Riprende "In pista per Genova" di Luca Perenzoni
Dopo un'interruzione per motivi tecnici, è ripresa oggi l'asta benefica organizzata da Camilla Alfieri per portare un piccolo ma prezioso aiuto alla sua Genova colpita dall'alluvione di inizio novembre. In Pista per Genova da oggi quindi ha ripreso a riproporre sul sito www.ebay.it una serie di capi di abbigliamento e materiale tecnico di quasi tutti i protagonisti della nazionale azzurra, disponibili a mettere a disposizione parte del proprio armamentario per correre in aiuto di Zena. E mentre le bocce erano ferme, Camilla Alfieri ha trovato dove indirizzare il "raccolto":
"Abbiamo deciso di aiutare l'Istituto comprensivo "Marassi", costituito da una scuola materna, una scuola elementare e una scuola media. L'Istituto, situato nelle vicinanze di via Fereggiano e delle zone più colpite dall'alluvione, ha rappresentato, durante i momenti più critici, un luogo di riparo per molte delle persone della zona, sia per gli alunni attualmente iscritti sia per gli "ex" che, rientrando dal centro, si sono rifugiati nelle loro vecchie scuole. Purtroppo, tra i bimbi iscritti alla scuola elementare, vi era una delle due bimbe albanesi vittime dell'alluvione. Alcune famiglie sono rimaste senza casa e tutto il materiale scolastico dei propri figli è andato distrutto. La scuola ha subito ingenti danni al locale caldaie, all'archivio scolastico ed alla palestra.
Il nostro intento è quello, in primis, di aiutare le famiglie in difficoltà aiutandole ad acquistare il materiale scolastico andato distrutto per permettere ai loro figli di continuare negli studi. L'altro obiettivo è quello di ripristinare il materiale della palestra e di contribuire ad un miglioramento della struttura. Vi invitiamo, dunque, a partecipare sempre più numerosi al fine di aiutare nel miglior modo possibile l'istituto e, soprattutto, le famiglie colpite dall'alluvione."
Forza ragazzi, è ora di giocare al rialzo!
|