Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2012 : 16:01:52
|
Kalle Palander svela il futuro:"continuo!" di Matteo Pavesi
Dopo alcuni mesi di silenzio, a seguito del grave infortunio patito a Soelden (rottura del crociato nella gara inaugurale della stagione), Kalle Palander è tornato a parlare con i media finlandesi, ospite di un programma sulla televisione del suo paese. In molti si aspettavano l'annuncio del definitivo ritiro del grande campione finnico, Kalle invece ha nuovamente parlato di "ritorno" in Coppa del Mondo, con un obiettivo non da poco, una medaglia a Sochi 2014:"l'Olimpiade è il mio pensiero fisso di ogni giorno, che mi stimola a impegnarmi nella riabilitazione e nel lavoro quotidiano. Sogno una medaglia olimpica. Naturalmente ci proverò solo se sarò in condizione di poter gareggiare alla pari con gli avversari". Kalle potrà tornare sugli sci a metà aprile, e allora potrà valutare più serenamente le sue condizioni, e calcolare le possibilità di tornare ad alto livello. Naturalmente l'obiettivo per la prossima stagione è fare punti in Coppa, anche per mantenere punteggio e pettorali accettabili:"ad ottobre dovrei essere ancora tra i top30. Ma lo so che non sarà facile, ci sarà tantissimo da lavorare." Tornando su quanto è successo a Soelden Kalle ha detto: "è stato il più brutto infortunio della carriera. Avevo tutta la stagione davanti e mi sentivo bene. Ci ho messo un bel po' per digerirlo e non ho pensato al futuro, non volevo prendere decisioni affrettate. Ma nelle ultime settimane ho capito che non volevo ritirarmi, ho sentito la voglia di riprovarci, anche grazie ai consigli di mia moglie Riina...invece mia figlia Sofia di 5 anni, vuole il suo papà a casa!"
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2012 : 20:35:46
|
Mi piace questa sua fiducia incrollabile. Dimostra di essere un duro. Tuttavia, secondo me, la possibilità di ritornare ad alto livello, non sono molte. Spero, comunque, di sbagliarmi. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skitzato
Sequenza di curve di base
Piemonte
231 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2012 : 21:54:38
|
| lbrtg ha scritto:
Mi piace questa sua fiducia incrollabile. Dimostra di essere un duro. Tuttavia, secondo me, la possibilità di ritornare ad alto livello, non sono molte. Spero, comunque, di sbagliarmi.
|
mi unisco a ibrtg ciao
skitzato |
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio |
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2012 : 00:32:52
|