Autore |
Discussione |
|
burix
2 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2011 : 10:07:45
|
Salve a tutti avevo bisogno di un consiglio x il cambio dei scarponi ! avendo un livello abbastanza buono e uno sci nn piu amatoriale (stockli gs) sono intento a cambiare i miei vecchi scarponi da turismo con un paio più "RACE" , avendo la pianta del piede un pò larga ero intento a stare sui NORDICA anche xchè quelli vecchi sono Nordica , volevo un flex 100/110 max 120 voi cosa mi consigliate ? grazie a tutti x l'attenzione
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2011 : 13:00:20
|
innanzitutto, benvenuto...
Come seconda cosa, lo scarpone è estremamente personale da scegliere, quindi consigliarti un modello piuttosto che un altro non è sicuramente la cosa corretta da fare..
Il consiglio che ti posso dare è di usare la funzione Cerca, recuperare la discussione sui Guru degli scarponi, trovare quello più comodo, e andare.
Farsi consigliare da qualcuno di veramente competente, e sopratutto che ha il tuo piede sotto gli occhi, è la cosa migliore.
In ogni caso, possiamo provare a darti giusto un consiglio di massima, per capire dove indirizzarti... però, "abbastanza buono" non è abbastanza esauriente per farlo...
Riesci a essere più specifico sulle tue capacità sciistiche, e eventualmente anche su altezza, peso, stato di allenamento, e eventuali preferenze (scarpone cattivocattivo, o qualcosa di più "ciabattoso"?)
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
burix
2 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2011 : 17:24:36
|
ciao Matt ! grazie x il benvenuto ! cmq peso 82 kg e sono alto 1.80 il mio livello e buono tar una scala da 1a10 mi do un 8 ! il mio piede misurandolo con una metro fa lunghezza 270mm laghezza 100mm ! io sono un pò orientato sui nordica doberman Spitfire 120 o i sportmachine 100 pero volevo un cosiglio di come sono o se c'e qualche altra marca che faccia un scarpone con la pianta piu largha eccetto lange xche in un anno ne ho buttato 2 paia x il dolore cmq cerco uno scarpone che nn sia ciabbattona ma nenche una RACE una via di mezzo
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2011 : 20:29:53
|
Ho capito... In realtà, oltre alla gamma alta "sportiveggiante" da negozio, potresti anche provare uno scarpone racing serio, magari con un flex umano.
in ogni caso, fatti consigliare da un negoziante che ne capisca parecchio, anche se magari non ha i prezzi migliori...
E ASSOLUTAMENTE, non andare da Cisalfa o affini, che vendono sistematicamente scarponi enormi perchè ad una prima prova sembrano più comodi...
Quindi, ti invito (a meno che tu non l'abbia già fatto) a identificare il guru più vicino a te, e andare fiducioso...
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|