Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ravetto: "al 90% lascio"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2011 : 12:26:05   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovviamente in senso figurato...

truddo ha scritto:

invece del Papa preferirei che il tuo augurio fosse rivolto al presidente, caro/a Penelope!!!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

PENELOPE

35 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2011 : 19:29:19   Permalink al post Invia a PENELOPE un Messaggio Privato Aggiungi PENELOPE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Truddo magari il tuo desiderio verrà esaudito!!! Io spero in un cambio generale, c'è troppa gente che ha finito il suo percorso.....in Fisi gli unici cambi li vediamo negli atleti quando "diventano scarsi"...che tristezza! Sono anni, tanti anni che raccontano la stessa minestra....urge novità!!...e vadano dove vogliono...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2011 : 19:57:51   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, posso essere d'accordo con te (anzi lo sono) ma il punto è che oggi le scelte in FISI si fanno secondo gli umori di morzenti e dei suoi accoliti e non secondo una logica tecnica e di merito.

Prego conferire...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2011 : 21:27:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "Race", Ravetto ribadisce......

RAVETTO:"NON HO CAMBIATO IDEA"
Domani alle 13 l'incontro in Fisi. Cornaz il successore?
Questa mattina allo slalom maschile si è rivisto il dt Claudio Ravetto, che in questi giorni sta facendo la spola fra Courmayeur e La Thuile per i tricolori assoluti. Terminato lo slalom è sceso nella finish area ed ha subito lasciato La Thuile. Ravetto ha comunicato in questi giorni "al 90% lascio". E oggi? "Non ho cambiato idea. Alle 13 domani è in programma un incontro in Fisi", ci ha detto il biellese. Intanto domani alle 12.30 a Milano sarà il turno di Raimund Plancker, che accetterà l'incarico per il settore femminile. E se Ravetto dovesse lasciare davvero? Max Carca? Flavio Roda? Mauro Cornaz? L'ex coach di Italia e Francia della velocità, ora direttore di stazione a Pila, sarebbe la prima scelta. Non ricordate infatti che è da sempre stato un 'pallino' del presidente Giovanni Morzenti che lo aveva cercato qualche stagione fa per metterlo al posto di Gianluca Rulfi? Poi c'è stato un raffreddamento quando in campagna elettorale lo stesso Cornaz si espresse a favore del candidato Carmelo Ghilardi. E Rulfi? E' stato ufficialmente contattato, ma ha detto di voler proseguire a fare l'allenatore responsabile delle discipline veloci. Aspettiamo a questo punto domani pomeriggio...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 09:39:11   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 15:04:18   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono d'accordo anch'io che un DT deve essere un leader e anche una persona che incute rispetto;
Girardelli e Kostelic padre erano/sono dei gran rompiscatole, ma quando aprivano bocca non li si stava solo ad ascoltare per buona creanza, ma le loro opinioni avevano peso, cosi come quelle di altri DT di altre nazioni;
Ravetto p.e. a Garmisch astutamente presentò per primo un reclamo contro il cronometraggio; il reclamo fu respinto, ma in Fis si è capito che non è il caso di pestare troppo i piedi all'Italia specialmente su della c*zz*te (come per la faccenda di Brunner non presente ad una riunione) ma piuttosto di assecondarla per non essere messi in imbarazzo su cose ben più rilevanti;
mi sa che Penelope durante il suo periodo in nazionale si è concentrato solo sul passare fra i pali senza guardare cosa succedeva a bordo pista e nel parterre

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 15:54:11   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto ha rifiutato la proposta della FISI

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 15:58:25   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:

L'anno scorso di questi tempi era sufficiente un unico D.T. (cosa che continuo a sostenere), ora si torna alla suddivisione tra squadra maschile e femminile. La coerenza, questa sconosciuta.
Comunque al posto di Ravetto avrei accettato anche la conduzione della sola squadra maschile.
Sentiremo ora le versioni ufficiali.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 16:10:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:

Come volevasi dimostrare..........

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 16:18:29   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo hanno messo con le spalle al muro in modo poco elegante; logica e galateo avrebbe voluto che prima si parla con chi DT lo è già e si ascolta le sue proposte ed idee e si vede di trovare un progetto condiviso, poi si parla e ci si accorda eventualmente con un DT per un singolo settore soltanto; avendo invece parlato e firmato un accordo prima con Plancker era ovvio che si voleva farlo fuori comunque

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 16:45:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
proprio per questo io penso che sia comunque un errore lasciare da parte di ravetto.
per due motivi: primo perchè dall'interno si rompe le balle meglio, secondo perchè almeno il progetto iniziato con la squadra maschile sarebbe continuato.
il fatto di continuare Ravetto avrebbe dovuto vederlo sotto l'aspetto della soddisfazione personale e del lavoro iniziato coi ragazzi piuttosto che del darla vinta a morzenti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 17:26:17   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Race:

