Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Alta Badia: solito Ligety al comando in gigante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 11:15:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alta Badia: solito Ligety al comando in gigante
di Vittorio Savio

LIVE - E' sempre Ted Ligety a dettare legge nella prima manche del gigante
maschile in programma sulla Gran Risa in Alta Badia. Lo statunitense, vincitore di
in due occasioni quest'anno, ha chiuso al comando con il tempo di 1.27.96,
precedendo l'austriaco Marcel Hirscher (+0.49) e il norvegese Aksel Lund Svindal
(+0.66). Pista con fondo non ghiacciato, nonostante la temperatura nella notte di
ieri si sia abbassata da -7 a -14 gradi e una tracciatura - del sadico Ante
Kostelic - discutibile per la sua non adattabilità (troppo spigolosa) ad un fondo
di questo tipo.
Nessun azzurro al via tra i top15 ed a salvarci al momento è
il solo Max Blardone, bravo a recuperare nella seconda parte di gara chiusa con il
sesto tempo a +1.11 da Ligety. Manfred Moelgg - reduce da uno stato febbrile - chiude 21/o a +2.68, qualificato certamente per la seconda manche. Delude, invece, la prestazione di un Davide Simoncelli sempre in difficoltà, soprattutto sul piano. Il trentino chiude con oltre tre secondi di ritardo dalla vetta, mettendo a rischio la sua qualificazione tra i migliori 30; fuori dalla seconda invece Alexander Ploner e Christof Innerhofer e Florian Eisath. Discreta la prova di Giovanni Borsotti, momentaneamente 28/o. Seconda manche in programma alle ore 13.30.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 11:28:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutti grandissimi sciatori nei primi dieci...Ligety impressionante tecnicamente nelle riprese rallentate...se lo guardi sopra fa paura...lo guardi sotto fa paura....lo giri e lo rivolti e fa paura

Modificato da - franz62 in data 18 dic 2011 11:29:58
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 11:38:29   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che Max è ogni volta una sorpresa. Tanto in positivo, che in negativo. Va bene per noi forumisti perchè da spunto alle solite accesissime discussioni.

Modificato da - lbrtg in data 18 dic 2011 11:38:57

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 12:04:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
peccato per inner, due decimi dalla qualifica, ma comunque una buona prova per lui.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 12:13:50   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il primo Lygety tempo 1:27,96,verrebbe da pensare ma é un gigante o una discesa libera questo?Poi con Ligety primo,Jitloff e Ford piazzati intorno alla 15a posizione,ma a tracciare é stato l'allenatore croato o l'americano?a meno che Ante Kostelic non abbia tracciato per loro...

CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 15:25:43   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi abbiamo avuto un saggio delle prossime gare con sci raggio 35 e tracciatura stretta. Lo spettacolo nella prima manche è latitato!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 15:35:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bellissima prima manche dal punto di vista tecnico

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 16:07:51   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

CONCORDO!!! Meno male che c'è Ante!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 17:47:25   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Il tuo gusto estetico dello sci moderno è degno di uno sciatore di telemark. E non mi si dica che mi lascio influenzare dal commento televisivo. Dal punto di vista mediatico era come la mezza discesa di ieri. Una russata generale vi sommergerà.
Kostelich secondo me l'ha fatto apposta a tracciare in questo modo. Ha dimostrato che si può far rallentare gli atleti in curva anche con gli sci attuali. Con quelli del prossimo anno invece li vederemo con la stessa velocità sui muri ma sempre di traverso. Bellissimo spettacolo non c'è che dire!!!
Io ho una teoria sul perché certi costruttori sono così consenzienti verso le nuove regole FIS, ma me le tengo per me per non urtare la suscettibilità di qualcuno.

Enrico V.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 19:00:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma che mi frega del tuo giudizio sui miei gusti?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 19:35:23   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Ragazzi abbiamo avuto un saggio delle prossime gare con sci raggio 35 e tracciatura stretta. Lo spettacolo nella prima manche è latitato!

Brutto spettacolo anche per me.

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 20:25:07   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Enrico ha scritto:

Brutto spettacolo anche per me.
A me non piace.

CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 20:35:52   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me non ha fatto tutta 'sta brutta impressione. E' stato semplicemente diverso da ciò che siamo abituati a vedere di solito (cosa che accade spesso con quel matto di Kostelic ). Occorreva essere dei mostri di gradualità. Tecnicamente era una manche molto difficile da interpretare, a mio parere lo sciatore forte deve saper affrontare anche queste situazioni. Ovvio che certi sciatori che non fanno della gradualità il loro punto di forza si sono trovati a mal partito e non sono riusciti ad interpretarla nella giusta maniera...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2011 : 23:12:02   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

ma che mi frega del tuo giudizio sui miei gusti?

Sai quanto frega a me, di quanto frega a te del mio giudizio sui tuoi gusti. Non saremmo mai d'accordo su nulla.
E chi se ne frega

Enrico V.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2011 : 07:19:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Enrico, hai vinto il torneo della czzta,in settimana ti mandano il premio a casa.

@fabio farg.. penso che Kostelic sapesse che non ti sarebbe piaciuto, porta pazienza.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2011 : 11:43:08   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie, grazie. Aspetto con pazienza il premio, vecchio Trolley

Enrico V.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,42 secondi. Snitz Forums 2000