Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Ho 44 anni e scio dal 1995 per tre settimane all'anno di cui una con maestro. Fino a 5 anni fa sciavo anche una settimana in estate sullo Stelvio. In queste ultime 3 stagioni ho sciato con i fischer RC4 WC 175cm, ma il maestro dice che mi stanno "stretti", cioè sulle curve sportive in velocità e neve dura, lo sci si deforma eccessivamente (si allarga considerevolmente la traccia di incisione delle lamine). Ho una sciata aggressiva e mi alleno costantemente in palestra (180 cm x 78kg). Cosa ne pensate degli Atomic D2 Race GS 179cm? I 174 sono troppo corti? Oppure mi consigliate altre marche? Grazie a tutti. Ciao
Dunque, hai sicuramente bisogno di un bello sci cattivo e performante....
Potresti pensare a scegliere qualcosa da gara GS da donna, in misura 181, o eventualmente un racecarve bello aggressivo stile Ispeed di head...
Non scenderei troppo con l'altezza data la massa (e sopratutto la potenza) molto rilevante... ho paura che uno sci più corto possa essere un po' morbidino...
E poi, uno sci lungo tiene sicuramente molto meglio in velocità, proprietà che penso ti sia gradita...
Io Ho 43 anni 177cm x 80 kg buona forma fisica e buon livello di sciata .
Io mi sono trovato egregiamente con Atomic D2 Race Gs 174 cm e Carpani F4 soft race activa 173 ( ottimi sci artigianali a buon prezzo )
Ho provato gli Head I speed ma non mi hanno soddisfato .
Io prediligo pero' le curve medie molto condotte .( ho dei Carpani F3 soft race activa 167 cm e degli Head sl Chip 156 cm )
Per te quindi vedrei di piu' le dimensioni Atomic 179 e Carpani 178 e a questo punto anche gli Head potrebbero rientrare in gioco propio per le caratteristiche che a me non hanno convinto in altezza 180 cm .