Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Salomon BBR !?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 09:22:29   Permalink alla discussione Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buon giorno a tutti voi, gradirei sapere qualcosina di più (oltre alle solite caratteristiche sciancratura, R, ecc.)di questo sci, se è veramente così polivalente da essere impiegato senza alcun problema sia in pista che in off.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 09:44:10   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma la piantiiiiiiiii di comprar roba????
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 09:50:49   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

ma la piantiiiiiiiii di comprar roba????

.......:)))))

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 09:59:01   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Lorenzo, no non lo compero, almeno per il momento;
la cosa che mi desta sospetto è che Salomon non lo ha portato ai test di sciaremag., quindi oltre a questi filmati .....
http://vimeo.com/19657830
http://www.youtube.com/watch?v=P5fRo9SY1GA

karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 10:21:33   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, io l'ho comprato (186) ad ottobre e sono riuscito a testarlo solo due volte (ad Hintertux sotto una gran nevicata e in val senales).
A me è piaciuto molto, sopratutto sulla neve smossa o fresca in quanto è uno sci che puoi usare come un GS ma con un'impronta a terra e un'agilità da SL. Se devo essere onesto sul duro non mi ha esaltato, ma credo che dopo aver avuto sotto i piedi per tutto il giorno dei GS da gara il confronto fosse sballato dalle precedenti sensazioni e impostazioni. (per altro un mio amico che era su con me e l'ha usato tutto il giorno ne parlava bene anche sul duro)
Secondo me è un fantastico sci da cazzeggio, ideale per giornate di neve fresca, o con piste super affollate e quindi super tritate.
Domenica lavoro permettendo lo vado a provare al plan vediamo come si comporterà.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 10:28:43   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi salomon diciamo che ha colto nel segno con questo sci;
per ora i prezzi sono altini per acquistarne uno,set con attacchi, quindi il 186 ha comunque una superficie di contatto della lamina inferiore alla lunghezza tot delle aste.

karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 10:35:13   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
copilone ha scritto:

quindi salomon diciamo che ha colto nel segno con questo sci;
per ora i prezzi sono altini per acquistarne uno,set con attacchi, quindi il 186 ha comunque una superficie di contatto della lamina inferiore alla lunghezza tot delle aste.

Io li ho pagati 620 inclusi attacchi salomon fino a 14 din.
Sì esatto e sulla neve smossa ti danno una sicurezza impressionante.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 10:42:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso confermare quanto detto.
Li ho provati anche io in misura lunga (mi ricordavo 189, ma magari ho letto al contrario!!) e sono molto strani nelle prime discese.
Tendono infatti a girare in pochi metri se adotti una sciata aggressiva, più che un GS sembra di avere un SL ma con l'effetto "sci nautico": nel senso che ovviamente non taglia come una lima la neve e non riesci ad avere una curva condotta come un sl o normale racecarver.
Dopo qualche discesa ti abitui e la sicurezza che dà sulla neve rotta è fenomenale. Per ovvie ragioni meteorologiche non l'ho provato in fresca pura ma solo in qualche cm e la differenza rispetto a uno sci normale non è stata così evidente.
La struttura è pesante e si fa sentire, non è come i normali sci da cazzeggio twin tips.
Quello che realmente mi ha sorpreso è la doppia anima: sul duro ti prende subito grazie al rocker in punta e ha effettivamente una stabilità invidiabile; sul molle/rotto (immagina un bordo pista dopo 5-6 giorni da una nevicata, con le tracce di altri sciatori ormai giacciate) scii divertendoti. pensavo di non provare mai delle sensazioni così: divertirsi sul rotto/sconnesso.

L'altra versione del BBR, quella addolcita e meno larga, credo sia più vicina a un normale twintip.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 10:43:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, mi sono dimenticato di aggiungere che dopo un po' che li avevo ai piedi non mi sembravano così "rivoluzionari" e entusiasmanti, e iniziavo a rompermi io di sciare sul rotto.
Poi ho ripreso i nutella e la loro struttura leggera e insicura mi ha fatto capire quanto avevano fatto i BBR in quelle condizioni!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 16:50:47   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottima recensione, grazie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,97 secondi. Snitz Forums 2000