Presentati ad Aosta gli Assoluti 2011 a cura della redazione
Presentata ieri ad Aosta l'edizione 2011 dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, che si terranno dal 21 al 27 marzo prossimo tra La Thuile, Courmayer e Pila. Le gare maschili saranno tutte a La Thuile, con la pista 3-Franco Berthod ad ospitare la libera. A Pila si terranno libera,superg e superk femminile, mentre Courmayer ospiterà gli slalom e gigante conclusivi. Inoltre Pila e Courmayeur ospiteranno dal 4 al 10 anche gli Assoluti Giovani e Aspiranti (per le prove veloci).
"Abbiamo in programma più di 20 giornate di gare - ha detto il presidente Asiva Riccardo Borbey durante la conferenza stampa - e registriamo l’adesione dei migliori campioni italiani che si sono affermati in Coppa del mondo". E' un appuntamento importante per la Valle, che continua a lavorare nella speranza di ottenere una gara di Coppa del Mondo, passando nella prossima stagione per la Coppa Europa. I Campionati si era già tenuti a Pila nel 1981 e 1991, e poi a Cervinia nel 1985.
Ecco il programma dettagliato: a La Thuile il 23 marzo la discesa libera maschile, il 24 la Supercombinata maschile, il 25 il Supergigante maschile, il 26 lo Slalom gigante maschile ed il 27 lo Slalom speciale maschile per gli uomini; a Courmayeur il 26 marzo lo Slalom gigante femminile e il 27 lo Slalom speciale femminile e a Pila il 23 marzo la Discesa libera femminile, il 24 la Supercombinata femminile e il 25 il Supergigante femminile.
|