'è sempre la possibilità di commettere un errore e di correggerlo...lo puoi fare - TRANQUILLAMENTE - in sequenza al titolo.
Comunicazione "di servizio" che vale per tutti (nessuno escluso) : se ci sono problemi sia tecnici che di contenuti fatelo presente - via messaggio privato - senza alcuna remora. L'amministratore e/o i moderatori servono anche a questo.
Estratto dal regolamento ufficiale:
1) ANNUNCI COMPLETI
- Prezzo chiaro con indicazioni su spedizione (es. 300 euro + spese spedizioni)
- informazioni complete su stato (graffi, condizioni, etc)
- Foto obbligatoria
- indicare se l'oggetto è in vendita solo su Fantaski.ito anche su altri canali
- MAI SCRIVERE IN PUBBLICO link esterni, numeri di telefono o indirizzi email
2) FORNIRE LE INFORMAZIONI UTILI IN PUBBLICO, NO MESSAGGI PRIVATI
3) UN ANNUNCIO PER OGNI OGGETTO
4) FARE ATTENZIONE ALLA CODA
Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi
Inserito il - 24 mar 2012 : 14:18:24
complimenti per l'avanzamento di carriera ...ma ora devo darti del "Lei" o del "Voi"!?!??!
Grazie della considerazione, sono certo che il vostro interesse è quello di fare le cose nel miglior modo possibile, compatibilmente con le possibilità e le risosrse disponibili.
Levis, credo che bisognerà trovare il modo di fare una modifica al forum del mercatino, dare la possibilità di chiudere il thread dopo la vendita, almeno al solo titolo, altrimenti tutti i thread rimangono aperti ed ogni volta bisogna leggere un sacco di post prima di capire che la trattativa è terminata.
Da quando mi occupo del mercatino, ho sempre provveduto a chiudere le inserzioni in cui i venditori hanno indicato di considerare chiusa la trattative (forse qualcosa potrà essere sfuggito di recente dato che mi sono assentato per qualche settimana).
Quanto sopra non vale, evidentemente, per situazioni "datate" nel tempo causa, anche, un non così puntuale rispetto delle regole in generale. Proprio per questo motivo ho più di qualche dubbio sul fatto che l'autore, una volta abilitato a modificare il titolo, si "ricordi" poi di farlo...
Sicuramente sarebbe un ulteriore modo per responsabilizzare gli utenti.
Di questa o di altre modifiche è, tuttavia, opportuno parlarne in primis con l'admin e valutare pro e contro. Se devo dire la mia, invece, concentrerei l'attenzione per migliorare ulteriormente la parte "tecnica" delle inserzioni, istituendo delle maschere con "campi" obbligatori da compilare.
A quel punto, si avrebbero delle inserzioni omogenee e rispondenti al regolamento.
Modificato da - levis in data 15 lug 2012 08:47:00
@ADMIN, Ciao Matteo, volevo farti una richiesta . E' possibile generare in automatico un msg che verrà inviato ogni volta che c'è un possibile acquirente o un'aggiunta di risposta all'inserzione? Così un'"inserzionista" non si dimentica delle proprie vendite.
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
@ADMIN, Ciao Matteo, volevo farti una richiesta . E' possibile generare in automatico un msg che verrà inviato ogni volta che c'è un possibile acquirente o un'aggiunta di risposta all'inserzione? Così un'"inserzionista" non si dimentica delle proprie vendite.
Ciao Fabri,
per praticità ti consiglio di contattare l'Admin direttamente via messaggio pvt o mail.
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)
"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
@ADMIN, Ciao Matteo, volevo farti una richiesta . E' possibile generare in automatico un msg che verrà inviato ogni volta che c'è un possibile acquirente o un'aggiunta di risposta all'inserzione? Così un'"inserzionista" non si dimentica delle proprie vendite.
Ciao Fabri,
per praticità ti consiglio di contattare l'Admin direttamente via messaggio pvt o mail.
