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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2011 : 17:32:53
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Dico io ma tra tutti voi tecnici che sostenete l'inutilità della modifica delle sciancrature....che la fis non capisce una mazza ecc.. almeno uno che faccia una proposta sulla rigidità degli attrezzi non salta fuori? Vi sarete accorti che è meno performante uno sci flaccido sciancrato di uno più dritto ma tosto? Appassionati di F1...una bella macchinetta che testa la rigidità al traguardo delle aste, sci più molli che non vanno avanti in curva e son facili da girare così nickersonon piange? Dai minkia tirate fuori qualche idea....Bali chennessò...una formula pesoaltezzarigiditàfrattodurezzadellaneve che faccia contenti bimbi e vecchi..
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matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2011 : 17:56:28
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Mi sento un pochino tirato in causa, quindi cercherò di rispondere...
Non dico che la modifica delle sciancrature sia inutile, ma oggettivamente mi piacerebbe sapere per quale motivo possa essere utile... Cosa che purtroppo credo si possa fare solo se la FIS rende disponibili gli studi della bellissima università di Salisburgo..
In seconda istanza, affermare prima senza alcun dubbio che l'aumento dei raggi a 40 metri per il GS sarà la panacea di tutti gli infortuni possibili e immaginabili, e poi ridurli di 5 metri così a muzzo mi sa di comportamento poco serio...
Poi, per carità, magari lo studio è raffinatissimo ed estremamente convincente, e mi dovrò cospargere il capino di cenere perchè ho osato dubitare di mamma FIS, ma senza prove....
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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2011 : 18:57:19
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E stavolta non sei stato attento ....... perchè se leggi attentamente io la proposta di mettere un limite di rigidezza di sci e scarponi (proporzionato alla stazza dell'atleta) l'avevo fatta ma nessuno l'ha raccolta ...... e poi penso che uno sci un po' più morbido (senza scendere ai livelli degli sci easy ......) faccia perdere meno in termini di prestazioni cronometriche di uno meno sciancrato ...... poi ovvio bisogna fare dei ragionamenti quantitativi ....... |
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matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2011 : 20:51:04
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In effetti si dovrebbe ridurre, e non di poco, secondo me, il rischio di effetti molla in arretramento... |
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matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2012 : 20:11:14
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Riporto in alto questo thread postandovi una lettera di David Dodge (quello degli scarponi in fibra di carbonio...) molto critica nei confronti degli studi della FIS, portando una serie di prove di valida scientificità a supporto della sua tesi...
http://www.skiracing.com/?q=node%2F11158
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