Croazia protesta per vittoria Hirscher a Zagabria di Vittorio Savio
Il presidente della federazione sci della Croazia Vedran Pavlek ha annunciato l'intenzione di presentare una formale protesta alla Fis nei confronti della vittoria di Marcel Hirscher nello slalom speciale del 5 gennaio scorso a Zagabria, ma anche contro il secondo posto del tedesco Felix Neureuther, reo di aver inforcato anche lui, come l'austriaco, e non squalificato poi dalla giuria. Se fosse stata applicata la squalifica di entrambi gli atleti, Ivica Kostelic sarebbe risalito dal terzo al primo posto. Il quotidiano austriaco Kronen Zeitung in un articolo di oggi ha scritto che anche nello slalom di Adelboden dell'8 gennaio – vinto dallo stesso Hirscher – lo slalomista austriaco avrebbe anche inforcato senza essere visto da nessuno. Guenter Hujara, il direttore di gara della Fis, ha dichiarato a margine della gara di Zagabria:” Non lo abbiamo visto, altrimenti lo avremmo certamente squalificato”. Sempre secondo Hujara può accadere che possa sfuggire- all'occhio di un guardia-porte - l'inforcata millimetrica di qualche atleta. “Se mi fossi trovato nel punto in cui è avvenuta l'inforcata, avrei sicuramente potuto dare la mia versione – spiega il direttore Fis – diversamente è difficile che io possa esprimere un opinione”. A chi gli domanda che esistono immagini televisive degli episodi incriminati, Hujara replica:” Bisogna stare attenti, non sempre ciò che viene mostrato in televisione può dare la certezza al 100% di quello che è accaduto”. La Croazia ha 30 giorni di tempo, dal fatto incriminato, per presentare la formale protesta alla Fis.
FantaskiNews ha scritto: Hujara replica:” Bisogna stare attenti, non sempre ciò che viene mostrato in televisione può dare la certezza al 100% di quello che è accaduto”.
ma è hujara che parla o è franz? fraaanz!!fossi in te comincerei a preoccuparmiiii!!!
scherzi a parte, passo formale della croazia, staremo a vedere che succederà. vorrebbe dire 40 punti in più in classifica per Kostelic, ma anche un altro podio per il nostro Deville.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi
Inserito il - 22 gen 2012 : 20:52:30
brunodalla ha scritto:
FantaskiNews ha scritto: Hujara replica:” Bisogna stare attenti, non sempre ciò che viene mostrato in televisione può dare la certezza al 100% di quello che è accaduto”.
ma è hujara che parla o è franz? fraaanz!!fossi in te comincerei a preoccuparmiiii!!!
scherzi a parte, passo formale della croazia, staremo a vedere che succederà. vorrebbe dire 40 punti in più in classifica per Kostelic, ma anche un altro podio per il nostro Deville.
e anche 100 punti in meno nella classifica di speciale ed in generale per Hirscher...
e un bel mucchietto di punti FIS per Neureuther...
Modificato da - TheMustang100 in data 22 gen 2012 22:20:59
e anche 100 punti in meno nella classifica di apeciale ed in generale per Hirscher...
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi
Inserito il - 22 gen 2012 : 22:23:49
noborderbiking.com ha scritto:
TheMustang100 ha scritto:
brunodalla ha scritto:
e anche 100 punti in meno nella classifica di apeciale ed in generale per Hirscher...
vediamo quali sarenno i tempi per arrivare ad una definizione della vicenda tra protesta formale e decisione in merito. Mi fa strano che tutte le altre federazioni non facciano a loro volta una protesta formale soprattutto quella italiana!