Autore |
Discussione |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 09:22:29
|
buon giorno a tutti voi, gradirei sapere qualcosina di più (oltre alle solite caratteristiche sciancratura, R, ecc.)di questo sci, se è veramente così polivalente da essere impiegato senza alcun problema sia in pista che in off.
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 09:44:10
|
ma la piantiiiiiiiii di comprar roba???? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 09:50:49
|
| lollorav78 ha scritto:
ma la piantiiiiiiiii di comprar roba????
|
.......:))))) |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 10:21:33
|
Ciao, io l'ho comprato (186) ad ottobre e sono riuscito a testarlo solo due volte (ad Hintertux sotto una gran nevicata e in val senales). A me è piaciuto molto, sopratutto sulla neve smossa o fresca in quanto è uno sci che puoi usare come un GS ma con un'impronta a terra e un'agilità da SL. Se devo essere onesto sul duro non mi ha esaltato, ma credo che dopo aver avuto sotto i piedi per tutto il giorno dei GS da gara il confronto fosse sballato dalle precedenti sensazioni e impostazioni. (per altro un mio amico che era su con me e l'ha usato tutto il giorno ne parlava bene anche sul duro) Secondo me è un fantastico sci da cazzeggio, ideale per giornate di neve fresca, o con piste super affollate e quindi super tritate. Domenica lavoro permettendo lo vado a provare al plan vediamo come si comporterà.
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 10:28:43
|
quindi salomon diciamo che ha colto nel segno con questo sci; per ora i prezzi sono altini per acquistarne uno,set con attacchi, quindi il 186 ha comunque una superficie di contatto della lamina inferiore alla lunghezza tot delle aste. |
|
|
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 10:35:13
|
| copilone ha scritto:
quindi salomon diciamo che ha colto nel segno con questo sci; per ora i prezzi sono altini per acquistarne uno,set con attacchi, quindi il 186 ha comunque una superficie di contatto della lamina inferiore alla lunghezza tot delle aste.
|
Io li ho pagati 620 inclusi attacchi salomon fino a 14 din. Sì esatto e sulla neve smossa ti danno una sicurezza impressionante. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 10:42:15
|
Posso confermare quanto detto. Li ho provati anche io in misura lunga (mi ricordavo 189, ma magari ho letto al contrario!!) e sono molto strani nelle prime discese. Tendono infatti a girare in pochi metri se adotti una sciata aggressiva, più che un GS sembra di avere un SL ma con l'effetto "sci nautico": nel senso che ovviamente non taglia come una lima la neve e non riesci ad avere una curva condotta come un sl o normale racecarver. Dopo qualche discesa ti abitui e la sicurezza che dà sulla neve rotta è fenomenale. Per ovvie ragioni meteorologiche non l'ho provato in fresca pura ma solo in qualche cm e la differenza rispetto a uno sci normale non è stata così evidente. La struttura è pesante e si fa sentire, non è come i normali sci da cazzeggio twin tips. Quello che realmente mi ha sorpreso è la doppia anima: sul duro ti prende subito grazie al rocker in punta e ha effettivamente una stabilità invidiabile; sul molle/rotto (immagina un bordo pista dopo 5-6 giorni da una nevicata, con le tracce di altri sciatori ormai giacciate) scii divertendoti. pensavo di non provare mai delle sensazioni così: divertirsi sul rotto/sconnesso.
L'altra versione del BBR, quella addolcita e meno larga, credo sia più vicina a un normale twintip. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 10:43:34
|
Ah, mi sono dimenticato di aggiungere che dopo un po' che li avevo ai piedi non mi sembravano così "rivoluzionari" e entusiasmanti, e iniziavo a rompermi io di sciare sul rotto. Poi ho ripreso i nutella e la loro struttura leggera e insicura mi ha fatto capire quanto avevano fatto i BBR in quelle condizioni!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2011 : 16:50:47
|
ottima recensione, grazie |
|
|
|