Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci Head Magnum kers.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alegeombasso

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 11:53:43   Permalink alla discussione Invia a alegeombasso un Messaggio Privato Aggiungi alegeombasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao A tutti mi chiamo alessandro e sono un nuovo utente del forum da ieri praticamente....vorrei chiedere se possibile informazioni su degli sci che ho appena preso e che non vedo l' ora di testare...gli Head Kers MAGNUM, prima avevo uno speed liquid metal, ma il venditore mi ha consigliato il magnum perche dice che è un ottimo per curve strette e a medio raggio...qualcuno che mgari li ha sa dirmi cosa ne pensa e come si trova..??grazie ciao

renntiger
Sequenza di curve di base

164 Messaggi

Inserito il - 30 set 2011 : 15:59:09   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Considerando che non ti ha ancora risposto nessuno, ci provo io.

Il magnum è un gran bell'attrezzo. Sicuramente è tra i maggiori successi delle ultime stagioni e quando è stato proposto ha dato inizio ad una nuova tipologia di sci: i "racemountain", poi chiamati in seguito "front race". Vale a dire sci di derivazione prettamente race, ma con una larghezza centrale più accentuata (ai tempi 70 mm, quando lo sci più largo da pista sul mercato era 66 era quasi una rivoluzione) che permetteva allo sci di galleggiare abbastanza bene su nevi molli o sfatte di fine stagione, pur mantenendo comunque delle prestazioni di altissimo livello sul duro. Adesso che anche gli SL si sono allargati a 70 mm e più, i magnum sono diventati un classico, e sono da considerarsi degli allround top level. Tra l'altro nell'ultima versione, quella con Kers, forse per merito del kers stesso (come sostiene la casa) o del nuovo disegno dei fianchetti (come sospetto io), il magnum ha perso quell'inerzia nei cambi spigolo che aveva nelle prime versioni, a tutto vantaggio della reattività e del divertimento sulla neve.

Una considerazione doverosa: questo sci cambia carattere in funzione della lunghezza in cui lo scii: il 163 è quasi un SL che permette inclinazioni impressionanti, il 170 è un polivalente vero, il 177 si comporta come un bel RC. In ogni caso, sono convinto che ne rimarrai soddisfatto.

Buone sciate.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

alegeombasso

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2011 : 21:46:30   Permalink al post Invia a alegeombasso un Messaggio Privato Aggiungi alegeombasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ottima risp..il io sono 1.70 e ho preso un 156...spero vada bene..!!
Grazie ancora per le delucidazione..

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2011 : 18:36:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
156 ??? farai la tua fatica a fare curve di medio raggio .... un po' più corti il tuo rivenditore non li aveva???

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 09:07:46   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ti avrei suggerito 1,70, vedi tu...

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 09:26:15   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non posso che confermare che la lunghezza degli sci che hai comprato è IMBARAZZANTE... non capisco come certi negozianti possano ancora proporre degli sci così corti!!!

E si che la regola è semplice, +/- 5cm rispetto alla tua altezza, per sci diciamo turistici.

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Modificato da - fgerry in data 05 ott 2011 09:30:17

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 09:32:40   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
trovo personalmente altrettanto imbarazzante quanto ci sia ancora tanta gente del tutto sprovveduta quando va ad acquistare qualsiasi cosa, con tutte le possibilita' che ci sono ormai di informarsi prima...mah

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 09:34:36   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prendiamo questo caso: sai o scopri che c'e' questo forum, prima chiedi, butti là il sasso e vedi cosa ti dice la gente che lo frequenta...viste la risposte valuti e poi compri, magari testando uno/due negozi...no, invece succede il contrario: uno prima compra e poi si informa...

Modificato da - chip63 in data 05 ott 2011 09:35:25

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 10:12:59   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Chip63, di cosa ti meravigli? Siamo purtroppo in Italia!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 10:20:37   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, non mi demoralizzate troppo il "conterraneo"! In più, è anche nuovo del forum. Il disonesto incompetente è sicuramente, il negoziante!!!!!

Modificato da - lbrtg in data 05 ott 2011 10:25:00

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 10:47:50   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa mi dispiace molto per il tuo conterraneo, ma cosa vuoi dirgli adesso. Bravo ottimo acquisto!?? Sicuramente farà delle ottime serpentine e si troverà ai piedi un ottimo attrezzo per divincolarsi sulle piste affollate e nelle file alla seggiovia, ma si può scordare di fare fuoripista e curve a raggio medio-lungo in estrema tranquillità, perché li rimpiangerà i 5 centimetri in meno. Spero che almeno come prezzo siano stati un vero affare, altrimenti tornerei di corsa dal negoziante per prenderlo a male parole!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 10:52:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè, pazienza!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 15:18:44   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
5 cm Enrico?
sono 14!!!!!!!!!!!!!!
e' tutta un'altra storia...

senza contare il fatto che il 170 e' in assoluto la misura del magnum + riuscita...almeno per quello "pre" kers...e quindi qua calzava a pennello data l'altezza del novello forumista

magari con la coda attuale va bene anche il 177...

ma idealmente il 170 e' quello perfetto per quello che si deve fare con il magnum e per le geometrie dello sci

tant'e' che e' la misura che va via prima e subito...
poi spariscono quelle immediatamente piu' vicine...
e quindi rimane il resto....
'azz, io non sapevo nemmeno lo facessero il 156...

Modificato da - chip63 in data 05 ott 2011 15:21:05

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2011 : 17:19:04   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magari, se non lo ha ancora usato, è ancora a tempo a farselo cambiare e, oggettivamente, glielo consiglio sicuramente.

PS: ben ritrovato Chip, è un po' che non ci si incontra da nessuna parte

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2011 : 08:49:28   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Sergio, cosa ti devo dire? sono tempi difficili...

alegeombasso

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2011 : 22:35:24   Permalink al post Invia a alegeombasso un Messaggio Privato Aggiungi alegeombasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora ...io domandavo se c'era differenza averli con il kers rispetto ad un normale sci..perché precedentemente avevo sempre un magnum sempre da 156 senza kers ed ho sciato sempre alla grande sia in pista che in fuori pista( non dei fuori pista estremi)...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,29 secondi. Snitz Forums 2000