Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La lettera inviata dagli atleti alla FIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37292 Messaggi

Inserito il - 10 set 2011 : 17:32:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dico io ma tra tutti voi tecnici che sostenete l'inutilità della modifica delle sciancrature....che la fis non capisce una mazza ecc..
almeno uno che faccia una proposta sulla rigidità degli attrezzi non salta fuori?
Vi sarete accorti che è meno performante uno sci flaccido sciancrato di uno più dritto ma tosto?
Appassionati di F1...una bella macchinetta che testa la rigidità al traguardo delle aste, sci più molli che non vanno avanti in curva e son facili da girare così nickersonon piange?
Dai minkia tirate fuori qualche idea....Bali chennessò...una formula pesoaltezzarigiditàfrattodurezzadellaneve che faccia contenti bimbi e vecchi..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 10 set 2011 : 17:56:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sento un pochino tirato in causa, quindi cercherò di rispondere...

Non dico che la modifica delle sciancrature sia inutile, ma oggettivamente mi piacerebbe sapere per quale motivo possa essere utile... Cosa che purtroppo credo si possa fare solo se la FIS rende disponibili gli studi della bellissima università di Salisburgo..

In seconda istanza, affermare prima senza alcun dubbio che l'aumento dei raggi a 40 metri per il GS sarà la panacea di tutti gli infortuni possibili e immaginabili, e poi ridurli di 5 metri così a muzzo mi sa di comportamento poco serio...

Poi, per carità, magari lo studio è raffinatissimo ed estremamente convincente, e mi dovrò cospargere il capino di cenere perchè ho osato dubitare di mamma FIS, ma senza prove....

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 10 set 2011 : 18:57:19   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E stavolta non sei stato attento ....... perchè se leggi attentamente io la proposta di mettere un limite di rigidezza di sci e scarponi (proporzionato alla stazza dell'atleta) l'avevo fatta ma nessuno l'ha raccolta ...... e poi penso che uno sci un po' più morbido (senza scendere ai livelli degli sci easy ......) faccia perdere meno in termini di prestazioni cronometriche di uno meno sciancrato ...... poi ovvio bisogna fare dei ragionamenti quantitativi .......

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 10 set 2011 : 20:51:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti si dovrebbe ridurre, e non di poco, secondo me, il rischio di effetti molla in arretramento...

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2012 : 20:11:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riporto in alto questo thread postandovi una lettera di David Dodge (quello degli scarponi in fibra di carbonio...) molto critica nei confronti degli studi della FIS, portando una serie di prove di valida scientificità a supporto della sua tesi...

http://www.skiracing.com/?q=node%2F11158

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000