Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 14:55:35
|
La Goggia l'ha supercombinata grossa di Marco Regazzoni
180 punti in poche ore, il primato in classifica generale, in quella di supergigante e di supercombinata, grazie ad un secondo posto e alla prima vittoria in carriera in Coppa Europa: forse Sofia Goggia non aveva nemmeno sognato una giornata del genere. Seconda nel supergigante del mattino, la finanziera bergamasca si è poi difesa con le unghie e con i denti nella manche di slalom, riuscendo a conservare nove centesimi di margine sull'austriaca Ricarda Haaser, efficacissima nella prova tra i rapid gates. L'intero podio ha tutte le ragioni per essere al settimo cielo: prima vittoria per la Goggia, primo piazzamento nelle top 3 sia per la Haaser sia per Janina Schenk, terza alla fine dopo il sesto posto mattutino. Appena dietro alla brillante gardenese si posiziona l'austriaca Siebenhofer, mentre il quinto posto viene diviso ex aequo tra Lisa Zeller e la veronese Enrica Cipriani, che completa così il festival delle azzurre. Da notare come due atlete classe 1995 (Fjaellstroem e Alphand) riescano a chiudere rispettivamente in settima e ottava posizione. Bene anche le altre italiane, con l'ottima rimonta di Marta Benzoni che chiude dodicesima, due posizioni davanti a Michela Azzola; 22esima Nicole Agnelli (primi punti per lei), 25esima Michela Borgis, 30esima Federica Sosio, classe 1994. Per Sofia Goggia si tratta di una "vittoria assolutamente inaspettata" che le vale, come detto, il primato nella classifica generale (465 punti contro i 380 della Zuzulova) e la vittoria della coppetta di specialità, assegnata dopo appena due prove, con 140 punti, davanti alle austriache Haaser e Siebenhofer. Domani e dopodomani sono in programma, sempre a Sella Nevea, le prove cronometrate per le due discese del weekend.
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 15:30:14
|
Bene |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 16:01:14
|
Come bene? Benissssssimo!!!!!!!! |
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 16:13:23
|
Noi tifosi orobici... sperem. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 16:14:06
|
Hai ragione...
Ho visto che la Fanchini ha fatto l'apripista anche in slalom, non me l'aspettavo. Sarebbe interessante sapere che tempo ha fatto come apripista in superG |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 16:19:34
|
Visto quello che mi ha detto Sofia Goggia (cioè che non sono mai riuscite a venire ad allenarsi qui, come ho riportato nell'altro articolo), direi che anche questa prova diventa ancora più straordinaria |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 16:38:16
|
Bravissima!!!m |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 22:06:31
|
E' del '92, quindi ancora in età per fare i mondiali a Roccaraso, dove anche lì può benissimo dire la sua. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2012 : 22:55:21
|
appuntamento a schladming |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2012 : 14:08:23
|
Il problema è che ora ha già fin troppi possibili appuntamenti in ballo! Se vuole tentare di vincere questa Coppa Europa, e sarebbe un'occasione molto ghiotta, dovrebbe sacrificare qualcosa ai Mondiali di Roccaraso. Allo stesso tempo, se vincesse (al diavolo la scaramanzia) il superG a Roccaraso, sarebbe qualificata per la Coppa del Mondo e le finali di Coppa Europa e CdM coincidono!
Ah, i problemi della vita! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2012 : 17:23:21
|
son dei fenomeni con i calendari |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2012 : 17:28:48
|
Comunque ho detto una vaccata, perché quando partono i Mondiali Junior bloccano la Coppa Europa. Quindi l'unico problema eventualmente rimane quello delle finali. |
|
|
|
Discussione |
|