Frattura del pollice per Dada Merighetti di Vittorio Savio
Dopo gli accertamenti radiologici presso il nosocomio bresciano e il successivo consulto con i medici della Fisi e con l'ortopedico Flavio Terragnoli la diagnosi per Dada Merighetti parla di frattura del pollice della mano sinistra - precisamente di distacco parcellare fase della falange prossimale del primo dito della mano sinistra - e quindi della necessità di un intervento chirurgico per ridurre la frattura. L'infortunio è conseguenza dell'impatto della mano con un palo in occasione del superG di coppa del mondo disputato domenica a Bad Kleinkirchheim. La finanziera bresciana non vuole però mancare all'appuntamento con le prove di coppa del mondo in programma sabato e domenica prossima a Cortina d'Ampezzo. Per ciò è stato deciso di posticipare l'operazione a lunedì 16 gennaio a Brescia e di predisporre un particolare tutore in carbonio - del tutto simile a quello che utilizzò Denise Karbon in occasione della stagione che la portò a vincere la coppa di specialità - per poter disputare le gare ampezzane.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
L'avevo letta ma non ero particolarmente attento perchè avevo da fare mentre ora l'ho letta meglio visto che mi hai detto così e quindi scusa se ho scritto ciò ma ora so di certo che la nostra cara Merighetti non salterà i prossimi appuntamenti o per lo meno le prove.