Autore |
Discussione |
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 11:53:23
|
Ogni volta che andavo negli Usa, inorridivo a vedere le loro telecronache dove si facevano solo chiacchiere e interviste. Oggi vedo che la Rai ha imboccato questo modo demenziale e stupido di commentare un evento sportivo. Se qualche appassionato sta vedendo i mondiali di sci di fondo può capirmi. Sono 21 minuti che è partita la gara e hanno intervistato di tutto di più e della gara se ne sono disinteressati. Nulla, proprio nulla, nessun commento, nessuna cronaca, nulla di nulla. Ora sono a metà gara e solo pochi secondi di telecronaca per poi tornare subito a intervistare atlete che non c'entrano nulla con il fondo. Adesso il delirio, ci fanno vedere come cambiare gli sci!!!! Ma questi sono matti da legare. La gara è quella ad inseguimento, con la prima parte classica e ora pattinaggio che dovrebbe vedere le italiane recuperare!!!
|
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 11:56:33
|
Chissà se durante le prove di salto intervistano quelli che fanno slittino e durante lo slittino quelli della combinata nordica. Per adesso, durante il fondo, 40 minuti di intervista alle ragazze del salto con gli sci |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 12:17:58
|
Naturalmente, quello del fondo è il seguito delle telecronache dello sci. Infatti, come spesso criticato, la Vaccari e la Secondini, fanno scuola |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2011 : 12:13:54
|
Gara inseguimento ai mondiali di fondo: non si vede la gara, ma solo interviste e un tizio che fa vedere come si cambiano gli sci. Speriamo questo sistema non prenda anche nello sci alpino ( anche se ci stanno provando) |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2011 : 13:37:36
|
Danko, direi che la situazione che hai descritto è dovuta a particolari circostanze e di sicuro non può essere consideratata la norma (di fatto non lo è). In effetti in presenza di una gara in cui vedevi le atlete a malapena sbucare e poi rientrare nella nebbia si è preferito dilungarsi con la atlete del salto, peraltro più che meritevoli del proscenio. Non mi pare peraltro che della gara non si sapesse e non venisse detto nulla, il fatto è che in certe situazioni pure per un cronista bravo come Bragagna diventa difficile raccontare più di tanto. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2011 : 15:47:57
|
Lucas, è innegabile che il modo di portare avanti una telecronaca è cambiato negli anni. Per il mio modesto parere, la voglia di adwgursi al sistema in uso in altre nazioni è sbagliato. L'italiano ama vedere lo sport in tv e vuole, nellaa maggioranza, cronache e non interviste. Un buon mix si può sempre auspicare, ma quando poi invece della gara, si vede altro , allora non va bene. Un'altra cosa che ho sottolineato, lo sci è uno dei pochissimi sport che viene fatto vedere fino a che scendono i probabili vincitori e i piazzati, poi nulla. Oggi abbiamo la fortuna di avere il digitale ( solo perchè permette di avere molti canali!) e questo potrebbe permettere di mandare in onda tutto l'avvenimento sportivo, magari trasferendo la parte meno interessante visto in chiave di vittoria, su un altro canale. |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 14:06:31
|
Pronti via alla gara più attesa, la staffetta femminile, e subito interviste e uno che ci fa vedere come è la pista. Bravi, complimenti, ma andate a quel paese |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 14:29:10
|
... Il Danko fuorioso... ma cosa è successo...? E' la Longa al lancio? E' scoppiata o caduta (sto seguendola sul timing fis) |
Prego conferire... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 15:09:39
|
no,n o, non è scoppiata, ha fatto una gran frazione. prima. peccato che subito dopo è partita una che è ad oslo per fare solo la 30 km a tecnica libera, figurati come era preparata per fare una 5km a tecnica classica. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 23:35:28
|
In questo post dove si parla di tv, sono arrabbiato perchè sono stufo di interviste e altre interruzioni invece di far vedere , oltretutto integralmente, la gara |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 07:21:14
|
Grazie Bruno! |
Prego conferire... |
|
|
fra1000
Sequenza di curve di base
371 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 20:41:23
|
Comunque, danko non ha tutti i torti. Capisco in una gara come la 50 km dove, dovendo fare più di 2 ore di diretta, le interviste ci possono stare. Ma in gare da circa 1 ora... Me ne sono accorto anch'io di questi lunghi spazi alle interviste. Ieri, poi finita la gara delle donne, sul 2 hanno chiuso quasi subito la diretta: cavolo |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2011 : 08:28:52
|
grazie fra1000, mi fa piacere che non sono il solo ad essersi accorto di questo cambiamento di sistema |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2011 : 16:40:33
|
Beh Danko, visto che parliamo in generale, credo di poter ribadire che la Rai ha fatto una buonissimo lavoro per i Mondiali di sci alpino e, mi sembra, anche per quelli di sci nordico. Intendiamoci, tutto è perfettibile, però mi pare che la fasi più importanti della gare si siano viste integralmente senza alcun "disturbo" di vario genere. Poi siamo sempre alle solite, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ritengo non sia possibile generalizzare. A me, per esempio, le interviste sono graditissime, mi sembrano un utile arricchimento, a maggior ragione se si impiegano brave professioniste come Arianna Secondini e Elisabetta Caporale; e perlopiù mi sembrano gestite piuttosto bene nell'ambito della gara. Poi certo, capita il caso dove le cose vanno meno bene, ma se è una tantum si può anche tollerare. E hai ragione, si parla di modelli di cronaca ormai in uso a livello mondiale, per cui evidentemente si tratta di qualcos ache il pubblico perlopiù gradisce. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2011 : 16:43:32
|
| fra1000 ha scritto:
Ieri, poi finita la gara delle donne, sul 2 hanno chiuso quasi subito la diretta: cavolo
|
Più che questo direi che è opportuno sottolineare che, a differenza di quanto avvenuto per lo sci alpino, la programmazione sulle reti generaliste per lo sci di fondo è sembrata decisa un po' a casaccio, della serie "ti piazzo qualcosa ogni tanto, giusto quando non disturba"... |
|
|
fabrizio75
Sequenza di curve di base
315 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2011 : 02:34:30
|
| danko ha scritto:
grazie fra1000, mi fa piacere che non sono il solo ad essersi accorto di questo cambiamento di sistema
|
io mi sono espresso in proposito nella discussione "Mondiali Gap 2011", post del 28 febbraio :) |
|
|
Discussione |
|