Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 16:02:58
|
in gara!!!
e domenica prossima mi tocca la gf stelvio santini, ricalcheremo la penultima tappa del giro. bormio-teglio-mortirolo-stelvio.....speriamo di farcela! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 16:42:31
|
Franky ieri prima GF, sono veramente soddisfatto, 80 km 1900 di dislivello 2 h e 29 minuti effettivi con 32 di media...
Speriamo bene, quest'anno ho voglia di far bene. |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 18:05:22
|
grande ss!!!
ho sentito dire che la marcialonga è stata accorciata per smottAmenti ecc ecc, quest'anno il meteo non è davvero clemente con noi ciclisti!!! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 22:46:53
|
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2012 : 10:11:40
|
ehi franky allora com'è andata la GF? ho visto la classifica, beh anche solo portarla a termine una gara così è una bella impresa. Grande |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 11:46:45
|
infatti portarla solo al termine è stata un impresa, se calcoli che più della metà degli iscritti si è ritirato ( tra cui cassani)è davvero una nota positiva essere riusciti ad arrivare al traguardo!!!
io ho fatto questa gara a ritmo quasi cicloturistico, sapevo a cosa andavo incontro se avvessi tirato per tutto il tempo!!!!
Fatti tutti e 4 i ristori, mangiando e rifocillandomi......e in cima al mortirolo dove il ristoro era presieduto dal mitico pinulo non ho potuto fare a meno di fermarmi a fare 2 chiacchiere!!!
Il mortirolo da mazzo è più difficile, in quanto ci sono 9 km tutti senza respiro senza tregua, da tovo è "più facile", ci sono drittoni di 500m al 20% poi magari "spiana" per un po al 10% e così per diversi tratti della salita......che fa la differenza rispetto al versante classico sono gli ultimi 2 km sul cemento, davvero impressionanti, durissimi, più da MTB che da BDC!!!!!
Sono rimasto solo dalla cima del mortirolo fino alla cima dello stelvio, non ti dico cosa non mi è passato un caxo fare da grosio a Bormio risalendo la val pola!!!
Arrivato a Bormio mi sono quasi seduto a tavola, al ristoro c'era l'impossibile, dolci, frutta, pizza, focacce, formaggi di ogni tipo........forse ho commesso l'errore di mangiare un po troppo e per i primi 10km di stelvio la pancia si è fatta sentire!
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 11:48:37
|
l'anno prossimo da rifare!!! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 16:39:20
|
ola raga sono in pratica assente da un pezzo e quasi quasi ho trovato il racconto di franky interessante
minkia l'AV mi sembra lontana una vita e così pure il vallone
meno male che il caldo sta lontano |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 16:40:31
|
ieri ti ho inviato una foto con dal negozio di Paolino, 20 cm di fresca!!!! |
|
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 07:39:10
|
| franky ha scritto:
infatti portarla solo al termine è stata un impresa, se calcoli che più della metà degli iscritti si è ritirato ( tra cui cassani)è davvero una nota positiva essere riusciti ad arrivare al traguardo!!!
io ho fatto questa gara a ritmo quasi cicloturistico, sapevo a cosa andavo incontro se avvessi tirato per tutto il tempo!!!!
Fatti tutti e 4 i ristori, mangiando e rifocillandomi......e in cima al mortirolo dove il ristoro era presieduto dal mitico pinulo non ho potuto fare a meno di fermarmi a fare 2 chiacchiere!!!
Il mortirolo da mazzo è più difficile, in quanto ci sono 9 km tutti senza respiro senza tregua, da tovo è "più facile", ci sono drittoni di 500m al 20% poi magari "spiana" per un po al 10% e così per diversi tratti della salita......che fa la differenza rispetto al versante classico sono gli ultimi 2 km sul cemento, davvero impressionanti, durissimi, più da MTB che da BDC!!!!!
Sono rimasto solo dalla cima del mortirolo fino alla cima dello stelvio, non ti dico cosa non mi è passato un caxo fare da grosio a Bormio risalendo la val pola!!!
Arrivato a Bormio mi sono quasi seduto a tavola, al ristoro c'era l'impossibile, dolci, frutta, pizza, focacce, formaggi di ogni tipo........forse ho commesso l'errore di mangiare un po troppo e per i primi 10km di stelvio la pancia si è fatta sentire!
|
Sabato ho fatto un bel giro anche io, a ritmo quasi di gara peccato che un vento micidiale mi abbia fermato da Bormio a Mazzo praticamente andavo a 20 all'ora in piano quasi discesa.... Comunque da Villa di Tirano ho fatto Bernina, sono tornato indietro due km e ho fatto in successione Forcola, Foscagno, Mortirolo da Mazzo e S. Cristina.
Bellissimo giro, Mortirolo fatto veramente bene, putroppo ho perso il tempo e non ricordo se ho fatto 1 ora e 4 o 59 minuti, invece gli ultimi 2 km del S. Cristina si è spento l'interuttore andavo a 8 kmh.
Adesso inizia il tour de force (o forse il mio piccolo tour de france) |
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 11:46:32
|
grande ss, sei un marziano!!!! le tue prestazioni per mè sono un sogno!
ti hanno cagato il cax in dogana con a la bici? |
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 11:56:51
|
invece di pensare solo a cerette e ruote leggere, perchè non fate la peak to creek estate? |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 15:00:45
|
troppo facile salire in funivia e scendere con la bicicletta.....l'essenza del ciclismo oltre al divertimento è la FATICA!!!
già d'inverno si caxeggia sufficentemente, d'estate meglio darci dentro!!! |
|
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 15:19:30
|
| seba92r ha scritto:
invece di pensare solo a cerette e ruote leggere, perchè non fate la peak to creek estate?
|
Sport senza significato ....
P.S.: noi dimenticheremo ceretta e ruote leggere, nel frattempo comincia a provar a far fatica
@Franky
Non mi ha detto niente nessuno, tieni però conto che c'era un pò di bagnato e la bici era leggermente sporca..... Comunque bellissimo giro!!!
I miei tempi in allenamento valgono zero, attendo come sempre le prove ufficiali e cronometro alla mano li è la verità!!!
Le mie per adesso |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 16:30:58
|
| franky ha scritto:
|
hai fatto bene franky a farla in questo modo...e poi i ristori vanno onorati.
Il pinulo oramai è ovunque...anche allo Stelvio all'arrivo del Giro, eravamo lì al traguardo a guardare la tappa sul maxischermo quando ad un certo punto si sposta il servizio d'ordine che bloccava il passaggio sotto lo striscione d'arrivo e chi passa...Lui[:Dun mito
Quest'estate il Mortirolo classico voglio provarlo |
|
|
Discussione |
|