Stagione già finita per Gina Stechert di Matteo Pavesi
La malasorte colpisce i nazionali tedeschi: giovedì lo slalomista Felix Neureuther è caduto durante una sessione di allenamento. Subito portato a Monaco per una risonanza magnetica ha riportato e dovrà quindi fermarsi per una decina di giorni.
Felix si aggiunge alla poco invidiabile lista composta da Susanne Riesch (salterà tutta la prossima stagione), Isabelle Stiepel e Gina Stechert. Quest'ultima è caduta sabato scorso durante un allenamento di superg a Nevados de Chillan (Cile), riportando la rottura del legamento crociato anteriore, oltre al menisco laterale, del ginocchio sinistro. Tornata in patria è stata operata mercoledì dal dott.Mayr e potrà tornare sulla neve tra circa 6 mesi. La sua stagione è dunque già finita. Per Gina è il terzo infortunio della carriera, dopo quelli del 2005 e del 2009. In Coppa può vantare una vittoria (Tarvisio 2009) e 5 risultati nei top10.
Problemi anche per Isabelle Stiepel, che si è fatta male al ginocchio durante un allenamento a Saas Fee, e dovrà fermarsi per 6 settimane.
Infine stagione già in salita anche per Kathrin Hoelzl: la Campionessa del Mondo 2009 in gigante non ha ancora iniziato la preparazione sulla neve e sta lavorando al potenziamento fisico e muscolare. Kathrin aveva anzitempo chiuso la scorsa stagione a metà febbraio a causa di seri problemi muscolari alla schiena. Potrebbe rientrare ad Aspen o addirittura a Courchevel, quando il Circo Rosa tornerà in Europa.