Autore |
Discussione |
Tufu
Conduzione
1001 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 02:20:10
|
| Maxicono ha scritto:
facile: chi ha il miglior tempo di manche tra quelli usciti ai quarti è nono, etc...
Il problema secondo me è che uno prende punti di coppa del mondo anche se non termina nemmeno la gara. Mi sembra alquanto insensato e illogico.
|
Ti dirò a questa proposta sarei favorevole! Magari fare come alle finali, punti ai primi 15 con i tempi di manche. Uno lo "sf**ato" senza punti |
- Medaglia d'oro GS F Schladming 2013 - Medaglia d'oro F Regione Piemonte Schladming 2013 - Medaglia d'argento Bisex Schladming 2013 - Medaglia d'argento M Regione Piemonte Schladming 2013 - Medaglia di bronzo Regione Piemonte M Schladming 2013
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Maxicono
Sequenza di curve di base
342 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 09:29:45
|
| Tufu ha scritto:
| larousse ha scritto:
| blossom ha scritto:
| GM1966 ha scritto:
Un non senso attribuire gli stessi punti della gare di coppa per questa esibizione.
|
soprattutto perchè non partecipano tutti gli atleti... mi sta bene che per l' evento ci siano pochi atleti, ma i punti dovrebbero non dovrebbero essere dati, visto che non tutti gli atleti possono partecipare e non per volontà loro
|
ESATTO proprio come la penso anch'io!
|
Anche alle finali non tutti possono partecipare e non per volontà loro. Aboliamo le finali?
|
Volevo rispondere, che alle finali però i punti gli prendono solo i primi 15... e soprattutto che ai finali, se esci di gara, non prendi punti, anche se all'arrivo dovessero arrivare solo in 10.
Ma poi tu hai risposto:
| Tufu ha scritto:
| Maxicono ha scritto:
facile: chi ha il miglior tempo di manche tra quelli usciti ai quarti è nono, etc...
Il problema secondo me è che uno prende punti di coppa del mondo anche se non termina nemmeno la gara. Mi sembra alquanto insensato e illogico.
|
Ti dirò a questa proposta sarei favorevole! Magari fare come alle finali, punti ai primi 15 con i tempi di manche. Uno lo "sf**ato" senza punti
|
E vedo che ci avviciniamo nel nostro parere... solo che io con soli 16 partecipanti non darei i punti ai primi 15, ovvero quasi a tutti.
Alle finali partecipano 25 + chi ha 500 punti + i campioni juniores. Dunque sono molti di meno rispetto ai partecipanti, a prendere punti.
|
|
|
Maxicono
342 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 09:32:10
|
| Tufu ha scritto:
| larousse ha scritto:
la WCSL è la classifica generale che ti permette se arrivi a 500 punti di partire col 16 o il 31, a seconda di dove sei, in tutte le specialità anche nelle stagioni successive ( ad esempio l'anno prossimo= 2012/2013)
|
Sì, certo e per quante gare influirà?
Se prendi supponiamo 15 punti aggratis nel parallelo e arrivi a 514 la gara successiva il vantaggio del parallelo si annulla, perché ti tolgono i punti della gara e quindi devi rifare punti per stare sopra i 500. Senza contare che chi ha la possibilità di arrivare a 500 sono circa i primi 12-13...quindi nessuno di quelli con questa possibilità viene scartato dal parallelo!
State paragonando 15 punti di Coppa del Mondo ad una vittoria a momenti!
|
Questo non l'ho capito. Per quanto ne so io, i punti rimangono per un anno nella classifica WCSL... teoricamente vengono poi sostituiti dai punti che si prenderanno al City Event di Mosca del 2013.
Ditemi se sono io ad aver capito male il funzionamento della WCSL... |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 09:40:13
|
| TheMustang100 ha scritto:
con riguardo al nome del russo: alexander è una versione straniera, fra le altre della lingua latina, a noi (per lapalissioni motivi)così "cara"...
|
forse non ho capito, ma AlèxAndròs è un nome greco, non latino |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 09:42:30
|
No, hai capito bene.
Riguardo al vostro "contenzioso" volevo dire che nel tennis esiste un evento analogo al parallelo di oggi, cioè i Masters. Anche lì partecipano solo i migliori al mondo (non ricordo se 16 o 8). I Masters non valgono per una ipotetica coppa del mondo che nel tennis non esiste ma assegnano molti punti per il ranking, oltre a tanti soldi. Ma nessuno lo ha mai trovato ingiusto. Mi sembra accettabile una gara riservata a coloro che sono stati più bravi negli ultimi 12 mesi. In fondo ogni gara di coppa del mondo è a numero chiuso ed è riservata ai migliori delle liste Fis. Olimpiadi e Mondiali sono ancor più a numero chiuso e addirittura in questi grandi eventi c'è la possibilità che non possa correre il 5° più forte al mondo (se i primi cinque sono tutti della stessa nazione), non il 16°. Insomma, io non vedo nulla di scorretto nell'ammettere solo 16 atleti alla gara di oggi, senza qualificazioni. Mi sono spiegato in modo un po' confusionario come al solito ma spero abbiate capito |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 10:34:36
|
Hund....nel tennis è diverso...e fidati perchè lo pratico da molti anni.... Ai Masters, entrano nel tabellone principale direttamente i migliori 16, e le prime teste di serie hanno un bye al primo turno...è vero...Però, per gli altri che volessero partecipare, ci sono anche le qualificazioni....quindi la possibilità viene data.... Qui a Mosca gli è precluso invece... |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
Maxicono
342 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 10:37:23
|
| Hundschopf ha scritto:
No, hai capito bene.
