Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2011 : 16:10:11
|
Annullato il Parallelo di Monaco di Matteo Pavesi
Nonostante gli sforzi degli organizzatori il City Event programmato per il primo gennaio a Monaco è stato ufficialmente cancellato per mancanza di neve. Il caldo, la pioggia e le previsioni meteo sfavorevoli hanno costretto gli organizzatori e la FIS ad alzare bandiera bianca: "è stato fatto tutto il possibile per preparare questo grande evento, erano stati venduti molti biglietti e l'interessa era davvero alto, e ancor più dopo il grande successo della passata stagione" ha detto Guenther Hujara, FIS Race Director. La pioggia dei giorni scorsi ha sciolto la neve che era stata prodotta sfruttando i pochi momenti di freddo; al momento è innevata meno del 75% della rampa. Si era anche pensato di andare a prendere la neve spalata all'aeroporto di Monaco, ma anche questo tentativo non avrebbero risolto il problema, anche perché sarebbe stata neve sporca. Inoltre nei giorni tra Natale e Capodanno non è previsto abbastanza freddo: ci vorrebbero 60 ore a -5 e condizioni eccellenti di umidità per produrre tutta le neve necessaria. La prova non sarà recuperata nel corso della stagione.
Un anno fa Ivica Kostelic e Marie Pietilae-Holmener si era aggiudicati il parallelo cittadino, che dà punti per la classifica generale.
|
|
BodeMobile
Virata elementare
134 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2011 : 17:07:12
|
E putroppo la maledizione di programmare una gara di coppa del mondo a capodanno continua, dopo il super-G di Maribor cancellato nel 1999, ecco il parallelo di Monaco. |
Modificato da - BodeMobile in data 24 dic 2011 17:07:40 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2011 : 17:35:43
|
Peccato! |
WOLF III |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2011 : 11:10:46
|
ma sarò io l'unico a non dolermene per questa novella? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2011 : 11:16:56
|
a me il parallelo piace, sempre meglio che la superca...... e poi fa parte della storia della coppa del mondo, l'errore è stato abbandonarlo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2011 : 12:04:23
|
| brunodalla ha scritto:
a me il parallelo piace, sempre meglio che la superca...... e poi fa parte della storia della coppa del mondo, l'errore è stato abbandonarlo.
|
ennò qui rispolveriamo una guerra di religione dalle profonde implicazioni filosofiche! La VERA ESSENZA dello sci è la combinata (super o no, non cambia)! La storia di questo sport è iscritta nel DNA di questa disciplina. Anche il parallelo può essere bello, per carità, ma gli ultimi city event erano troppo... "snowboardisti" per i miei gusti! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2011 : 20:36:39
|
ehehe...bè si è vero, hai ragione. diciamo che la combinata esiste ancora prima della coppa del mondo, mentre il parallelo è successivo. ma come dimenticare il famoso parallelo ingo-gustavo che assegnò una coppa? quella fu una grande emozione. e il parallelo è in grado di darne di emozioni, più di altre gare. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2011 : 09:05:00
|
| BodeMobile ha scritto:
E putroppo la maledizione di programmare una gara di coppa del mondo a capodanno continua, dopo il super-G di Maribor cancellato nel 1999, ecco il parallelo di Monaco.
|
Iniziando, magari, ad organizzare qualcosa in montagna si potrebbe avere maggiori garanzie...
Finchè, per soddisfare richieste determinate SOLO dal denaro degli sponsor, si vorrà andare in certe località è naturale ottenere certi esiti. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2011 : 09:49:43
|
| Iniziando, magari, ad organizzare qualcosa in montagna si potrebbe avere maggiori garanzie... |
Mi ricordo un parallelo in notturna a Pila qualche anno fa...che spettacolo! |
WOLF III |
|
|
Tommy
Sequenza di curve di base
Lazio
459 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2011 : 11:28:15
|
Che devo dirvi ragazzi...parallello, sk, io quando vedo lo sci mi diverto sempre e comunque... |
|
|
Matti27
Sequenza di curve di base
183 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2011 : 11:28:18
|
| levis ha scritto:
| BodeMobile ha scritto:
E putroppo la maledizione di programmare una gara di coppa del mondo a capodanno continua, dopo il super-G di Maribor cancellato nel 1999, ecco il parallelo di Monaco.
|
Iniziando, magari, ad organizzare qualcosa in montagna si potrebbe avere maggiori garanzie...
Finchè, per soddisfare richieste determinate SOLO dal denaro degli sponsor, si vorrà andare in certe località è naturale ottenere certi esiti.
|
assolutamente d'accordo... |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2011 : 22:43:28
|
| Tommy ha scritto:
Che devo dirvi ragazzi...parallello, sk, io quando vedo lo sci mi diverto sempre e comunque...
|
Anche io.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
|
|
|
Discussione |
|