Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mondiali 2005 Bormio: appalti sospetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 20:03:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mondiali 2005 Bormio: appalti sospetti
a cura della redazione

Pratiche edilizie e appalti sospetti relativi ai lavori sui Mondiali di Sci 2005 di Bormio sono al centro di un'inchiesta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sondrio, coordinata dal procuratore di Sondrio Fabio Napoleone, e iniziata 14 mesi fa. I reati ipotizzati dalla Procura per i 27 indagati svariano dalla corruzione alla concussione, dalla truffa all'associazione per delinquere, indebita percezione di erogazioni in denaro dallo Stato e abuso di ufficio. Tra i nomi degli indagati anche il nuovo direttore generale della ASL in Val Camonica Renato Pedrini, ex sindaco di Bormio durante il periodo dei mondiali. Al momento gli inquirenti sono ancora al lavoro per acquisire informazioni e documenti, per il periodo dal 1 gennaio 2003 al 1 gennaio 2007. Tra gli uffici perquisiti anche quello dell'imprenditore Enrico Bracchi, 47 anni, di Valdisotto: "tutto si risolverà al meglio. Non ho commesso alcuna irregolarità, ma al momento non voglio più rilasciare dichiarazioni. Aspetto, a parlare di nuovo, che tutto si chiarisca. Sono certo: ne uscirò presto e senza conseguenze". Perquisito anche l'Ufficio tecnico comunale di Bormio, poi messo sotto sigilli. Dunque si procederà per capire se sussistono o meno le irregolarità a carico degli indagati. Bormio ha ospitato i Mondiali nel febbraio 2005, 5 anni dopo l'assegnazione avvenuta a Melbourne nel congresso FIS del giugno 2000. Tra le opere realizzate c'è il parcheggio comunale interrato noto come Tennis Basso, l'aerea di sosta a servizio della funivia e un parcheggio a Santa Caterina Valfurva. In impianti e infrastrutture furano investiti oltre 200 milioni di euro destinati alla creazione e ammodernamento degli impianti di risaliti, messa in sicurezza delle piste, impianti di innevamento ed alla creazione di parcheggi.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 20:55:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una sola parola, anzi tre!!! LA SOLITA ITALIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Simone
Sequenza di curve di base

Lombardia

312 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2011 : 23:10:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simone Invia a Simone un Messaggio Privato Aggiungi Simone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siamo in Italia :-)))
I mondiali di calcio di Italia 90 insegnano !!!!!!!!

Wolf III
Conduzione

Piemonte

1388 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2011 : 20:39:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...mi sarei stupito del contrario!

WOLF III

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2011 : 00:11:03   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fino a quando ci sarà anche un solo cittadino che entrerà in un'urna elettorale per porre una croce o scrivere un nome questo sarà il cammino dell'Italia in tutti i settori fino a quando non arriverà il tracolllo. Ormai chiunque venga eletto, anche se con nobili fini e principi, viene risucchiato da questo sistema ormai marcio. E' vero che i politici non sono altro che l'emanazione del popolo che rappresentano ma è anche vero che se non sono loro a dare il buon esempio chi sta sotto si sente quasi autorizzato ad imitarli.

RUNGGALFILL PETER

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2011 : 11:17:25   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' veramente una tristezza leggere queste cose, che tra l'altro mi toccano da vicino perchè bormio è praticamente la mia seconda casa
Le opere realizzate, dai parcheggi (escluso quello di Santa che è ancora in fase di completamento), agli impianti di risalita e di innevamento sono sicuramente ottime e molto funzionali, però ovviamente se ci sono irregolarità è giusto indagare, anche se come altre inchieste "bomba" aperte negli ultimi anni in Valtellina poi sembrano sgonfiarsi con il passare del tempo

ecco alcuni articoli:
http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/tirano%20e%20alta%20valle/418767/
http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/tirano%20e%20alta%20valle/417324/
http://www.altarezianews.it/bormio_e_valli-sondalo-livigno/mondiali-2005-opere-fango-informazione/

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2011 : 20:51:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Una sola parola, anzi tre!!! LA SOLITA ITALIA!!!!

PURTROPPO OGNUNO PENSA AL PROPRIO TORNACONTO...ORMAI NON MI STUPISCO PIù DI NULLA

MI SON VENETO...E TI?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2011 : 12:11:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me c'é lo zampino di CARCENTINA...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2011 : 12:14:39   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no no io lo zampino l'ho messo nei mondiali precedenti a quelli del 2005

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2011 : 12:18:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Quando ho postato il messaggio, mi son chiesto: "chissà quanto ci impiegherà Carcentina a rispondermi..."

Meno di 3 minuti, sei un razzo!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2011 : 13:29:44   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.......razzoli?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2011 : 13:48:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
razzolante...

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2011 : 21:07:53   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Secondo me c'é lo zampino di CARCENTINA...

adesso che lo dici mi sà che è proprio così, visto che ha preso casa a Bormio proprio dal quella stagione

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2011 : 15:47:00   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehm.....cof cof

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2011 : 23:10:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carcentina in galera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,38 secondi. Snitz Forums 2000