Riguardo al vostro "contenzioso" volevo dire che nel tennis esiste un evento analogo al parallelo di oggi, cioè i Masters. Anche lì partecipano solo i migliori al mondo (non ricordo se 16 o 8). I Masters non valgono per una ipotetica coppa del mondo che nel tennis non esiste ma assegnano molti punti per il ranking, oltre a tanti soldi. Ma nessuno lo ha mai trovato ingiusto. Mi sembra accettabile una gara riservata a coloro che sono stati più bravi negli ultimi 12 mesi. In fondo ogni gara di coppa del mondo è a numero chiuso ed è riservata ai migliori delle liste Fis. Olimpiadi e Mondiali sono ancor più a numero chiuso e addirittura in questi grandi eventi c'è la possibilità che non possa correre il 5° più forte al mondo (se i primi cinque sono tutti della stessa nazione), non il 16°. Insomma, io non vedo nulla di scorretto nell'ammettere solo 16 atleti alla gara di oggi, senza qualificazioni. Mi sono spiegato in modo un po' confusionario come al solito ma spero abbiate capito
|
È vero anche questo. Ma è altrettanto vero che nel Tennnis (nei tornei ATP, Master Series e Grandi Slam) chi esce al primo turno prende sempre dei punti ATP solo per aver partecipato. E poi il Final Masters lì è di grandissima importanza, dopo i Grandi Slam è il titolo più ambito.
Invece nello sci chi esce di gara di solito non prende punti. E inutile dire che il City Event è lontanissimo ad avere l'importanza del Final Masters nel tennis.
Edit: aaaah... parlavi dei Master Series... invece io stavo parlando del Final Masters, al quale possono partecipare solo i primi 8 in classifica ATP. |
Modificato da - Maxicono in data 21 feb 2012 10:39:35 |
|
|
ugo
Virata elementare
77 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 11:58:13
|
ma tutta la discussione su cosa è? se sia giusto o meno dare 15 punti a chi parte, fa una porta e poi esce? e allora? appunto, nel tennis gente che perde al primo turno di un torneo magari 6-0 6-0 prende soldi e punti ATP, perché nello sci no? dopo tutto a mosca non ci sono cani e porci ma solo i migliori, magari non della classifica generale ma di almeno una specialità sì (vedi caso Brignone o Deville o Gross tanto per citare tre italiani che sono nei 7 delle rispettive discipline) e quindi? non meritano? e come avevo già scritto gli assenti hanno sempre torto. Poi mi sembra anche giusto premiare il rischio di fare un parallelo in piena stagione e di accollarsi la fatica del viaggio a Mosca: alcune atlete sono arrivate in hotel lunedì mattina all'alba da Sochi dopo ore e ore di viaggio. |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 12:45:26
|
| didibi ha scritto:
| TheMustang100 ha scritto:
con riguardo al nome del russo: alexander è una versione straniera, fra le altre della lingua latina, a noi (per lapalissioni motivi)così "cara"...
|
forse non ho capito, ma AlèxAndròs è un nome greco, non latino
|
il nome alessandro deriva dal greco alexandros, che nella versione latina (e non solo) diventa alexander!
per essere più precisi, il nome greco è di sicura derivazione asiatica, si pensa frigia...ed i frigi abitavano nella attuale Anatolia occidentale, l'allora Asia Minore (così denominata da Romani e Greci), siamo nella Turchia asiatica... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 12:51:19
|
fantapedia? |
Prego conferire... |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 15:22:02
|
nulla quaestio che vi partecipino i più bravi!
forse le premesse delle discussione sono errate: è giusto che in uno slalom con porte da gigante e curva "nuova" i più bravi siano identificati con i primi 15 della WCSL?
per quanto riguarda il tennis sicuro maxicono (hai ragione leo, scrivere i nomi dei nick fa un po' impressione, soprattutto maxicono a febbraio...) che chi viene eliminato ad un primo turno di un master 1000 e non solo becca punti?
no, non è così, guardate la sezione di distribuzione dei punti: http://it.wikipedia.org/wiki/Association_of_Tennis_Professionals
c'è il BONUS QUALIFICAZIONE, non quello sconfitta...
poi nel tennis, come nello sci, si tiene in considerazione il risultato ottenuto l'anno precedente nello stesso torneo... se djokovic il prossimo anno uscisse all'australian open in semifinale perderebbe più di 1000 punti...
qui a mosca cosa si rischia? l'anno scorso non si è neanche corso...male che vada ti porti a casa 15 punti...
a prescindere dal parallelo (scusate il gioco di parole ) con altri sport (potrebbero benissimo essere tutti criticabili...) il fatto che vengano REGALATI punti anche a chi (per pura teoria) scende per perdere può lasciare perplessi...
se il conseguire 1 o più punti rappresenta un premio che si relaziona ad un risultato ottenuto in pista...beh, nel parallelo si gratifica chi si è andato più o meno forte nelle gare precedenti...
|
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
pij78
13 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 16:59:26
|
Ma le formazioni dove si inserivano??? la maschera per il parallelo non c'era...eppure la gara è nel calendario di fantaski |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2012 : 17:47:57
|
tranquillo pij che la gara per il fantaski non vale, la tua leadership non corre rischi piuttosto vieni a partecipare alla discussione che ti riguarda |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Maxicono
342 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2012 : 09:48:02
|
Il bonus qualificazione si aggiunge ai punti che chi stava al primo turno senza doversi qualificare prende in caso di sconfitta. |
|
|
pij78
13 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2012 : 12:26:02
|
| brunodalla ha scritto:
tranquillo pij che la gara per il fantaski non vale, la tua leadership non corre rischi piuttosto vieni a partecipare alla discussione che ti riguarda
|
ahahh...fatto!!!! |
|
|
Discussione |
|