Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2011 : 17:59:55
|
Blardone:"Prendere casa in Alta Badia, perchè no". di Vittorio Savio
LIVE - L'Alta Badia e Max Blardone, un connubio difficilmente scindibile dopo il successo odierno. Come l'Albertone nazionale anche per il finanziere ossolano la valle ladina rappresenta un punto importante in carriera. Qui il 32enne azzurro colse la prima vittoria in coppa del mondo, esattamente sei anni fa, a cui fece seguito la vittoria del dicembre 2008 ed ora questa. Quale miglior occasione per pensare di prendere casa proprio qui insieme alla fidanzata Simona e al futuro Max junior. "Mi piacerebbe molto - ammette scherzando l'azzurro - non sarebbe male. Quello però che mi interessa di più in questo momento è quello di fare il bis anche il prossimo anno per raggiungere così un grande come Tomba. Se ci sono riuscito quest'anno perchè non tentare anche il prossimo. Non bisogna pretendere troppo. Oggi mi sono sentito bene, ma guardo già avanti, visto che ci sono gare dove posso mettere in luce tutte le mie caratteristiche migliori". A proposito di statistiche la vittoria numero sei odierna fa salire di una posizione il piemontese nella speciale graduatoria dei migliori di sempre di casa Italia in coppa del mondo, abbandonando la coabitazione con Herbert Plank fermo a cinque vittorie, per andare a tentare di insidiare Giorgio Rocca (5/o) con 11 vittorie in slalom. Avanti irraggiungibile in testa Tomba con 50 centri, davanti a Gustavo Thoeni (24), Kristian Ghedina (13), Piero Gros (12). Un digiuno di successi durato due anni, forse giudicato eccessivo da un Blardone abituato ad essere sempre tra i top10 in gigante e costretto anche a rincorrere ora i top15 delle starting list causa la retrocessione arrivata dopo 11 anni di ininterrotta presenza sul palco delle estrazioni dei pettorali. "Sono tanti e la carriera non è così lunga. I giovani vanno forti ed avversari come Ligety, Hirscher, Jansrud e Svindal non sono facili da battere, però oggi ci abbiamo provato". Un pensiero alla coppetta ora? "Vincere qualche tappa ci posso anche provare. Vincere una coppetta bisogna lavorare tutti al cento per cento. se vuoi vincere devi avere tutto al top: parola di Max".
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2011 : 19:32:03
|
Che rivincita per Max. Anche nei nostri confronti di "forumisti" criticoni. Però, se i risultati sono questi........ |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2011 : 20:04:47
|
occhio che adesso è merito delle critiche dei forumisti... |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2011 : 20:13:15
|
eh bè con tutto l'impegno che ci abbiamo messo dacci questa piccola soddisfazione |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2011 : 21:04:44
|
| franz62 ha scritto:
occhio che adesso è merito delle critiche dei forumisti...
|
Certo! |
|
|
|
Discussione |
|