Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2012 : 13:54:18
|
Vonn torna The Queen sulle Tofane in Superg di Silvia Sardi
Il secondo posto nella discesa alle spalle di Dada proprio non era andato giù a Lindsey Vonn che anche su Twetter aveva postato che la gara era stata condizionata dal vento. E così oggi s'è ripresa la poltrona da regina delle Tofane conquistando il superg con il tempo di 1.26.16, 61 centesimi davanti all'amica Maria Riesch e 86 davanti alla slovena Tina Maze.E così l'americana oggi è tornata a sorridere. Sorridono anche Maria Riesch che dopo la gara ha preso subito un elicottero per St Moritz, e Tina Maze ottima terza.Ci si aspettava una Dada Merighetti a tutta anche in SuperG, ma la bresciana oggi ha patito moltissimo la neve aggressiva e i troppi errori: "Lo sci è così, il giorno dopo una vittoria devi subito voltare pagina". Dada Merighetti è visibilmente arrabbiata con se stessa al termine del superg di Cortina d’Ampezzo. Dopo l’esaltante vittoria nella discesa libera di ieri,Dada era carica e convinta di poter fare una bella gara anche in superg, ma questa mattina si è dovuta accontentare della 34/a posizione , in una gara costellata da molti errori. Dada è veramente incavolata al termine della prova, scuote la testa: “Perché in fondo stavo facendo pace anche con il superg ultimamente e quindi ero convinta che potevo fare bene". Ma purtroppo oggi la trentenne bresciana che ricordiamo scia con il pollice della mano sinistra rotto e che domani verrà sottoposta ad intervento chirurgico, oggi non ce l’ha proprio fatta : “ Oggi non era facile, la neve è tanto aggressiva. Bisognava continuare a girare. Ti sembra di tenere tantissimo, invece bisogna avere la pazienza di aspettare l’ inizio curva. La gara sembra veloce, ma non lo è. Almeno io non mi sentivo veloce". Daniela, dopo il primo errore, non ha comunque mollato: “ Io non ho mollato mai, in gara non si molla mai. Quando faccio l’errore poi faccio fatica a riconcentrarmi di nuovo, mi deconcentro tanto”.“Lo sci è così , giri pagina e non bisogna esaltarsi troppo”.La migliore delle azzurre è risultata però Elena Curtoni, che si è conquistata con caparbia la 12a posizione a 1.96 dalla Vonn. Solo 21a Johanna Schnarf, 24a Elena Fanchini che su questa neve aggressiva proprio non si è trovata in questi giorni, 27a Francesca Marsaglia, 30a Federica Brignone, 34a Dada Merighetti. Non è partita Lucia Recchia alle prese con problemi al ginocchio, mentre non è arrivata Anna Hofer.
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2012 : 14:38:02
|
con questa vittoria la kildow eguaglia renate goetschl in vetta al numero di vittorie in superg. per adesso sono in due ad essere le migliori nella storia dello sci in questa specialità. nella prossima gara resterà soltanto una. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2012 : 14:43:46
|
spettacolare oggi.. |
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2012 : 17:57:37
|
Campionessa di grande potenza e coraggio. |
WOLF III |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2012 : 18:44:55
|
ma io mi domando e mi dico.... ma quando questa qui imparerà a sciare come la mettiamo ? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2012 : 18:52:20
|
più impara e più noi possiamo provare a fare tornanti in salitissima tecnicissimi sul ghiaccio, non mi arrendo tanto facilmente. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2012 : 19:01:03
|
admin, un appunto, quello di ieri era discesa non superg |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2012 : 14:07:56
|
una svista di Silvia, correggo |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2012 : 19:35:23
|
per i fan della Kildow-Vonn, qualche curiosità tratta da ESPN: - ha avuto una collisione con la sorella Laura sulle piste prima della discesa, per fortuna senza conseguenze - la sorella Laura vive e studia a Firenze (andranno insieme a Venezia la prox settimana) - weekend soddisfacente dal punto di vista professionale, ma sfortunato per il tifo del suo sport nazionale, il football: i suoi Broncos hanno perso malamente nella notte tra sabato e domenica con pessima prestazione del suo amico (e si vocifera anche qualcosa di più) Tim Tebow. Ha aggiunto: "mi rifarò con i Packers stasera" (squadra del Winsconsin, dove vivono i parenti). I Packers, dopo essere stati la squadra dominante per tutta la stagione, hanno invece perso malamente il primo incontro a eliminazione diretta.
Fonte:
http://espn.go.com/olympics/skiing/story/_/id/7464244/lindsey-vonn-takes-milestone-47th-world-cup-title-super-g-win
|
Modificato da - cubodado in data 16 gen 2012 19:37:12 |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2012 : 12:22:12
|
| brunodalla ha scritto:
con questa vittoria la kildow eguaglia renate goetschl in vetta al numero di vittorie in superg. per adesso sono in due ad essere le migliori nella storia dello sci in questa specialità. nella prossima gara resterà soltanto una.
|
E' vero eguaglia la Goetchl,prestazione perfetta,anche la Riesch non é stata male.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
|
|
|
Discussione |
|