Autore |
Discussione |
alegeombasso
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2011 : 11:53:43
|
Ciao A tutti mi chiamo alessandro e sono un nuovo utente del forum da ieri praticamente....vorrei chiedere se possibile informazioni su degli sci che ho appena preso e che non vedo l' ora di testare...gli Head Kers MAGNUM, prima avevo uno speed liquid metal, ma il venditore mi ha consigliato il magnum perche dice che è un ottimo per curve strette e a medio raggio...qualcuno che mgari li ha sa dirmi cosa ne pensa e come si trova..??grazie ciao
|
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2011 : 15:59:09
|
Considerando che non ti ha ancora risposto nessuno, ci provo io.
Il magnum è un gran bell'attrezzo. Sicuramente è tra i maggiori successi delle ultime stagioni e quando è stato proposto ha dato inizio ad una nuova tipologia di sci: i "racemountain", poi chiamati in seguito "front race". Vale a dire sci di derivazione prettamente race, ma con una larghezza centrale più accentuata (ai tempi 70 mm, quando lo sci più largo da pista sul mercato era 66 era quasi una rivoluzione) che permetteva allo sci di galleggiare abbastanza bene su nevi molli o sfatte di fine stagione, pur mantenendo comunque delle prestazioni di altissimo livello sul duro. Adesso che anche gli SL si sono allargati a 70 mm e più, i magnum sono diventati un classico, e sono da considerarsi degli allround top level. Tra l'altro nell'ultima versione, quella con Kers, forse per merito del kers stesso (come sostiene la casa) o del nuovo disegno dei fianchetti (come sospetto io), il magnum ha perso quell'inerzia nei cambi spigolo che aveva nelle prime versioni, a tutto vantaggio della reattività e del divertimento sulla neve.
Una considerazione doverosa: questo sci cambia carattere in funzione della lunghezza in cui lo scii: il 163 è quasi un SL che permette inclinazioni impressionanti, il 170 è un polivalente vero, il 177 si comporta come un bel RC. In ogni caso, sono convinto che ne rimarrai soddisfatto.
Buone sciate. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
alegeombasso
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2011 : 21:46:30
|
Grazie ottima risp..il io sono 1.70 e ho preso un 156...spero vada bene..!! Grazie ancora per le delucidazione.. |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2011 : 18:36:11
|
156 ??? farai la tua fatica a fare curve di medio raggio .... un po' più corti il tuo rivenditore non li aveva???
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 09:07:46
|
Io ti avrei suggerito 1,70, vedi tu... |
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 09:26:15
|
Non posso che confermare che la lunghezza degli sci che hai comprato è IMBARAZZANTE... non capisco come certi negozianti possano ancora proporre degli sci così corti!!!
E si che la regola è semplice, +/- 5cm rispetto alla tua altezza, per sci diciamo turistici. |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
Modificato da - fgerry in data 05 ott 2011 09:30:17 |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 09:32:40
|
trovo personalmente altrettanto imbarazzante quanto ci sia ancora tanta gente del tutto sprovveduta quando va ad acquistare qualsiasi cosa, con tutte le possibilita' che ci sono ormai di informarsi prima...mah |
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 09:34:36
|
prendiamo questo caso: sai o scopri che c'e' questo forum, prima chiedi, butti là il sasso e vedi cosa ti dice la gente che lo frequenta...viste la risposte valuti e poi compri, magari testando uno/due negozi...no, invece succede il contrario: uno prima compra e poi si informa... |
Modificato da - chip63 in data 05 ott 2011 09:35:25 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 10:12:59
|
Caro Chip63, di cosa ti meravigli? Siamo purtroppo in Italia! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 10:20:37
|
Ragazzi, non mi demoralizzate troppo il "conterraneo"! In più, è anche nuovo del forum. Il disonesto incompetente è sicuramente, il negoziante!!!!! |
Modificato da - lbrtg in data 05 ott 2011 10:25:00 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 10:47:50
|
Scusa mi dispiace molto per il tuo conterraneo, ma cosa vuoi dirgli adesso. Bravo ottimo acquisto!?? Sicuramente farà delle ottime serpentine e si troverà ai piedi un ottimo attrezzo per divincolarsi sulle piste affollate e nelle file alla seggiovia, ma si può scordare di fare fuoripista e curve a raggio medio-lungo in estrema tranquillità, perché li rimpiangerà i 5 centimetri in meno. Spero che almeno come prezzo siano stati un vero affare, altrimenti tornerei di corsa dal negoziante per prenderlo a male parole! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 10:52:57
|
Vabbè, pazienza! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 15:18:44
|
5 cm Enrico? sono 14!!!!!!!!!!!!!! e' tutta un'altra storia...
senza contare il fatto che il 170 e' in assoluto la misura del magnum + riuscita...almeno per quello "pre" kers...e quindi qua calzava a pennello data l'altezza del novello forumista
magari con la coda attuale va bene anche il 177...
ma idealmente il 170 e' quello perfetto per quello che si deve fare con il magnum e per le geometrie dello sci
tant'e' che e' la misura che va via prima e subito... poi spariscono quelle immediatamente piu' vicine... e quindi rimane il resto.... 'azz, io non sapevo nemmeno lo facessero il 156... |
Modificato da - chip63 in data 05 ott 2011 15:21:05 |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2011 : 17:19:04
|
Magari, se non lo ha ancora usato, è ancora a tempo a farselo cambiare e, oggettivamente, glielo consiglio sicuramente.
PS: ben ritrovato Chip, è un po' che non ci si incontra da nessuna parte |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2011 : 08:49:28
|
ciao Sergio, cosa ti devo dire? sono tempi difficili... |
|
|
|
alegeombasso
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2011 : 22:35:24
|
Allora ...io domandavo se c'era differenza averli con il kers rispetto ad un normale sci..perché precedentemente avevo sempre un magnum sempre da 156 senza kers ed ho sciato sempre alla grande sia in pista che in fuori pista( non dei fuori pista estremi)... |
|
|
Discussione |
|