Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Le nuove telecronache della Rai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 02:00:40   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco la rai per lo sci ha di buono solo i telecronisti... per il resto qualita' video insufficiente (c'e' un abisso con i canali tedeschi, ho notato addirittura peggiore di eurosport...), concorrenti tagliati per mostrare Merlin e Vaccari, immagini di gara continuamente interrotte a Garmisch, collegamenti che iniziano all'ultimo momento o addirittura in ritardo...

Modificato da - fabrizio75 in data 21 mar 2011 02:01:21
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blizzy

16 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 09:16:46   Permalink al post Invia a blizzy un Messaggio Privato Aggiungi blizzy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma certo, in A lo sci è sport nazionale, e la Rai essendo generalista, non può non avere una visione d'insieme di tutti gli sport...

...con la conseguenza che lo sci, che vanta sicuramente un numero di agonisti amatoriali, nonché di semplici turisti, ben superiore a quello p.e. del motociclismo, viene trattato come una cenerentola.

A pelle credo che in Itala vi sia un numero sufficiente di appassionati per un canale tematico: si può fare?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 10:29:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla fine, c'è chi è contento delle immagini e non delle telecronache. Poi, chi è contento delle telecronache e non delle immagini. Chi è contento dei telecronisti e chi no.........

Mi permetto di dire solo una cosa visto che, qualche anno fa, si era costretti a comperare Decoder e parabole oppure pagare abbonamenti a reti private per vedere qualche cosa: "GRAZIE RAI, per averci fatto vedere paticamente tutta la stagione!!!".

Nel bene o nel male, con i pregi e con i difetti, ma almeno si è visto tutto.

Poi, se vogliamo discutere sul miglioramento del servizio, possiamo e dobbiamo assolutamente farlo.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 10:57:04   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Poi, se vogliamo discutere sul miglioramento del servizio, possiamo e dobbiamo assolutamente farlo.

Ma penso che comunque sia questo l'intento più o meno di chi ha scritto qui. Io sono tra quelli non soddisfatti della telecronache (solo di quelle femminili in realtà) , però sono anche soddisfatto del fatto che si possa vedere tutto. Ciò non toglie che se c'è qualcosa che non va è anche giusto dirlo, sempre con le dovute maniere.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 11:22:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Ma penso che comunque sia questo l'intento più o meno di chi ha scritto qui. Io sono tra quelli non soddisfatti della telecronache (solo di quelle femminili in realtà) , però sono anche soddisfatto del fatto che si possa vedere tutto. Ciò non toglie che se c'è qualcosa che non va è anche giusto dirlo, sempre con le dovute maniere.

Perfetto Jos.

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 14:28:14   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blizzy ha scritto:

A pelle credo che in Itala vi sia un numero sufficiente di appassionati per un canale tematico: si può fare?

non credo sia necessario, se ne creano uno per lo sci, poi dovrebbero farlo per vari sport e si troverebbero a dover coprire 24 ore di trasmissione per ogni canale...
invece secondo me basterebbe inserire sul digitale terrestre o sul satellite 3 canali equivalenti a "diretta web" (proponendo anche lo sci alpino) e accenderli solo all'occorrenza, come gia' fanno sul loro sito internet

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 14:30:15   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Mi permetto di dire solo una cosa visto che, qualche anno fa, si era costretti a comperare Decoder e parabole

una parabola comunque rimane e secondo me puo' sempre tornare utile

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 18:04:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blizzy ha scritto:

Quando sono in Aa, però, un occhio lo butto sempre, e qls ora del giorno accenda la tv, c'è sempre un programma dedicato allo sci. Pure d'estate. Un altro mondo!

Beh, non esageriamo, Orf non è una televisione monotematica, e nemmeno potrebbe essendo l'emittente di stato. Certamente c'è molta attenzione per lo sci, ma non se ne parla certo tutto il giorno e tutti i giorni!
Ciò detto è emblematico -ne abbiamo già accennato- come le trasmissioni di Orf per le gare di Coppa, che là senz'altro sono molto apprezzate (al pari di quelle delle tv tedesche in Germania), da noi sarebbero in alcuni casi criticatissime -questa discussione ne è la dimostrazione- a riprova del fatto che, qualsiasi cosa si faccia, noi italiani non siamo mai contenti!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 18:13:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ogni caso sono assolutamente d'accordo con gli ultimi post dove si sottolineava l'impegno della Rai per lo sci e ci si augura di non doverlo poi rimpiangere, visto che per la prossima stagione nulla è ancora sicuro. Di certo c'è invece che la Rai è interessata ad altre acquisizioni (tipo il ritorno, anche parziale, del basket di serie A in chiaro) che si spera non tolgano fondi allo sci. Perchè altrimenti sarà ben difficile che qualcun altro si interessi alla proposizione delle gare in chiaro...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 19:11:59   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabrizio75 ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Mi permetto di dire solo una cosa visto che, qualche anno fa, si era costretti a comperare Decoder e parabole

una parabola comunque rimane e secondo me puo' sempre tornare utile

Non si sa mai.....

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 20:14:33   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alle brutte la si può sempre usare come padella

MARcN3TT
Scio come Franz

1991 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 04:41:21   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La vera coppia formidabile sarebbe De Chiesa-Gattai.....sarebbero telecronache allucinanti e pazze. Ma di gente competente e all'altezza!Viva Bruno e Paolo

noborderbiking.com

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 01:25:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

La vera coppia formidabile sarebbe De Chiesa-Gattai.....sarebbero telecronache allucinanti e pazze. Ma di gente competente e all'altezza!Viva Bruno e Paolo

Credo che i due abbiano anche lavorato assieme ai tempi di TMC dove De Chiesa è stato notato dalla Rai e trasferito nella tv pubblica

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2012 : 18:29:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e da lì non s'è più mosso!

noborderbiking.com

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2012 : 15:48:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

...e da lì non s'è più mosso!

Anche se ha rischiato tempo fa di essere tagliato fuori perchè nominava determinati materiali che usavano gli atleti...peccato perche secondo me paolo è uno dei più qualificati commentatori tecnici che abbiamo in italia e l'anedoto di oggi riguardante il tecnico austriaco sopreso a livellare il salto di wengen ne è una dimostrazione

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000