Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2011 : 01:58:13
|
Dani Albrecht passa a Head di Matteo Pavesi
Il nazionale elvetico Dani Albrecht ha annunciato di aver cambiato il proprio fornitore di materiali, entrando a far parte della squadra Head, raggiungendo protagonisti del Circo Bianco come Ted Ligety, Werner Heel, Aksel Lund Svindal, Bode Miller e il compagno di squadra Didier Cuche. Il 28enne svizzero, in coma nel gennaio 2009 a causa di una grave caduta sulla Streif, nella scorsa stagione ha preso il via in 6 prove, conquistando un 21/o posto a Beaver Creek. In precedenza Dani aveva saputo conquistare 8 podi di cui 4 vittorie, un oro e un argento Mondiali ad Are 2007. Dunque la prossima stagione sarà fondamentale per il proseguo della sua carriera, come ribadisce il Racing Team Manager di Head Rainer Salzgeber: "Stiamo affrontando una situazione particolare con Daniel, lui era tra i più meritevoli atleti di Coppa del Mondo al momento del suo incidente a Kitzbuehel. Credo che ancora oggi sia tra gli atleti top di Coppa del Mondo. Siamo contenti di avergli dato la giusta attrezzatura per dimostrare nella prossima stagione che é ancora tra i top. La prossima sarà una stagione davvero importante per lui, credo che il meglio deve ancora arrivare".
Impossibile non guardare alle straordinarie performance del connazionale "vecchietto" Cuche: "certo non passa inosservata la carriera di Didier, e il fato che scii HEAD, ma non ho mai affrontato l'argomento con lui direttamente. So bene che il suo successo apporta un grosso contributo al team HEAD nello sviluppo dei prodotti e sono sicuro che il suo aiuto e supporto potranno dare anche a me quel qualcosa in più in Coppa del Mondo."
Obiettivo? Tornare l'atleta di Are 2007: "Ho obiettivi molto alti cosi come le aspettative, e voglio che diventino realtà. Il primo é quello di tornare quello che ero, obiettivo che si potrà facilmente realizzare grazie al valido supporto di tutto il team HEAD. Alla fine della giornata voglio solo portare a casa vittorie come la maggior parte degli atleti." Molto interessanti, ed inconsuete in caso di passaggio di materiali, le parole di Rudi Huber, Race Director di Atomic: "Dani è stato per noi uno dei più grandi atleti Atomic di tutti i tempi. Non importa con quale marca scierà...gli auguriamo il meglio per il suo pieno ritorno. Lo sci ha bisogno di atleti come lui."
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2011 : 18:52:58
|
Grande atleta. Speriamo in una bella stagione. |
WOLF III |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2011 : 11:00:56
|
|
|
|
erni1967
Sequenza di curve di base
Piemonte
197 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2011 : 11:16:32
|
| dani1965 ha scritto:
|
|
Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
|
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2011 : 13:26:36
|
Molto corretti anche quelli di Atomic nell'elogiare comunque Daniel! Speriamo davvero di rivederlo a buoni livelli...non credo quelli di prima, o meglio, quelllo che avrebbe potuto fare in questi anni senza quell'incidente...ma tornare fra i top ten non è un obiettivo molto distante per lui! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
Frank69
Sequenza di curve di base
Toscana
250 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2011 : 17:13:47
|
| leo85 ha scritto:
Molto corretti anche quelli di Atomic nell'elogiare comunque Daniel! Speriamo davvero di rivederlo a buoni livelli...non credo quelli di prima, o meglio, quelllo che avrebbe potuto fare in questi anni senza quell'incidente...ma tornare fra i top ten non è un obiettivo molto distante per lui!
|
davvero un grande esempio di sportività e... forza dani! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2011 : 08:52:00
|
| leo85 ha scritto:
Molto corretti anche quelli di Atomic nell'elogiare comunque Daniel! ... |
Nell'elogiarlo sì. Per come si sono mossi qui in Svizzera non moltissimo, chi ha letto Blickonline capirà.
|
|
|
|
Discussione |
|