Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Archivio Mercatino
 [] Vendo...... Domanda tecnica su spedizione sci
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2011 : 09:22:40   Permalink alla discussione Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici
Scusate se faccio qui la domanda,
non so quale sia la sezione più appropriata.

Come conviene procedere per spedire un paio di sci?
Da chi andare?
Come si imballa?
Quanto può costare?


Grazie


Modificato da - alan1 in data 20 dic 2011 09:23:32

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2011 : 11:13:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Ciao, se non hai nessun contatto con alcun corriere (tipo per questioni di lavoro, etc...) ti consiglio MBE, Mail Boxes Ex. perché ti curano anche l'imballaggio e visto che sono le singole agenzie a gestire le spedizioni riescono a farti un prezzo un po' forfait.
Io ho spedito un paio di sci da GS un paio d'anni fa e veniva 28 euro credo, con imballaggio... mi ricordo che avevo chiesto il preventivo al telefono e la cosa era molto "trattativa da bazar" perché il prezzo era 35 più imballaggio e poi è diventata un "ma posso farti anche 28€"

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2011 : 11:44:41   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici
casnas ha scritto:

Ciao, se non hai nessun contatto con alcun corriere (tipo per questioni di lavoro, etc...) ti consiglio MBE, Mail Boxes Ex. perché ti curano anche l'imballaggio e visto che sono le singole agenzie a gestire le spedizioni riescono a farti un prezzo un po' forfait.
Io ho spedito un paio di sci da GS un paio d'anni fa e veniva 28 euro credo, con imballaggio... mi ricordo che avevo chiesto il preventivo al telefono e la cosa era molto "trattativa da bazar" perché il prezzo era 35 più imballaggio e poi è diventata un "ma posso farti anche 28€"



Ok, grazie.

In effetti è da poco che ho scoperto questo forum,
ho già fatto 2 acquisti, uno scarpone, e uno sci che però ho ritirato a mano.

Ora ho messo in vendita 2 paia di sci, e il problema della spedizione è significativo sugli sci economici, per chi non ha già contatti aziendali,
ho fatto un paio di telefonate a corrieri,
mi chiedono ca. 35€ e un buon imballaggio.

Ho telefonato a MBE e la cifra è simile. + 7-8€ di imballaggio se lo fanno loro,
se mi dici che è trattabile ci provo.

Speravo in una soluzione più economica,
purtroppo le poste (che ho spesso usato per vari pacchi) accettano al max 150cm di lunghezza.


--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2011 : 12:30:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Lo so le poste non sono usabili in questo caso... con MBE per me era stato utile dire che erano sì sci lunghi 181 ma che quindi il pacco veniva stretto e rientrava entro i 20kg (sparo) che era la loro "franchigia" per i pacchi normali.

Poi beh, trattabile non so... so che le singole agenzie possono operare un po' i prezzi e le promozioni che vogliono, a differenza dei corrieri veri che hanno il prezzo imposto e deciso dall'alto.

Modificato da - casnas in data 20 dic 2011 12:31:51
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi. Snitz Forums 2000