Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2011 : 20:03:42
|
Mondiali 2005 Bormio: appalti sospetti a cura della redazione
Pratiche edilizie e appalti sospetti relativi ai lavori sui Mondiali di Sci 2005 di Bormio sono al centro di un'inchiesta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sondrio, coordinata dal procuratore di Sondrio Fabio Napoleone, e iniziata 14 mesi fa. I reati ipotizzati dalla Procura per i 27 indagati svariano dalla corruzione alla concussione, dalla truffa all'associazione per delinquere, indebita percezione di erogazioni in denaro dallo Stato e abuso di ufficio. Tra i nomi degli indagati anche il nuovo direttore generale della ASL in Val Camonica Renato Pedrini, ex sindaco di Bormio durante il periodo dei mondiali. Al momento gli inquirenti sono ancora al lavoro per acquisire informazioni e documenti, per il periodo dal 1 gennaio 2003 al 1 gennaio 2007. Tra gli uffici perquisiti anche quello dell'imprenditore Enrico Bracchi, 47 anni, di Valdisotto: "tutto si risolverà al meglio. Non ho commesso alcuna irregolarità, ma al momento non voglio più rilasciare dichiarazioni. Aspetto, a parlare di nuovo, che tutto si chiarisca. Sono certo: ne uscirò presto e senza conseguenze". Perquisito anche l'Ufficio tecnico comunale di Bormio, poi messo sotto sigilli. Dunque si procederà per capire se sussistono o meno le irregolarità a carico degli indagati. Bormio ha ospitato i Mondiali nel febbraio 2005, 5 anni dopo l'assegnazione avvenuta a Melbourne nel congresso FIS del giugno 2000. Tra le opere realizzate c'è il parcheggio comunale interrato noto come Tennis Basso, l'aerea di sosta a servizio della funivia e un parcheggio a Santa Caterina Valfurva. In impianti e infrastrutture furano investiti oltre 200 milioni di euro destinati alla creazione e ammodernamento degli impianti di risaliti, messa in sicurezza delle piste, impianti di innevamento ed alla creazione di parcheggi.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2011 : 20:55:56
|
Una sola parola, anzi tre!!! LA SOLITA ITALIA!!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Simone
Sequenza di curve di base
Lombardia
312 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2011 : 23:10:06
|
Siamo in Italia :-))) I mondiali di calcio di Italia 90 insegnano !!!!!!!! |
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2011 : 20:39:29
|
...mi sarei stupito del contrario! |
WOLF III |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2011 : 00:11:03
|
Fino a quando ci sarà anche un solo cittadino che entrerà in un'urna elettorale per porre una croce o scrivere un nome questo sarà il cammino dell'Italia in tutti i settori fino a quando non arriverà il tracolllo. Ormai chiunque venga eletto, anche se con nobili fini e principi, viene risucchiato da questo sistema ormai marcio. E' vero che i politici non sono altro che l'emanazione del popolo che rappresentano ma è anche vero che se non sono loro a dare il buon esempio chi sta sotto si sente quasi autorizzato ad imitarli. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2011 : 20:51:59
|
| lbrtg ha scritto:
Una sola parola, anzi tre!!! LA SOLITA ITALIA!!!!
|
PURTROPPO OGNUNO PENSA AL PROPRIO TORNACONTO...ORMAI NON MI STUPISCO PIù DI NULLA |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2011 : 12:11:46
|
Secondo me c'é lo zampino di CARCENTINA...
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2011 : 12:14:39
|
no no io lo zampino l'ho messo nei mondiali precedenti a quelli del 2005
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2011 : 12:18:12
|
Quando ho postato il messaggio, mi son chiesto: "chissà quanto ci impiegherà Carcentina a rispondermi..."
Meno di 3 minuti, sei un razzo!!
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2011 : 13:29:44
|
.......razzoli? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2011 : 13:48:01
|
razzolante... |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2011 : 21:07:53
|
| dani1965 ha scritto:
Secondo me c'é lo zampino di CARCENTINA...
|
adesso che lo dici mi sà che è proprio così, visto che ha preso casa a Bormio proprio dal quella stagione |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 01 mag 2011 : 15:47:00
|
ehm.....cof cof |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 mag 2011 : 23:10:08
|
carcentina in galera!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|