Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Lange RS 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silver0

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2011 : 11:35:38   Permalink alla discussione Invia a silver0 un Messaggio Privato Aggiungi silver0 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve, ho appena acquistato un paio di lange rs 130 Wide ed ho notato che di flex sembrano un po' morbidi. E' ovvio che provandoli in negozio o in casa con 20 gradi di temperatura e' diverso che utilizzarli a -5, ma cmq, paragonati con altri, mi sono sembrati un tantino morbidi.
Volevo, pertanto, chiedere a qualcuno di voi che possiede questi scarponi come si era trovato e se il flex e' davvero morbido come sembra.
Puo' essere che le plastiche lange reagiscono alle temperature in modo diverso dalle altre marche ?
Grazie a chi vorra' rispondermi.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2011 : 19:21:08   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai tranquillo: si trasformano. E non badare ai "mostri" che dicono di usare i 150 di flex per sciare sui campetti....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

silver0

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2011 : 21:52:24   Permalink al post Invia a silver0 un Messaggio Privato Aggiungi silver0 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie, ora sono piu' tranquillo .

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 09:24:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Usare più di 120, 130 in campo libero secondo me è puro nonsense...

silver0

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 12:40:35   Permalink al post Invia a silver0 un Messaggio Privato Aggiungi silver0 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matt ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te, non bisogna dimenticare che, se non usati in gara, gli scarponi devono essere indossati per intere giornate.
Nel mio caso ho utilizzato per 5 6 anni dei vecchi dolomite con 90 di flex e non mi sono trovato male. Ora pero' ho deciso di prendere il lange rs 130 perche' credo piu' consoni alla mia corporatura e sciata.
Sono alto 1,81, corporatura robusta dovuta a piu' di 20 anni di palestra e peso di 90/92 kg.
Il mio livello è un argento avanzato/oro base, sciata abbastanza aggressiva.
Dovrebbero andare bene no?

Modificato da - silver0 in data 19 nov 2011 13:47:02

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 17:17:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Data la mole e la preparazione atletica direi sicuramente di alto livello, direi che sono la scelta migliore...

Io che amo lo scarpone duro duro, uso dei 120 (fino alla scorsa stagione dei WC 120, ora degli head B3, sempre 120) ma sono 30 kg, 10 cm e probabilmente sollevo 70 kg in meno di te con le gambe... :D

silver0

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 18:36:05   Permalink al post Invia a silver0 un Messaggio Privato Aggiungi silver0 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matt ha scritto:

Data la mole e la preparazione atletica direi sicuramente di alto livello, direi che sono la scelta migliore...

Io che amo lo scarpone duro duro, uso dei 120 (fino alla scorsa stagione dei WC 120, ora degli head B3, sempre 120) ma sono 30 kg, 10 cm e probabilmente sollevo 70 kg in meno di te con le gambe... :D

Grazie per la risposta, spero di trovarmi bene con questi scarponi, vi faro' sapere, per ora non vedo l'ora di usarli .
Per quanto riguarda la preparazione diciamo che mi mantengo bene anche non allenandomi piu' agonisticamente come tempo fa.
Cmq i vecchi dolomite da 90 di flex li sentivo veramente morbidi sotto il mio peso ed inoltre erano anche un numero in piu' del dovuto.
Ciao e grazie per gli interventi.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3917 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 18:52:47   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silver0 ha scritto:

matt ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te, non bisogna dimenticare che, se non usati in gara, gli scarponi devono essere indossati per intere giornate.

Guarda che la comodità di uno scarpone dipende da come la sua forma si adatta al tuo piede e dalla scarpetta ...... il flex non c'entra niente ...... quello conta per la sciata non per la comodità.

silver0

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2011 : 09:32:06   Permalink al post Invia a silver0 un Messaggio Privato Aggiungi silver0 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

silver0 ha scritto:

matt ha scritto:

Guarda che la comodità di uno scarpone dipende da come la sua forma si adatta al tuo piede e dalla scarpetta ...... il flex non c'entra niente ...... quello conta per la sciata non per la comodità.

Giusto, ma io piu' che alla comodità mi riferivo all'utilizzo vero e proprio. Utilizzare un 150 per un'intera giornata non e' molto piu' stancante che utilizzare un 120/130?

ps: ma nessuno del forum utilizza gli scarponi in questione? Sarei curioso di sentire qualche impressione in merito, in rete non ho trovato una sola recensione.

Modificato da - silver0 in data 20 nov 2011 09:37:30

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3917 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2011 : 16:17:42   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fino ad un certo punto ...... una scarpa troppo rigida per il proprio livello, potenza ..... o fondo della pista, più che altro ti fa sciare peggio ...... poi se scii male forse ti stanchi anche di più ..... ma non mi sembra che il problema sia che ti stanchi, quanto piuttosto che scii male.

silver0

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2011 : 16:25:14   Permalink al post Invia a silver0 un Messaggio Privato Aggiungi silver0 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Fino ad un certo punto ...... una scarpa troppo rigida per il proprio livello, potenza ..... o fondo della pista, più che altro ti fa sciare peggio ...... poi se scii male forse ti stanchi anche di più ..... ma non mi sembra che il problema sia che ti stanchi, quanto piuttosto che scii male.

Ok capito, grazie.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2011 : 20:14:35   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Approfittando della giornata calma, sto appunto in laboratorio "addomesticando" un Head 150 di un signore che ha voluto copiare Bode (bisogna vedere anche se BODE usa un flex cosi' Hard o - vista la sua sciata, non rinforza invece lo spoiler dietro, ma questo ce lo potrebbe dire solo Dani...), e si è reso conto che stava solo "pompando" di busto (avete presente le vecchie pompe artesiane presenti nei vecchi cortili?), senza riuscire più a fare piegamenti seri.
E so che aveva fatto un sacco di km, per andare da uno dei soliti guru, a farsi infiocchettare...
E via di Dremel, taglierino e fresette...

Mauro B.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,78 secondi. Snitz Forums 2000