Sono Federica Brignone e Christof Innerhofer i vincitori del Gran Premio Pool 2011, organizzato dal Pool Sci Italia. Gli azzurri hanno vinto la decima edizione del GP Pool grazie alle medaglie conquistate ai Mondiali di Garmisch.
Ad Innerhofer è riuscito un fantastico ‘slam’ oro-argento-bronzo in superG, combinata e discesa, mentre la Brignone ha conquistato l’unica medaglia azzurra femminile a coronamento di una stagione convincente. Gli azzurri verranno premiati nel corso di Prowinter giovedì 14 aprile 2011 alle 15.00 a Bolzano.
Non è stata una stagione facile per lo sci azzurro in Coppa del Mondo. In campo femminile nessuna vittoria anche quest’anno e solo quattro piazzamenti sul podio (due per Manuela Moelgg, uno per Denise Karbon e uno per Federica Brignone). Tra gli uomini due vittorie in Coppa ( Innerhofer e Giuliano Razzoli nello slalom delle finali di Lenzerheide) e sei piazzamenti sul podio, ma 51 piazzamenti nei primi dieci. Segnale di una squadra che c’è, ma non morde come potrebbe.
Diverso l’esito dei Mondiali, dove gli azzurri hanno dimostrato l’effettivo valore conquistando sei medaglie come a Sestriere ’97, dove però gli ori furono tre, invece di uno.