Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2012 : 14:37:03
|
Spero di non aver sbagliato sezione...abbiate pietà, sono dovuto tornare al lavoro....
Detto questo...
Piccola cronistoria: in origine per Natale sono arrivati i Lange RX 130, ma il numero era troppo piccolo per il mio piedino da Cenerentola....Quindi, mentre aspettavo di sapere se per caso riusciva ad arrivare un Lange del mio numero, per precauzione provo un Tecnica Bodacious 130 ed il Nordica Fire Arrow 130. Risultato: portato a casa il Nordica!
Per chi non lo sapesse questo è lo scarpone: http://www.nordica.com/italia/prodotti/Fire-Arrow-F1-IT/?target=on_pist
Dati del sottoscritto: Altezza: 184 cm Peso: 87 Kg Sci: k2 Wayback montati Diamir Freerider Luogo di prova: Monterosa-Ski, pista (cosaaaa????) e fuoripista (volevo ben dire)
Venendo al dunque... Flex: 130/135 progressivo Scafo: in 3 pezzi Ganci: 3 + linguettone a strap Suola: gommata Note: tecnologia EDT, la stessa del Dobermann
Infilata/levata dei piedi: apri i ganci, tiri il linguettone ed in un secondo lo indossi; stesso tempo per far uscire il piede!!! Calzata: il piede rimane comodo comodo senza compressioni o stringimenti vari, nemmeno nella zona del collo del piede su cui insiste il gancio di mezzo.
In pista: per chi come me proviene da un classico scarpone race a 4 ganci, servono un paio di piste per abituarsi alla chiusura dei tre ganci, dato che le zone di tenuta sono un po' diverse. Superato l'adattamento, nessun problema. Tenuta del piede ottima, non si muove nulla. Lo scarpone è rigido e non ci sono problemi a spingere in velocità sugli sci. Anche la tenuta laterale è ottima. Un unico appunto: avrei preferito uno/due cm in più di altezza del gambaletto....ma anche qui basta abituarsi.
OffPista (solo discesa): Se in pista è un ottimo scarpone, cosa dire del comportamento al di fuori dei paletti?!?! Semplicemente perfetto!!! Assiste molto bene la sciata anche in base al tipo di terreno: nessun problema su neve vergine in spazi aperti, né su canali stretti con gobbe, boschi etc.
In conclusione: ottimo scarpone per uso allmountain, sia per tirare in velocità curvoni in pista che per mettere gli sci fuoripista, dal flex "importante". Sorpreso positivamente il bloccaggio del piede, anche meglio di un 4 ganci. Personalmente non l'ho trovato caldissimo.
Ciao ciao
|
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|