Ok , gli giro il msg. Grazie mille
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
Salve Levis, comincio con il ringraziare per lo spazio messo a disposizione ed il servizio offerto. Volevo farvi presente, non che possiate far qualcosa in merito e tanto meno possa ritenervi responsabile in qualche modo di comportamenti o distrazioni avute da utenti. Nei giorni scorsi ho risposto a 3 articoli sulla sezione mercatino. Erano articoli di vendita recenti, nessuna di queste mie richieste di informazioni ha avuto per ora risposta. La cosa mi sembra strana perché su altre piattaforme non mi è mai capitato.Ma vedo che spesso gli articoli terminano senza nessuna risposta e senza neppure chiudere con avviso di vendita conclusa. Ci vorrebbe così poco per avvisare e garantendo risparmio di tempo a chi risponde interessato ad un offerta.
hai sicuramente ragione. quelo che posso dire è che levis quando viene avvisato della chiusura di una vendita aggiorna sempre. il problema è che in pochi venditori lo avvisano, dipende tutto da quello.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Ciao Traminer e grazie dello spunto cui cercherò di rispondere in maniera semplice e diretta (come mio solito).
Da tempo sollecito pubblicamente gli utenti affinchè, dopo aver caricato le loro inserzioni, provvedano a tenerle anche monitorate con una tempistica "accettabile".
Non sempre gli interlocutori sono collaborativi...anzi, a volte, alcuni di questi mi hanno accusato (utilizzando anche toni piuttosto sgarbati) di essere troppo zelante ed intransigente.
Tale presa di posizione conferma, se ce n'era bisogno, la poca lungimiranza di alcune persone. Secondo me, infatti, forum ordinato=maggiore possibilità di concludere buoni affari per tutti (venditori/acquirenti).
Quello che dici, quindi, non mi sorprende dato che è prassi abbastanza consolidata "scordarsi" di aver messo in vendita l'articolo e di tornare a visionare la propria vendita anche dopo sei mesi.
L'admin, al riguardo, ha già posto rimedio operando una eliminazione diretta di tutte le inserzioni in cui l'ultimo messaggio presente sia stato postato da oltre 365 giorni.
Gli inserzionisti hanno anche la possibilità di venire tempestivamente avvisati (via mail), non appena nella propria vendita sono presenti ulteriori messaggi (...il tuo caso è uno di questi). Per farlo, è sufficiente che quest'ultimi provvedano a "Sottoscrivere" la discussione cliccando nell'apposita icona presente in alto a destra di ogni inserzione. Nella pratica, invece, ben pochi venditori sfruttano tale strumento solo per conclamata pigrizia nel leggere qualche pagina di regolamento/istruzioni per l'uso.
Di fronte a tale situazione, quindi, noi moderatori non abbiamo - al momento - strumenti efficaci in grado di poter automaticamente "allertare" l'inserzionista distratto. Di fatto, per trovare una soluzione si dovrebbe operare a monte, prevedendo una sorta di avviso automatico di default che notifichi ogni integrazione avvenuta in ciascuna inserzione. Proverò a discuterne con l'admin per vedere se la cosa risulta fattibile.
Con riferimento alle inserzioni, come ti ha correttamente anticipato brunodalla, è possibile aggiornare il loro status solo quando il proprietario si desta dal sopore () e scrive in calce alla stessa che l'articolo è stato venduto (ultimamente, in un caso vi era una "inserzione aperta" con merce ceduta al termine della scorsa stagione invernale...complimenti alla tempestività !!!).
Sottoporrò all'admin la questione sperando di trovare una soluzione al disservizio creato, ahimè, dalla poca attenzione verso gli altri utenti.
Saluti
Modificato da - levis in data 07 feb 2013 19:26:29
levis ha scritto: provvedano a "Sottoscrivere" la discussione
ciao levis! suggerimento.... sottoscrizione automatica nel mercatino quindi chi interviene sul mercatino con proprie inserzioni o rispondendo queste, si sottoscrive in automatico alla 'discussione' aperta/risposta... sempre lasciando la possibilità di cancellare la sottoscrizione....
bricuco ha scritto: ciao levis! suggerimento.... sottoscrizione automatica nel mercatino quindi chi interviene sul mercatino con proprie inserzioni o rispondendo queste, si sottoscrive in automatico alla 'discussione' aperta/risposta... sempre lasciando la possibilità di cancellare la sottoscrizione....
E' una soluzione da verificare tecnicamente : devo verificare con l'admin la possibilità operativa di tale opzione (se leggi sopra, infatti, vedrai che ci stavamo già pensando).
Grazie, comunque, per l'apporto.
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)
"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)