Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2012 : 16:55:04
|
A Zagabria pioggia minaccia slalom donne di Vittorio Savio
Anche a Zagabria gli organizzatori incrociano le dita a causa delle avverse condizioni meteo previste per domani, quando si disputerà lo slalom speciale donne in notturna (15.00 prima manche-18.00 seconda manche). Oggi l'arrivo delle atlete nella capitale croata è stato salutato da temperature primaverili a doppia cifra, mentre per sulla collina di Sljeme il termometro segna +5 gradi. Per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di chiudere la pista per l'intera giornata odierna ed hanno rinviato a domani mattina la tracciatura. "La pista non è ghiacciata - ha dichiarato il direttore di gara Atle Skaardal - ma le condizioni non sembrano male". Per la notte è previsto un abbassamento delle temperature, ma per domani pomeriggio-sera è prevista pioggia. Giovedì 5 sempre sulla Sljeme è previsto lo slalom speciale maschile in notturna.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2012 : 17:21:50
|
Speriamo si faccia! Sarà sicuramente uno spettacolo!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2012 : 12:28:45
|
Stamattina in effetti pioveva ma la precipitazione dovrebbe aver smesso verso mezzogiorno, secondo quanto dicevano le varie testate giornalistiche. Mi chiedo se sarebbe fattibile porre lungo l'intero tracciato dei teloni per proteggere la pista dalla pioggia nelle ore precedenti la gara. Un tracciato di slalom è lungo circa 600 metri, mi pare. Quindi servirebbe una quantità di teloni sestupla rispetto a quella con la quale si preservano i campi di calcio. Secondo me si potrebbe fare. Considerato che la pioggia può far saltare una gara e quindi far perdere tutti i proventi derivanti dagli sponsor, penso che sarebbe una spesa vantaggiosa; soprattutto per una località a bassa quota come Zagabria dove il problema pioggia potrebbe presentarsi frequentemente nel corso degli anni. I teloni li intendo disposti non sulla neve ma sollevati di qualche metro, anche perché dovrebbero poter eventualmente ospitare i paletti da gara sotto di sé. Ma sicuramente gli organizzatori ci avranno già pensato e se non lo hanno ancora fatto avranno avuto validi motivi. |
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2012 : 12:32:09
|
| Hundschopf ha scritto:
Stamattina in effetti pioveva ma la precipitazione dovrebbe aver smesso verso mezzogiorno, secondo quanto dicevano le varie testate giornalistiche. Mi chiedo se sarebbe fattibile porre lungo l'intero tracciato dei teloni per proteggere la pista dalla pioggia nelle ore precedenti la gara. Un tracciato di slalom è lungo circa 600 metri, mi pare. Quindi servirebbe una quantità di teloni sestupla rispetto a quella con la quale si preservano i campi di calcio. Secondo me si potrebbe fare. Considerato che la pioggia può far saltare una gara e quindi far perdere tutti i proventi derivanti dagli sponsor, penso che sarebbe una spesa vantaggiosa; soprattutto per una località a bassa quota come Zagabria dove il problema pioggia potrebbe presentarsi frequentemente nel corso degli anni. I teloni li intendo disposti non sulla neve ma sollevati di qualche metro, anche perché dovrebbero poter eventualmente ospitare i paletti da gara sotto di sé. Ma sicuramente gli organizzatori ci avranno già pensato e se non lo hanno ancora fatto avranno avuto validi motivi.
|
Idea ingegnosa direi che potrebbe salvare parecchie gare in località a quote basse Come Zagabria e Maribor !!! |
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
|
|
lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2012 : 12:34:42
|
Sarebbe un vero peccato!!!! Lo slalom di Zagabria e di Maribor sono quelli più seguiti dal pubblico in assoluto.... Uffa....che razza d'inverno!! |
LARA MAGONI |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2012 : 14:47:19
|
magari si potrebbe riciclare i teloni che oramai si usano sui ghiacciai d'estate; comunque Zagabria è sempre stato un azzardo, ancora prima che vi fossero gare di CdM vi erano mal di pancia a riguardo ("solo perchè oggi i Kostelic sono al vertice ci dicono che dobbiamo andare a fare una gara in Croazia. E se domani il campione è un cipriota che devo fare, andare a fare una gara a Cipro?" Hujara dixit o all'incirca così) |
|
|
|
Discussione |
|