La prima intervista di Claudio Ravetto da ex-dt della squadra azzurra

Milano, Palazzo del Coni, via Piranesi 164. Al secondo piano ci sono gli uffici della Federazione Italiana Sport Invernali. Il presidente Giovanni Morzenti e diversi Consiglieri ricevono uno ad uno i direttori tecnici per formulare le proposte sui nuovi incarichi. Mezz'ora circa il tempo di ognuno. In una saletta di fronte a quella centrale tutta vetrate dove si decide il futuro delle direzioni agonistiche, i tecnici aspettano il loro turno. Con Claudio Ravetto anche due giornalisti, il sottoscritto e Pierangelo Molinaro della Gazzetta dello Sport. Fa caldo, nonostante le finestre aperte. C'è aria viziata, un caldo innaturale. Certo, sarà anche per la tensione, il momento è delicato. Facce non certo distese escono dalla sala dove si incontrano i dt di tutte le discipline. Arriva da noi Raimund Plancker, che ufficialmente accetta l'incarico per il settore femminile. Mette la testa nel 'forno' della saletta un funzionario. E' il turno di Ravetto, che si alza di scatto e va a rapporto. Il divorzio con la Fisi, con questa Fisi, si consuma in una manciata di minuti. Claudio Ravetto alle 14.30, minuto più minuto meno, non è più il direttore tecnico, nemmeno del settore maschile. Una pacca sulle spalle a Plancker, poi via. Fuori dal 'palazzo', alla svelta. Fa sorridere che c'è più tensione nella faccia di segretarie e funzionari, dei consiglieri e dei giornalisti accorsi, rispetto a quella di Ravetto. Ci prendiamo un caffè in un bar in V.le Corsica, dietro Piranesi. Non è un caffè amaro quello di Claudio, ma è un caffè per certi versi liberatorio. "Non ce la facevo davvero più", gli scappa detto. "Morzenti mi ha proposto un contratto triennale rinnovabile di anno in anno e relativo a quello maschile. Ho detto no, ho detto subito no. Prima del Consiglio Federale vi erano possibilità di avvicinamento, ma giù dopo il Consiglio di giovedì scorso ho capito che non c'era nulla da fare. Il fatto di non vedermi più dt delle donne è una bocciatura sul mio operato, E' così, inutile girarci intorno. Mi stavo per alzare, dopo aver ovviamente ringraziato la Fisi di questi anni , di questo ruolo, e della possibolità di aver potuto guidare un team fantastico che ci ha regalato sei medaglie mondiali. Poi è intrevenuto il vice presidente Richard Wesseinsteiner, che mi ha detto velocemente le motivazioni. Un era quella di non aver gestito bene entrambi i settori, l'altra di aver avuto un comportamento sbagliato nei rapporti con la stampa, con i mezzi di informazione". Ha parlato troppo Ravetto, quello è il pensiero della maggioranza del Consiglio. Ma perchè, cosa ha detto di tanto eclatante? Che afferamazioni così delegittimanti per il mondo della neve ha fatto? Ci scappa da ridere, si da ridere. Ravetto oltre ad essere stato un dt vincente, si è preso sulle spalle 'battaglie' di principi per atleti e tecnici. Ci ripeteva sempre Gianluca Rulfi, il responsabile dei velocisti: "Battaglie condivise, battaglie per noi". Ancora il tecnico di Strona: "Sono il problema, ecco la verità, ma non mi sembra normale. Ho sollevato temi importanti, questioni rilevanti. Non dovevo farlo? Ho parlato del divorzio dal Centro Mapei, del desiderio di volere per lo slalom maschile e femminile un impianto indoor, ho parlato di divise mai arrivate, ma sono questioni tecniche, che mi e ci riguardano. E poi del rapporto con il Coni, solo una volta la Fisi ci ha portato a Roma per parlare della preparazione per Sochi 2014. Il discorso olimpico spetta alla direzione agonistica, mi sembra debba essere chiaro. Ho fatto politica? Si, se far politica vuol dire difendere gli interessi di tecnici e atleti". E ora? "Non ho nessun contatto con un'altra federarzione, comunque non posso dire che sia sta una scelta facile. E' anni che lavoriamo su un progetto, che riassume una linearità tecnica in tutte le discipline e anche in entrambi i settori, poi studi sul lavoro atletico e nuove strumentazioni, quindi innovazione, analisi, ricerca. Un peccato non proseguire per questioni che non c'entrano nulla sulla tecnica. Se rifarei e direi tutto ciò? Certo, sono orgoglioso di aver detto e fatto tutto questo". Ravetto lacia. Se ne va a testa alta. Non accetta un ridimensionamento, come ci aveva preannunciato in queste ore ma in fondo nessuno ci credeva. Coerente fino all'ultimo, un dt che oltre al lavoro tecnico si è fatto portatore di istanze, principi e contenuti solo in nome della trasparenza nella gestione. Scusate se è poco.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

kappa78
Sequenza di curve di base

Piemonte

294 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 17:35:31   Permalink al post Invia a kappa78 un Messaggio Privato Aggiungi kappa78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco fatto, ha lasciato.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 18:02:28   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un comportamento semplicemente vergognoso! Quel vicepresidente che Coppi indicava come un inutile e polemico orpello del Consiglio, si è permesso di dire cose prive di senso per giustificare l'ingiustificabile. Vergognoso oltre ogni limite!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 18:25:19   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Onore a Claudio e alla sua dignità prima di tutto di Uomo vero, al contrario del personaggio e dei suoi degni accoliti!

Prego conferire...
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,75 secondi. Snitz Forums 2000