Autore |
Discussione |
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2011 : 10:29:10
|
Ieri pomeriggio mi sono arrivati, ho deciso di prenderli a fine stagione per risparmiare un pò di soldini visto che non m'interessa l'ultimo modello e direi che il risparmio c'è stato visto che l'ho pagato quasi come uno sci usato!!!!
Ho aperto il pacco e scartato il tutto alla velocità della luce come un bambino con il giochino nuovo!!!!
Apro e che belli, inizio a guardare e gli sci sono sciolinati ancora da spatolare, controllo e hanno la doppia lamina e attraverso la sciolina si vede anche il tassello sulla soletta da parte alla lamina e subito penso ma o salomon li fà tutti uguali o sono quelli belli poi sulla coda c'è l'adesivo lab e vari codici.
A questo punto ho due domande: - come si fà a capire a questo punto se è quello bello o no? - 45/35 come durezza dello sci dovrebbe essere quella più rigida, è molto impegnativo da utilizzare o abbastanza pastoso? A un primo test a secco sembra abbastanza pastoso e non troppo duro ma solo la prova sulla neve mi saprà dare le vere sensazioni.
Non vedo l'ora di provare questi salomonic!!!! Ciao
|
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 10:51:17
|
Non tutti assieme che si intasa il server.
Questo week l'ho testato in campo libero e tra i pali. Io avevo gli atomic ma senza D2 e passando a questi ho notato l'ottima stabilità alle alte velocità, lo sci anche se è il più rigido per questa misura è bello pastoso e si riesce a deformare bene e anche a cortoraggio si riesce a utilizzare abbastanza bene ma il suo punto di forza è tra i pali dove è stabile sempre attaccato alla neve, accelera da matti forse unico difetto non velocissimo nei cambi.
Sono stracontento del mio nuovo salomonic e domenica lo proverò in gara. |
Red78 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 13:03:33
|
| Marco78 ha scritto:
Non tutti assieme che si intasa il server.
|
mi spiace non sono esperto di Salomon per cui non so dirti come capire se è quello "buono" o no, però se ti può consolare ho letto con interesse le tue impressioni |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 11:08:46
|
Dal tassello sulla soletta si direbbe che è quello bello. In realtà il 186 è la misura spesso usata dalle donne (forti)
|
giò
VPAH
|
|
|
Snowprot
Virata elementare
Piemonte
79 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 13:55:26
|
Per curiosità, questo acquisto di fine stagione a prezzo "quasi usato" dove l'hai effettuato se si può sapere?
Sai com'è, per aggiornare l'elenco negozi per eventuali acquisti futuri... :D
|
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 14:06:00
|
Catti sport a traversetolo.....non conosco i margini dei negozi e i veri prezzi degli sci ma penso che meno di quelli che li ho pagati non si possa fare. |
Red78 |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 15:22:41
|
Ma le sciancrature di questi salomonic sono uguali a quelle dell'atomic fratello o diverse? Io ho notato che varia leggermente il raggio quindi dovrebbe variare anche la sciancratura.
Atomic sono queste: 101,5-67,5-87 |
Red78 |
|
|
Andrea81
Sequenza di curve di base
336 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 16:55:07
|
più o meno di 400 euro completi? |