Difficile rientro per Chemmy Alcott a cura della redazione
Difficilmente rivedremo Chemmy Alcott al cancelletto durante la stagione che sta per iniziare: la sciatrice britannica ha annunciato che si prenderà tutto il tempo necessario per tornare nella massima forma. Chemmy è caduta lo scorso 2 dicembre durante le prove della discesa femminile di Lake Louise, fratturandosi la gamba destra. La britannica non è ancora tornata ad allenarsi, e al momento le 9 viti e la piastra inserite nelle gamba le procurano dolore mentre scia..."non posso tornare all'80%, 90% o anche al 95%...nello sci devi essere al 100%. Se voglio tornare ai miei livelli e migliorare i miei risultati devo prendermi il giusto tempo. In questo senso Hermann Maier è un modello (sto leggendo la sua autobiografia), la sua determinazione a tornare dopo quel tremendo incidente. Amo troppo questo sport per ritirarmi a causa di un infortunio; nonostante i problemi e la mancanza di fondi voglio andare avanti, ancora non so se tornerò ad essere veloce ma sicuramente voglio provarci.
In passato Chemmy ha dovuto affrontare un infortunio alla schiena quando era ragazza e una frattura alla caviglia nel 2008.
Nel suo curriculum ci sono 3 Olimpiadi (miglior risultato 11/a a Torino 2006 in discesa), 6 Mondiali e 5 risultati nelle top10 in Coppa del Mondo.
Nelle scorse settimane Chemmy ha presentato un nuovo sponsor, Mizuno: dopo i tagli alla squadra di sci alpino ogni atleta ha dovuto arrangiarsi per recuperare i fondi necessari alla stagione.