Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Recensioni/SkiTest
 Carpani F4 Soft Race
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2012 : 16:41:02   Permalink alla discussione Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi ho testato i Carpani F4 Soft Race ( quelli bianchi senza piastra Activa )
Anni 43 perso 80kg h 177 cm livello avanzo di oro .
Test effettuato a Santa Caterina Valfurva neve invernale mista.

Carpani F4 SR da gigante H173 cm. 111-65-94 r>17 m

Lo sci e' estremamente facile da gestire e non stanca le gambe si comporta egregiamente in velocita' anche se la misura testata era un po' corta rispetto alla mia altezza e si presta piu' a una sciata stilosa che aggressiva. Gli sci sono rapidissimi nel cambio di spigolo e si comportano egregiamente sia nel medi che nel lungo raggio. Nel corto raggio sono divertenti ma non e' il loro campo di lavoro naturale e perdono un po' in conduzione innescando leggere derapate a fine curva mentre l'ingresso curva e' rapido e sicuro con un buon appoggio. Si comportano molto bene sul duro a inizio mattina mentre, pur digerendo di buon grado la neve riportata, evidenzino una difficolta' di galleggiamento dovuta a un centro un po' stretto rispetto agli standard in commercio. Questa caratteristica come detto ha il vantaggio di agevolare la velocita' ne cambio di spigolo.
Gli sci danno subito confidenza . Sono sci adatti a vari livelli . Sono abbastanza semplici da poter essere utilizzati da chi non e' atleticamente preparato e soddisfano anche gli sciatori aggressivi se non sono troppo pesanti ( in questo caso meglio scegliere la versione con piastra Activa piu' rigidi e performanti ) . Non avendo sciancrature molto accentuate sono ideali per chi non scia in conduzione e predilige la sciata vecchi stile.La loro pastosita' e progressivita' nella flessione e' l'ideale per che ama curve condotte a medio lungo raggio a velocita' non eccessivamente sostenute ( e sconsigliate sulle Ns piste ) .
Direi che si tratta di uno sci molto azzeccato bello e dinamico che dovrebbe incontrare i gusti di chi non ama i centri larghi e perdona abbastanza gli errori. Uno sci adatto a sciare da Dicembre a Marzo ma forse non l'ideale per le nevi marce di fine stagione .
Mi scuso per la descrizione non troppo professionale ma non sono un testatore professionista e ho pututo solo mettere nero su bianco le mie sensazioni .
A Vs disposizione per chiarimenti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000